c6 3 l hdi

Aperto da vercesi, 11 Febbraio 2010, 20:00:11

cristiano

Chiaro, nulla di strano, lo fanno tutti i costruttori e infatti chiedo per il gusto di sapere e non per muovere critiche.
Diciamo che questo racconto é molto interessante e più particolari ci racconti più lo diventa.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Ho guardato adesso nella corrispondenza di quel periodo alla ricerca di qualche info su quelle vetture ed ho trovato un sacco di roba su Cernobbio.
Quasi quasi apro un topic-amarcord su quell'evento: ci sono un sacco di particolari di backstage da raccontare...
Sul forum DS però: è una faccenda tanto al 50° quanto al lancio di C6.

Martini

Citazione di: cristiano il 30 Giugno 2010, 15:15:01
Chiaro, nulla di strano, lo fanno tutti i costruttori e infatti chiedo per il gusto di sapere e non per muovere critiche.
Diciamo che questo racconto é molto interessante e più particolari ci racconti più lo diventa.

L'unico problema legato a quell'operazione, fu la scarsa discrezione del demolitore romano che diede la stura ad una quantità di ipotesi sulle ragioni dello smaltimento delle prime C6.
Furono esaminate tutte tranne la più ovvia. As usual  ;)

cristiano

Forza, forza, apri 'sto topic che ricorda quel bellissimo appuntamento.
Dopo quel giorno infatti (l'XM l'avevo già presa), decisi di ripristinare la DLuxe e poi di prendere la CX.
Quindi, siccome la colpa di tale emorragia di tempo e soldi é anche tua, vedi di riscattarti con un bel racconto.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

velvet

A Maurì...

con un service da 50.000 neuri ci facevi suonare gli Stones, fidati. ;D

Martini

Velvo dammi retta, a Cernobbio non ne abbiamo spesi 50 per il solo service, ma neppure tanti di meno: ricorda che c'era in ballo anche tutto il service per la produzione del DVD con cinque camere fisse due mobili ed una sul braccio. Ecco la scheda tecnica del service, non chiedermi il costo esatto, non mi pare carino divulgarlo.

OGGETTO:
PREVENTIVO DI REALIZZAZIONE TECNICA PER SERATA  " 50° DEESSE ''  , PRESSO VILLA ERBA ,COMO IN DATA 10 SETTEMBRE 2005

PROGETTO PRODUZIONE  E ALLESTIMENTI TECNICI

SEGUENDO IL PROGETTO DI REGIA DELLO SPETTACOLO DA REALIZZARE E VISIONANDO GLI SPAZI DESIGNATI PER LA SERATA , E' STATO DEFINITO UN ELENCO MATERIALI APPROPRIATO PER  LA MIGLIOR REALIZZAZIONE DELL'EVENTO.
I GIORNI DI  PRODUZIONE SONO STATI DEFINITI  DAL 6 SETTEMBRE AL 11 SETTEMBRE 2005

OPERATIVI A LIVELLO TECNICO SARANNO PRESENTI:

n. 2 FONICI
n. 1 TECNICO DI PALCO
n. 1 MICROFONISTA
n. 1 RESPONSABILE P.A.
n. 1 DATORE LUCI
n. 3 ELETTRICISTI, OPERATORI SEGUIPERSONA
n. 1 RIGGER

n. 6 FACCHINI PER INGRESSO E USCITA MATERIALI

LE FASI LAVORATIVE DIVISE PER I GIORNI SARANNO LE SEGUENTI

6 SETTEMBRE 
APPENDIMENTO MOTORI E RIALZO STRUTTURE LUCI E AUDIO
MONTAGGIO PALCO
ALLESTIMENTO TECNICO REGIE E PALCO

7 SETTEMBRE
SET UP VIDEO
SET UP LUCI
ALLESTIMENTO STRUMENTAZIONE ARTISTI
CECK AUDIO
IN SERATA PUNTAMENTI E PROGRAMMAZIONE LUCI

8 SETTEMBRE
PROVE TECNICO , ARTISTICHE

9 SETTEMBRE
PROVA GENERALE

10 SETTEMBRE
SHOW
AL TERMINE , SMONTAGGIO

11 SETTEMBRE
TERMINE SMONTAGGIO E CARICO DEI MATERIALI

ELENCO PER I MATERIALI TECNICI SCELTI PER L'ALLESTIMENTO

AUDIO            
n.12 SISTEMI   E.V. XLC 127+ LINE ARRAY                     
n. 8 INFILL                           
n. 2 MIXER YAMAHA DM 2000 VERS.2                        
n. 8 WEDGE BIAMP                               
n. 2 SIDE FILL                        
n. 16 RADIOFREQ.   
n. 6 DPA
n. 4 PER STRUMENTI
n. 2 BASTONI
n. 2 ARCHETTI
SPLITTER ATTIVA            

