Ginevra 2011

Aperto da Bernardo, 03 Marzo 2011, 17:11:57

Martini

Velvo tu mi scrivi che con le debite rivalutazioni, una SM alla presentazione costava 84.033 euro.
Io ti dico che una C6 un pochino accessoriata nel 2005 non costava di listino 42.000 euro ma poco meno di 70.000, cifra neanche troppo distante dai tuoi 84.000.

Concordo comunque sulla non confrontabilità diretta del modello e ribadisco che si tratta di un esempio tra auto particolari, non troppo commerciabili. Per usare un eufemismo.

velvet

I listini a cui facevo riferimento io erano ovviamente quelli base, senza accessori.

Se ci metti sopra tutti gli optional del mondo anche una C5 arriva a 60.000 euro.

Idro2

Citazione di: velvet il 09 Marzo 2011, 15:30:19
Citazione di: Martini il 09 Marzo 2011, 15:22:19

Perché poche vendute? Perché -l'ho già detto- C6 è stata presentata con la certezza di venderne poche, non per un motivo solo ma per un insieme di ragioni che non starò qui ad approfondire.

Una strategia geniale: investire in un prodotto per poi non venderlo.  ;D ;D

Un giorno sarà sicuramente un case history studiato alla Bocconi.

Però è quasi "commovente" che mantengano in produzione -e che abbiano progettato- un'auto che interessa quasi solo agli appassionati del Marchio..Secondo alcuni però le C6 prodotte sarebbero oltre 60.000.....Forse è vero che è prodotta in perdita e quindi "meglio" venderne poche e non pubblicizzarla...
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

nightluca

Una strategia geniale: investire in un prodotto per poi non venderlo.  ;D ;D

Quoto.
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Idro2

Citazione di: MarioCX il 09 Marzo 2011, 08:20:51
Citazione di: Idro2 il 08 Marzo 2011, 21:38:46
Quindi "una" C6 a Napoli c'è?
Mai avuto il piacere di vederla una C6 a Napoli, che colore per curiosità?
Un concessionario di Torre del Greco ne ha in vendita una con pochissimi km, visibile su autoscout, sarà la stessa?  [:hello]

Frequentemente la vedo a volte in zona Piazza Garibaldi (lavoro in Corso Garibaldi), a volte sul rettifilo e addirittura una volta l'ho beccata davanti alla stazione della metropolitana in piazza Amedeo zona Chiaia.
Colore? Nera o canna di fucile, quel solito grigione della minchia.

Grazie...
Credo sia l'unica a Napoli, mai vista.
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

XMan

Citazione di: velvet il 09 Marzo 2011, 16:17:31
Ok, tutti a caccia dei torrent in rete.  

Pronti? Via!

[:allops]

Finora non ho trovato nulla  ??? [A:thu]
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

fabioxm2

ma é un dogma l'equazione   poche vendite = brutta macchina  

vedremo con la Metropolis, al marketing (e solo li') ci hanno dato dentro per inventarsi una linea da "intenditori"  [eeeeeeh!]   lontana anni luce dalla purezza di una C6

E per questo che adoro C6 .   E', e sarà l'ultima vera  [CIT]

Guardate chi ha provato a fare berline/coupe'  (bmw GT - passat CC - audi A7) "spettacolari"  [culo] vicino a una C6  
......pero' le vendono.   Brutte macchine =  molte vendite lo stesso, e non venitemi a tirare fuori questioni  di contenuti , gadget  ecc. per favore !!!   

scusate i vari  [O.T.]

;)  

XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

vercesi

chi ha detto che citroen ,sguazzava nel settore delle auto di lusso ,sbaglia .la ds   id  .....non era un auto di lusso,,,, ,era una macchina di alto di gamma per le classi medioborghesi ,che a seconda degli accessori e degli allestimenti saliva o scendeva  per andare incontro al maggior numero di clienti possibile.tale strategia commerciale oggi e difficilmente proponibile,quindi piuttosto che cercare di coprire piu segmenti con lo stesso modello bene ha fatto citroen  a proporre c6 per gli appassionati e c5 per i numeri di vendita.ps domenica ,tra cagnes sur mer e nizza mi sono visto ...5 c6 ,di cui due 2,7 l eben 3 nouveau modele ..mai successo,tra l altroio ero con il cx break quindi la mia c6 non c era nel conto. [cheers]

MarioCX

Perché poche vendute? Perché -l'ho già detto- C6 è stata presentata con la certezza di venderne poche, non per un motivo solo ma per un insieme di ragioni che non starò qui ad approfondire.

Una strategia geniale: investire in un prodotto per poi non venderlo.  ;D ;D

Sigolare.
Andro a vedere sul "Capitale" se il buon Marx aveva previsto una simile ed incredibile contraddizione.

vercesi

nome del progetto ds --- vgd... voiture grand diffusion

MarioCX

Citazione di: vercesi il 10 Marzo 2011, 04:02:16

nome del progetto c6 --- vpdd...voiture pas de diffusion

:D
marietto lo spiritoso

velvet

Citazione di: vercesi il 09 Marzo 2011, 20:48:03
chi ha detto che citroen ,sguazzava nel settore delle auto di lusso ,sbaglia .la ds   id  .....non era un auto di lusso,,,, ,era una macchina di alto di gamma per le classi medioborghesi ,che a seconda degli accessori e degli allestimenti saliva o scendeva  per andare incontro al maggior numero di clienti possibile.tale strategia commerciale oggi e difficilmente proponibile,quindi piuttosto che cercare di coprire piu segmenti con lo stesso modello bene ha fatto citroen  a proporre c6 per gli appassionati e c5 per i numeri di vendita.ps domenica ,tra cagnes sur mer e nizza mi sono visto ...5 c6 ,di cui due 2,7 l eben 3 nouveau modele ..mai successo,tra l altroio ero con il cx break quindi la mia c6 non c era nel conto. [cheers]

Qui si manca di prospettiva storica.

