xm alla frutta...c6?

Aperto da giangi, 30 Luglio 2010, 19:23:03

giangi

ebbene si dopo 14 anni e ben 270000 ora...guarnizione testa e quant'altro??? ho deciso di passare ad una c6.
sapete qualche privato magari che la vende?..ad un prezzo competitivo chiaro..
grazie 1000!! ciao a tutti

robyazz

Lacrimuccia per quella gran macchina che è la XM,ma non si può certo dire che la scelta sia da condannare in toto  [:wink].
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

giangi

a chi lo dici...
se ne va una parte del mio cuore, venivo da un cx poi dal 96 la balena..cosa dire??
per fortuna in garage mi rifaccio gli occhi con.....
ds 73
2cv 90
ami 8 berlina 72
mehari 73
dyane 78
tutte PERFETTE!!!
scusate il vanto ma ne sono innamorato....
a parte tutto avrei davvero bisogno di un consiglio su quale c6 scegliere, la mia intenzione e' quella di prendere un 06/07 in modo da non spendere un botto ma....come trovarla? poi mi piace nera..che modello???? aiuto..

Bernardo

Compliemtni per il parco auto! :) [CIT]
Cma consiglio la HDI 2.2 biturbo per affidabilità e costi di gestione...

pablo

una mia valutazione è prematura visto che pur avendo preso ora una 30 hdi praticamente nuova non l'ho ancora ritirata (dopo ferragosto) e non posso darti impressioni di guida consolidate.

Tuttavia ho scandagliato un po' il mercato in questi ultimi mesi e una mezza idea me la sono fatta. Questo non è ancora il periodo migliore per fare affaroni spendendo una sciocchezza. Dipende dagli obiettivi che ti poni. Io ero partito con l'idea di una buona occasione ad un prezzo molto competitivo. I prezzi più bassi, sotto i 15 mila euro, almeno in italia sono un po' spariti. SI trovano in francia ma spesso sono vetture un po' sfruttate.
Avevo e ho ancora (non l'hanno ancora venduta) a disposizione in questo range una bella 27 hdi exclusive con pack presidenziale del 2007, grigio ferro con 150 mila km ma conosciuta, sicura e stratagliandata (anche cambio automatico e sfere nuove) intorno ai 17 mila passaggio e garanzia usato incluse.

Tuttavia la previsone di qualche invevitabile spesa successiva visti i km (fap e gomme da cambiare) mi hanno fatto ragionare. Ho preferito allora alzare il target di spesa e puntare sui pochi km. In questo livello, direi dai 20 ai 25 mila euro se ne trovano molte, ovviamente 27 hdi (ma anche una rara 30 benzina già gpl inserzionata su autoscout). Chilometraggio medio intorno ai 30 mila -50 mil a, con buone eccezioni come la 27 hdi nera romana da 26 mila euro con 11 mila km (secondo me trattabili visto che è lì da un po')  che ha dalla sua che è del 2009 quindi ancora un anno di garanzia ufficiale estensibile per altri due....o quella a 24.500 di un concessiorio del nord (non ricordo dove) con 12 mila km ma del 2006..tutte su autoscout.

Ovviamente il mio consiglio è spendere qualcosa in più e predere queste con pochi km e certificati .

Se poi si desidera un'auto davvero nuova, ci sono un paio di occasioni tra 28 mila 30 mila euro di v27 hdi a km zero, ma con immatricolazioni 2007 o 2006...niente garanzia ufficiale. Occorre richiedere una garanzia eurocasion magari di due anni.

Io alla fine avevo in ballottaggio proprio una di queste (con il raro pack presidenziale) e una 30 hdi del maggio 2010 con 3000 km a 31 mila euro (passaggio incluso, assicurazione incendio e furto e bollo pagato per un anno, garanzia due anni ufficiale estensibile), senza pack purtroppo, ma il motore 3000 hdi è un'altra cosa, sembra un motore a benzina per silenziosità e ha una coppia fantastica rispetto alla c6  a benzina, consumi molto inferiori anche rispetto alla 27 hdi e prestazioni migliori. Credo di aver fatto un buon affare visto che altrove le quotazioni di questo modello con pochi km sono di circa 37 - 40  mila euro. Tuttavia so che la casa ha distribuito molte 30 hdi ai concessionari con sconti molto interessanti. E anche sul nuovo già disponibile si riescono a fare affari di rilievo. Segnalo che una 30 hdi exclusive nera come la mia ma proprio nuova da immatricolare era in vendita un mesetto fa alla citroen ram di altavilla vicentiva al prezzo di 37 mila euro, quasi 20 mila euro sotto quello di listino...

