Moquette XM

Aperto da esiclene, 07 Marzo 2011, 11:13:56

esiclene

Salve.
Premettendo che ho l'xm ferma e quasi del tutto smontata.. mi ritrovo con la moquette grigia di serie in casa (in buone condizioni, chiaramente non perfetta vista l'età della balenottera).Adesso ho rimesso a nuovo le portiere, i sedili, la cappelliera etc .. li ho rifatti in pelle nera.. praticamente è quasi come se fosse appena uscita dalla fabbrica, (internamente.. esternamente.. si vedrà).
Adesso essendo nell'indecisione chiedo suggerimenti per quanto riguarda la moquette.
Dato che non mi costa molto rivestirla con del materiale nuovo, voi in che materiale la fareste?
Non è un problema di costi ripeto, attualmente in linea teorica rifarei la moquette nera.. ma non so se c'è di meglio... quale è il materiale piu' usato sulle macchine di alto livello per questo genere di rivestimenti?
Avete suggerimenti da darmi in merito?
Grazie
-

XMan

Già che hai tutto smontato prima di rimettere la moquette non ti converrebbe mettere dell'isolante acustico per il rumore?
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

esiclene

Citazione di: XMan il 07 Marzo 2011, 13:25:34
Già che hai tutto smontato prima di rimettere la moquette non ti converrebbe mettere dell'isolante acustico per il rumore?
XMan
Gia' fatto :)
-

XMan

Citazione di: esiclene il 07 Marzo 2011, 13:38:47
Citazione di: XMan il 07 Marzo 2011, 13:25:34
XMan
Gia' fatto :)

Come non detto allora   :D :D
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

paw999

Se proprio lo devi rifare usa comunque della moquette così non alteri lo stato delle cose. Scegli ovviamente un prodotto di alta o altissima qualità visto i pochi metri quadrati necessari. In ogni caso non te ne consiglio una a pelo troppo lungo; anche se potrebbe sembrare una finitura migliore, avrebbe sicuramente dei problemi maggiori sia come durata che come manutenzione.

[:wave] [:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

esiclene

Citazione di: paw999 il 10 Marzo 2011, 23:58:38
Se proprio lo devi rifare usa comunque della moquette così non alteri lo stato delle cose. Scegli ovviamente un prodotto di alta o altissima qualità visto i pochi metri quadrati necessari. In ogni caso non te ne consiglio una a pelo troppo lungo; anche se potrebbe sembrare una finitura migliore, avrebbe sicuramente dei problemi maggiori sia come durata che come manutenzione.

[:wave] [:wave]
Il fatto è che in teoria non avrei dovuto rifare nulla.
Poi in pratica, ho voluto cambiarle i sedili (non sono il massimo secondo me e per di piu' ho dovuto implementare il riscaldamento), e allora rifatti i sedili, rifatte le portiere come i sedili, e poi che fai? dietro non rifai i sedili? E poi la cappelliera, e di nuovo stessa storia.
Se debbo essere sincero -non è che sia ridotta malissimo-, è una questione di scelta per un tipo di lavoro che chiaramente in italia avrebbe costi proibitivi (non che qui regalino niente, ma penso che portare l'auto dal tappezziere e rifarle completamente gli interni costi piu' del valore dell'auto stessa..). Nell'indecisione chiedevo. :)
-

SMF spam blocked by CleanTalk