LUCI               
n. 12 TESTEMOBILI 575
n. 16 TESTE MOBILI 250
n. 8 PROFILE 575               
n. 4 ADB 5000W                  
n.24 PAR 64  VNS 1000W
n.24 PAR 64  ACL 250W
n. 2 SEGUI PERSONA               
DIMMER
n. 2 MIXER AVOLITES PEARL

STRUTTURE
TRUSS LITEC
PRT THOMAS               

MOTORI
16 VERLINDE 1000 kg + MOTOR CONTROLLER                     

RIGGING
SECONDO NECESSITA' PRESENTI IN ALLESTIMENTO

DISTRIBUZIONE E CABLATURE ELETTRICHE

VIDEO
SCHERMO APPENDIBILE 8 x 6
PROIETTORE 10000 AL
CABLATURA  E PREDISPOSIZIONI

PALCO
PALCO 12 x 8  H 80  + BAIE DI SERVIZIO
TAMPONATURA FRONTE
2 SCALE DI ACCESSO
TAMPONATURA LATI NERA
MOQUETTE NERA
MESSA A TERRA   

AUDIO DVD
HDR 32 CH.
CABLATURE

RESPONSABILE TECNICO PER IL GIORNO 10 SETTEMBRE                                 

ronta

e se questa C6 incidentata di cui parlano qua avesse il pack presidentielle?
www.citroen-c-club.com/forum/viewtopic.php?id=70&t_id=245

pablo

Infatti ho provato a richiedere informazioni...ma dovrebbe per lo meno essere con interni chiari e ovviamente in ottimo stato...vedremo.

Vi aggiorno intanto sul responso finale del ballottaggio 2.7 e 3.0..è stata la 3.0 a vincere e ho fatto il grande passo!!

Ieri mi sono concesso la sfacchinata di 900 km (fatti con la xm 25 td..che in un sol giorno ha fatto impeccabilmente e morbidamente i km percorsi in media in un anno.. :)) per andare a vedere e provare la 3000. Ebbene ho avuto anche la fortuna di provare la differenza diretta tra una vettura con il pack (un 2.7 di un cliente) e quella senza. Di fatto la sensazione di spazio maggiore con il pack è più una sensazione che la realtà. Quando i sedili non sono tirati giù la seduta è più verticale e corta di quella della "panchetta" tradizionale. E disteso il sedile diviene leggermente più rilassata e meglio sostenuta nella parte lombare (per l'inclinazione dello schienale). Tuttavia si restringe non poco lo spazio per le gambe. L'impostazione dei sedili tradizionali è migliore di quella di base del pack e garantisce cmq un ottimale spazio per le gambe. L'effetto pack si ottiene semplicemente sdraiandosi un po' e qui mancherebbe solo un po' di supporto lombare rimediabile con un cuscinetto...Alla fine il pack è più un lussuoso gadget di cui compiacersi per la completezza dell'auto che un reale apporto in termini di comfort. Rimane comunque il mio stupore per la sua rarità, visto che in presenza di cifre importanti non sono certo il 1290 euro in più a poter spaventare. In pratica ce l'hanno solo le prime 2.7 distribuite d'ufficio dalla casa. Quindi trovare una 3.0 con quell'opzione è di fatto impossibile. Ma sono rimasto d'accordo con il concessionario di segnalarmene in caso capitasse nella rete ufficiale. Potrei sempre pensare di vendere la versione senza a mio padre (che spero prima o poi di riportare al double chevron dopo la lunga parentesi bmw ora conclusa con il temporaneo acquisto di una peugeot 407 sw d'occasione) e prendere quella con l'opzione.

Conscio di queste considerazioni ho fatto riemergere tutte le altre valutazioni utili alla scelta e in effetti non poteva esserci confronto. Il nero sarà un po' banale e troppo diffuso ma fa sempre la sua figura.

Ho potuto provare l'auto e pur non potendo saggiare appieno il salto di prestazioni, la cavallleria disponibile si avvertiva immediatamente e ho notato l'estrema silenziosità. Sembra del tutto un motore a benzina....