Quindi a te la scelta, ma io per una c6 non andrei su motorizzazioni inferiori, cambio manuale e allestimenti più semplici. Il risparmio in termini di spesa inziale, assicurazione e consumi è trascurabile (la 30 hdi consuma come la 2.2). Costerà un po' di più il bollo ma pazienza. Il divario di confort, prestazioni e prestigio è invece enorme.

[:wave]

Antodeuche89

Hai una 2Cv del 90?!  :D
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

giangi

grazie ragazzi..
si ho una 2cv del 90 ( costruzione espana) bianca molto bella appena passata asi anche lei, con al passato un sacco di raduni!!
...tornando alla c6, anche io ad intuito mi orienterei verso la 2,2 per una questione di costi, ma tutto sommato credo non sia cosi' rilevante, se, chiaro uno sceglie di avere un ammiraglia cosi. il problema e' che non vorrei andare sopra i 17000 calcolando che poi magari qualcosa ci devi anche spendere sopra...poi sto cercando di capire i vari allestimenti ma ancora la cosa non mi  e' molto chiara..ne ho trovate un paio sui 18000 in toscana (io sono marchigiano) sui 60000 km a me sembrano buone, andro' a vederle se pero' magari capita quacosa anche a voi fate un fischio!!! grazie ciao

Antodeuche89

Citazione di: giangi il 01 Agosto 2010, 14:07:53
grazie ragazzi..
si ho una 2cv del 90 ( costruzione espana) bianca molto bella appena passata asi anche lei, con al passato un sacco di raduni!!

Portoghese!  [madsanta] [A:ur]

Fiiiiiiiiiga una delle ultime 2cv!  ;D

Ok mi eclisso.  [:cucu] ;D
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Bigmario

Ciao Giangi,
complimentoni per il tuo parco auto!!
Tornado alla C6 io ti posso dare la mia testimonianza poichè ho una C6 2.2 HDi Pallas cambio manuale, nera con interni in pelle panna; è spettacolare, non consuma troppo, ha una discreta ripresa e velocità di punta (tanto con queste vetture non credo che ti metti a "bruciare" semafori!) ed una tenuta di strada fantastica (anche considerando il peso).
Ovviamente i costi fissi di gestione (bollo, assicurazione) sono inferiori, e ti dirò che dopo tanti anni di ammiraglie tedesche con cambio automatico, all'inizio mi è parso un pò strano tornare a quel pedale della frizione, ma ora non ne posso più fare a meno!
Col cambio automatico si "interagisce" meno con la vettura! Anche se è più comodo.

Per il resto nulla da eccepire sulla C6, è una bella vettura!

giangi

allora sono convinto e mi butto alla ricerca mi sembra che dei 2,2 se ne trovano ben pochi,quindi va nene 2,7 l'importante a questo punto almeno per me non e' tanto l'anno ma bensi' i pochi km e soprattutto l'occasione!!! cavoli ne hanno venduta una in toscana con 60000 km 2006 grigio scuro dopo 7 mesi che stava li,,,a 10000!!!! addirittura...
io questa mattina ho offerto 20000  (contro 26000),ad un 2007 verso novara con 8000 km...praticamente nuova grigio metallizzato 2,7.
non so, da una parte vorrei temporeggiare ancora  perrche' sono sicuro che non se ne vendono , (tranne qualche esaurito..) quindi l'occasione arriva.
il problema e' che la vogliooooooooooo
ciao ciao

krobert

c'è questa in vendita a monte san savino .....
... ne sai qualcosa martini ?  [:blob]   

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178544221

Martini

Citazione di: krobert il 03 Agosto 2010, 15:45:23
c'è questa in vendita a monte san savino .....
... ne sai qualcosa martini ?  [:blob]   

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=178544221

Ne ho vista una con un "vendesi" davanti ad un'officina qui nei paraggi, qualche tempo fa. Forse è lei.
Chiaro che se a qualcuno interessa veramente, vado più che volentieri a vederla da vicino.

giangi

proprio quella....
e' stata svenduta a 10000 dopo 6 mesi che era li'!!!!!
sono arrivato tardi
cerco cerco cerco...

SMF spam blocked by CleanTalk