Citroen GS.

Aperto da riccardo, 24 Febbraio 2011, 20:04:38

riccardo

Ciao a tutti:Chiedo l'aiuto di un esperto per una GS nelle Marche,che starei valutando di acquistare;L'auto e' ferma da 3 anni e va rimessa in sesto.Io non ho alcuna esperienza su questo modello,per cui se qualcuno puo' aiutarmi,grazie.
Saluti da Riccardo.
riccardo baioni

velvet

Cerca di fare molte foto particolareggiate (dentro, fuori, sopra, sotto, vano motore) e postale qui. Cercheremo di darti una mano.

lennie

Citazione di: riccardo il 24 Febbraio 2011, 20:04:38
Ciao a tutti:Chiedo l'aiuto di un esperto per una GS nelle Marche,che starei valutando di acquistare;L'auto e' ferma da 3 anni e va rimessa in sesto.Io non ho alcuna esperienza su questo modello,per cui se qualcuno puo' aiutarmi,grazie.
Saluti da Riccardo.

Ma è la prima serie che stai cercando?

Lennie
La mia GS Club del '79
http://magsclub.wordpress.com

bigrigio

Marche dove? Io sono di Ancona e se non e' lontanissima posso venire a darti una mano...

riccardo

Ciao.Si potrebbe essere quella giusta,ma devo andare a fare un sopralluogo spero quanto prima.Suppongo che non sara' uno scherzo rimetterla in efficienza.Per ora sto valutando.
Saluti.Riccardo.
riccardo baioni

riccardo

Ciao.Dovrebbe essere nei pressi di Ascoli Piceno:Appena ho un giorno libero,andro' a vederla e magari ci mettiamo d'accordo.Suppongo che ci sara' da lavorare parecchio e non sara' facile rimetterla in moto dopo 3 anni di fermo all'aperto! Comunque vediamo cosa si puo' fare.Per ora Grazie Infinite.
Riccardo.
riccardo baioni

velvet

Prima di metterla in moto sarà indispensabile cambiare le cinghie di distribuzione, per non rischiare l'insalata di valvole. E quando si fa questo è indispensabile cambiare i gommini paraolio, mettere mano alla frizione ecc.
Meglio valutare prima se l'auto merita gli interventi meccanici.

nissino

Mah, io non vedo tutti questi problemi. Se è ferma da solo 3 anni,di certo non mi faccio problemi ad accendere il motore. Fra poco devo mettere in moto una che non ha girato da 20 anni. Guardo se sotto le coperchie valvole non piove rugine, che il motore e libero e tutto gira come deve. Poi l'accendo. Vero che non ho tanta paura di spaccare qualcosa perchè saprei anche ripararla.

Un pò di benzina fresca nel carburatore, una batteria carica e se l'auto è stata messa via funzionante, un giro di chiave e parte. E' la forza della GS, riprende sempre facilmente vita. I veri problemi arrivano solo dopo. Certo, una volta accesa, non devi tornarci a casa. Ma almeno sai cosa stai comprando. Per vedere il marcio della GS, la devi alzare.

velvet

Citazione di: nissino il 25 Febbraio 2011, 21:52:37
Vero che non ho tanta paura di spaccare qualcosa perchè saprei anche ripararla.

Beh, questa è una discreta differenza fra te ed i comuni mortali...  ;)

riccardo

Salve,
Sto imparando ad usare il forum e no vorrei fare errori.Di foto il proprietario me ne ha mandate 3, ma senza il suo parere non le posso pubblicare.Conto Domenica prossima di andare su a vederla e faro' un bel reportage..
Saluti Riccardo.
riccardo baioni

cri

Citazione di: nissino il 25 Febbraio 2011, 21:52:37
Mah, io non vedo tutti questi problemi. Se è ferma da solo 3 anni,di certo non mi faccio problemi ad accendere il motore. Fra poco devo mettere in moto una che non ha girato da 20 anni. Guardo se sotto le coperchie valvole non piove rugine, che il motore e libero e tutto gira come deve. Poi l'accendo. Vero che non ho tanta paura di spaccare qualcosa perchè saprei anche ripararla.

Un pò di benzina fresca nel carburatore, una batteria carica e se l'auto è stata messa via funzionante, un giro di chiave e parte. E' la forza della GS, riprende sempre facilmente vita. I veri problemi arrivano solo dopo. Certo, una volta accesa, non devi tornarci a casa. Ma almeno sai cosa stai comprando. Per vedere il marcio della GS, la devi alzare.

la mia era ferma dal 2001: piccola spinta in quarta, candele-filtro benzina e batterie nuovi. risultato al terzo tentativo è partita tranquillamente

riccardo

Ciao.
Ho contattato il proprietario della GS,ci stiamo organizzando per andare Domenica prossima;nel frattempo lui cerca di caricare la macchina su un carrellino per portarla in un suo garage in Ascoli dove c'e' corrente, acqua etc.
Se puoi venire a darmi una mano,te ne sarei grato,magari appena ho maggiori dettagli ti faccio sapere,sempre che non hai altri impegni e non sia troppo lontano da te.E naturalmente che ci trovo ancora la macchina!
Buona Serata.
riccardo baioni

riccardo

Appuntamento di Domenica 6 Marzo nelle Marche per verificare la GS rossa rimandato a data da definire causa danni maltempo!!
riccardo baioni

pablo

io sono di Ascoli e se è quella rossa che vedevo parcheggiata nei pressi della stazione ferroviaria tempo fa...non mi sembra un buon affare...a meno che non te la regali o quasi. Ricordo che era totalmente scolorita e molto mal tenuta..vissuta. Comunque se è ancora qui in città fammi sapere che magari vado a vedertela io.

[:hello]

riccardo

Ciao,
Suppongo che sia proprio la stessa,difatti ora dovrebbe essere in un garage-magazzino a circa 500 metri dalla stazione FS;Chiedono 1500,00 euro trattabili e la macchina e' stata almeno 3 anni all'aperto.
Comunque l'appuntamento e' stato rinviato a causa dei danni del maltempo..Non so? Se ti capita di girare da quelle parti e la trovi,magari fammi sapere,che se non e' il caso di considerarla evito il viaggio a vuoto.
Grazie infinite e Cordiali Saluti.

Riccardo.
riccardo baioni

SMF spam blocked by CleanTalk