Fantastico l'assorbimento delle asperità e la silenziosità meccanica e degli interni (finalmente nessuno scricchiolio). Sembra di viaggiare su un'astronave, distaccati dal mondo esterno, immersi in un ambiente silenzioso ed ovattato.

La macchina ha 3800 km, usata in questo mese e mezzo di vita dal titolare della concessionaria, di giovane età, preciso, meticoloso e appassionato di auto storiche (mi ha mostrato le molte prestigiose jaguar che aveva insieme ad una incredibilmente nuova ds special, ad un ds cabrio chapron,ad una TA ecc). Una garanzia anche per i seppur pochi km percorsi. Ovviamente non ha un graffio ed è perfetta.
Il prezzo si è ulteriormente ridotto di 500 euro e con una lieve differenza rispetto alla alternativa della 2.7 ho ottenuto: una euro 5, anno 2010 con tutte gli aggiornamenti del modello, motore 3000, 2 anni garanzia ufficiale estensibili per altri due, assicurazione incendio e furto per un anno, bollo pagato fino a maggio 2011, passaggio proprietà compreso nel prezzo...

Inoltre il fatto che sia di recentissima produzione mi mette al sicuro dagli imprevisti che avrebbe potuto riservarmi l'altra, ferma dal 2007. Per correttezza ho anche riprovato a contattare l'altro concessionario che si era interessato per l'estensione a due anni della garanzia eurocasion e con cui avevo la prima trattativa in corso. A quel punto avrei accettato la 2.7 solo con un pesante ribasso di prezzo. MA erano chiusi e credo sarebbero stati poco propensi a scendere almeno di 5 mila euro ....e dietro di me ad attendere per l'acquisto della 3000 c'erano un olandese venuto appositamente per cogliere questa occasione e un cliente del concessionario praticamente con i soldi in mano... non avevo scelte e ho rotto gli indugi.

Ora non voglio pensare all'enorme numero di rate ai debiti e al peso di un parco auto che è diventato esagerato...avrò modo di riflettere e di riorganizzare questo bulimico periodo di acquisti..

Il ritiro è previsto con ogni probabilità ad agosto...ora devo lavorare e di brutto..

Grazie della pazienza e dei vs consigli

PS vorrei segnalare, per chi fosse alla ricerca di una c6 3000 hdi nuova (da immatricolare) , che alla concessionaria citroen ram di Altavilla Vicentina ce n'è una nera interni chiari exclusive (senza pack ovviamente) al prezzo di 37 mila euro....

[:hello]

Martini

Ovvero 2000 euro in meno di un'Alfa 166 diesel modello stra-base.

I miei complimenti per la scelta Pablo!  [A;flex]

ugomaria

Complimenti anche da parte mia, credo tu abbia fatto la scelta migliore.

pablo

hops.. argomento un po' Ot ma per quelli dell'xm club che leggeranno questa pagina è doveroso: mi sono accorto di aver tradito il quasi concomitante raduno xm club per la c6.... ::)

in realta non era voluto perchè non avrei mai dovuto muovermi in questi gg per ragioni di lavoro e pertanto avevo da tempo escluso la mia partecipazione. Ma la situazione venutasi a creare non mi lasciava alternative..né mi sarei potuto fermare anche  domenica visto che ho dovuto recuperare il tempo perduto..

non mancherò a novembre, periodo molto meno" caldo"   per me e spero di poter avere finita la V6 24v per quella data.. [:hello]

robyazz

Eccoti finalmente al traguardo ! Inutile dire che prima o poi dovremo trovare il modo di farci un giretto assieme,ci conto !!
E poi...si,Pablus,credo che magari la vendita di uno o due pezzi del tuo ormai sterminato garage ti toglierebbe qualche rata dal gobbone  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

pablo

Ciao Roby, si ho fatto il passo...anche perchè questa cosa mi stava assorbendo troppo e non me lo posso permettere...ai ridimensionamenti penserò ....per il momento vedo di trovare una difficile conciliabilità. A questo punto, magari quando avrò tutte le macchine da me, la tua visita al "museo di arte classica e moderna "non è più rinviabile no?...prove su strada ovviamente assicurate. ;)

AndreaV6

Nel 2005 ero presente a Milano in corso Buenos Aires e ho scattato un paio di foto ad una di quelle C6...

Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

SMF spam blocked by CleanTalk