Ai tempi di DS il settore executive in Europa era appannaggio di pochi, consolidati marchi (Jaguar-Daimler, Mercedes Benz, Rolls Royce e pochi altri) ma quello non era nemmeno lusso, era un settore ben diverso da quello che conosciamo oggi. Cioè vi era un divario molto più grande fra le auto che oggi chiameremmo di segmento "E" e le berline di segmento "F" che si potevano contare sulle dita di una mano.

Per l'automobilista medio una DS, un'Alfa 2000, una Lancia 2000, Peugeot 604, una BMW 2500/2800 erano vero e proprio lusso, destinate a facoltosi professionisti, medici, architetti, dirigenti ecc. anche se oggi le incaselliamo nel segmento intermedio. Poi dagli anni '80/90 sono arrivate le auto di lusso a grande diffusione e a prezzi più terreni (BMW 7, Audi A8, MB W126 ecc), settore in cui Citroen non è mai entrata.

Diciamo che negli anni '60/'70/'80 chi si presentava in DS o CX faceva sempre e comunque la figura del gran signore agli occhi del medio guidatore di 127 o Ritmo (che erano la stragrande maggioranza) e Citroen ne vendeva a pacchi.

Oggi, come sappiamo, le cose sono molto diverse così come è molto diverso il "successo" di C6 rispetto alle antenate.

velvet

Citazione di: MarioCX il 10 Marzo 2011, 08:14:06
Citazione di: vercesi il 10 Marzo 2011, 04:02:16

nome del progetto c6 --- vpdd...voiture pas de diffusion

:D
marietto lo spiritoso

sciocchino..  ;D

MarioCX

Citazione di: velvet il 10 Marzo 2011, 08:49:24
Citazione di: vercesi il 09 Marzo 2011, 20:48:03
chi ha detto che citroen ,sguazzava nel settore delle auto di lusso ,sbaglia .la ds   id  .....non era un auto di lusso,,,, ,era una macchina di alto di gamma per le classi medioborghesi ,che a seconda degli accessori e degli allestimenti saliva o scendeva  per andare incontro al maggior numero di clienti possibile.tale strategia commerciale oggi e difficilmente proponibile,quindi piuttosto che cercare di coprire piu segmenti con lo stesso modello bene ha fatto citroen  a proporre c6 per gli appassionati e c5 per i numeri di vendita.ps domenica ,tra cagnes sur mer e nizza mi sono visto ...5 c6 ,di cui due 2,7 l eben 3 nouveau modele ..mai successo,tra l altroio ero con il cx break quindi la mia c6 non c era nel conto. [cheers]

Qui si manca di prospettiva storica.

Ai tempi di DS il settore executive in Europa era appannaggio di pochi, consolidati marchi (Jaguar-Daimler, Mercedes Benz, Rolls Royce e pochi altri) ma quello non era nemmeno lusso, era un settore ben diverso da quello che conosciamo oggi. Cioè vi era un divario molto più grande fra le auto che oggi chiameremmo di segmento "E" e le berline di segmento "F" che si potevano contare sulle dita di una mano.

Per l'automobilista medio una DS, un'Alfa 2000, una Lancia 2000, Peugeot 604, una BMW 2500/2800 erano vero e proprio lusso, destinate a facoltosi professionisti, medici, architetti, dirigenti ecc. anche se oggi le incaselliamo nel segmento intermedio. Poi dagli anni '80/90 sono arrivate le auto di lusso a grande diffusione e a prezzi più terreni (BMW 7, Audi A8, MB W126 ecc), settore in cui Citroen non è mai entrata.

Diciamo che negli anni '60/'70/'80 chi si presentava in DS o CX faceva sempre e comunque la figura del gran signore agli occhi del medio guidatore di 127 o Ritmo (che erano la stragrande maggioranza) e Citroen ne vendeva a pacchi.

Oggi, come sappiamo, le cose sono molto diverse così come è molto diverso il "successo" di C6 rispetto alle antenate.

Quoto.
Ma a viaggiare in Citroen era comunque una elite anche se aveva una Ami8 in fin di vita.
Non una elite di portafoglio, ma di approccio alle cose della vita.
Come giustamente ha osservato Michele Serra in un suo celebre scritto di una ventina di anni fa.

velvet

Citazione di: MarioCX il 10 Marzo 2011, 09:28:23

Quoto.
Ma a viaggiare in Citroen era comunque una elite anche se aveva una Ami8 in fin di vita.
Non una elite di portafoglio, ma di approccio alle cose della vita.
Come giustamente ha osservato Michele Serra in un suo celebre scritto di una ventina di anni fa.

Si, ma qui il discorso era molto più terra-terra.  ;)

SMF spam blocked by CleanTalk