c6 3 l hdi

Aperto da vercesi, 11 Febbraio 2010, 20:00:11

pablo

infatti...di vero citrofeticismo si tratta...

ma tutto ha un limite...ho provato a farmi dare qualche prezzo di ricambi per effetturare l'operazione di sostituzione...che pare tecnicamene possibile. Ebbene...solo l'armatura di uno schienale costa 2200 euro....non mi hanno fatto il conto totale ma credo che compresa manodopera sarà quasi pari al costo dell'auto.. :o

Quindi....se decidessi per la 3000...senza pack...mi metterei l'anima in pace e se un giorno capitasse una c6 incidentata con il pack penserei ad una cannibalizzazione.

A breve il verdetto...

Martini

Mi pare che le C6 di preserie smantellate a Roma tempo fa fossero tutte equipaggiate col pack presidentielle, almeno quelle che abbiamo utilizzato al Festival del Cinema di Venezia e a Villa Erba ce l'avevano.
Chissà che non non abbiano conservato qualche interno...

pablo

a parte il brivido di terrore per siffatta crudele operazione. :o...non posso che accendermi di desiderio per i preziosi ricambi che avrebbero potuto offrire, in primis questi introvabili sedili posteriori elettrici... [wowlove]

inutile dirti che se riuscissi a indirizzarmi per un fortunato reperimento non potrei che essertene grato a vita... [A;flex]

Martini

Trovi i riferimenti e parte della storia qui, sul forum del C-Club: http://www.citroen-c-club.com/forum/viewtopic.php?id=46&t_id=34

pablo

grazie mille...ho provato a contattarli....ma è meglio mettersi l'anima in pace..di quelle 6 splendide c6 non è rimasta neanche una vite...pressate intere inesorabilmente..sotto gli occhi freddi e insensibili dei funzionari citroen....che tristezza [:no] :(

Martini

Quando sono arrivati gli occhi dei funzionari Citroën, c'era rimasto pochino di ancora attaccato al telaio...
La vicenda è nel suo complesso piuttosto spiacevole. Inutile rivangare: se dicono di non aver nulla, mi viene da pensare che qualcuno è già passato di li.
Amen.

pablo

oppure che per telefono magari qualche remora ce l'hanno.....chissà che  andandoci di persona non esca qualcosa di interessante dal cilindro..

Comunque la scelta si è fatta un pelino più difficile anche se per molti non ci sarebbe comunque storia: la 2.7 km zero è scesa di 2 mila euro e ha 2 anni di garanzia eurocasion. Ma per renderla davvero un po' appetibile dovrebbe avere un divario di almeno 4 /5 mila euro...

Sveliamo anche le cifre...la 3000 viene 32.900 (che di per se è un super prezzo..visto che è del maggio 2010,  anche se usata per 3000 km) la 2.7 30 mila..troppi per una immatricolata nel 2007 ma è davvero nuova.

Non so quanto verrebbe la 3000 hdi con pack nuova. SO che ci sono campagne di sconti importanti ma credo che il divario rispetto a questa occasione del maggio 2010 sia sempre troppo elevato..

Martini

Anche perché si parla insistentemente di una prossima C6 Ph2.
In merito però non ho alcuna conferma.  [:wave]

Idro2

Citazione di: Martini il 29 Giugno 2010, 18:54:23
Anche perché si parla insistentemente di una prossima C6 Ph2.
In merito però non ho alcuna conferma.  [:wave]

Proprio per questo -si parla di settembre- io aspetterei dovendo prendere una C6 semi-nuova; già adesso mi risulta che si riesca a spuntare un bel 20% di sconto sul nuovo, se esce la phase 2 credo si potranno trovare diverse "vecchie" 3.0 nuove a prezzi moolto invitanti...
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

pablo

[A:(]
tutto ciò alimenta ancora di più la mia indecisione ...ma se si aspetta sempre la nuova versione non si compra mai nulla. Più che dalla fase due  sono attirato dai possibili sconti sulla precedente serie e dalla possibilità che ve ne sia una nuova 3000 con il pack..ma comincio a dubitare seriamente che in italia ne girino di recenti con quell'opzione, limitata alle prime serie del lancio del modello,  inviate alle concessionarie complete del pack.

Nel frattempo la 3000 sta ricevendo parecchi contatti interessati (anche se tutti con auto in permuta..che il concessionario, di Marghera (VE)  preferirebbe evitare..)

Bigmario

Citazione di: pablo il 29 Giugno 2010, 20:18:39
[A:(]
tutto ciò alimenta ancora di più la mia indecisione ...ma se si aspetta sempre la nuova versione non si compra mai nulla. Più che dalla fase due  sono attirato dai possibili sconti sulla precedente serie e dalla possibilità che ve ne sia una nuova 3000 con il pack..ma comincio a dubitare seriamente che in italia ne girino di recenti con quell'opzione, limitata alle prime serie del lancio del modello,  inviate alle concessionarie complete del pack.

Nel frattempo la 3000 sta ricevendo parecchi contatti interessati (anche se tutti con auto in permuta..che il concessionario, di Marghera (VE)  preferirebbe evitare..)

concordo pienamente!

CARPE DIEM

cristiano

Trovi i riferimenti e parte della storia qui, sul forum del C-Club: http://www.citroen-c-club.com/forum/viewtopic.php?id=46&t_id=34

Ho letto, però parlaci un po' di più di queste C6 preserie: erano differenti da quelle in produzione? Avevano punti deboli, poi risolti nelle auto in produzione?
Ogni paese di commercializzazione ne ha avute alcune di queste preserie?
Eddai PARLA che lo sai!
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Non c'è dietro nessun mistero, le prime C6 arrivate in Italia erano state assemblate praticamente a mano e -come ho scritto- non offrivano le necessarie garanzie in fatto di qualità ed affidabilità.
Citroën nel 2005 rientrava nel segmento dell'alto di gamma dopo averlo abbandonato cinque anni prima con la fine della produzione dell'XM, doveva necessariamente farlo con una vettura davvero impeccabile sul piano dell'affidabilità, il costo di produzione di una decina di C6 (che per altro s'erano ripagate grazie alle presenze a Venezia, Villa Erba, al 50° DS ed altre "uscite" pubbliche) era certo inferiore al costo di una (o più) figuracce coi primi clienti. Per questo chi di dovere prese la decisione di togliere dal mercato una manciata di C6.

Mi pare fossero 6 a Milano e 4 a Roma, o forse il contrario. So solo che a Milano furono smantellate discretamente mentre a Roma finirono in bella vista con tanto -si dice- di tentativo di venderne le parti (e... chissà, forse anche una intera) da parte del demolitore.
Perché fu richiesto il segreto? Semplice: per non alimentare speculazioni sulla sicurezza, sull'affidabilità e cose del genere, esattamente il contrario dell'effetto che si ottenne con la pubblicazione delle foto della C6 nel demolitore di Roma.

Sic et sempliciter.

cristiano

Milano-Roma 1-0 allora!
Scherzi a parte, quindi le preserie assemblate a mano sarebbero state destinate alla vendita, se non fossero state prelevate dal mercato per compiti istituzionali, peraltro ben assolti (ricordo bene la bellissima manifestazione a Cernobbio)?
Oppure avevano particolari differenti e non ancora ben a punto per l'immissione sul mercato?
Disfunzioni agli alzavetri anteriori e ai supporti sfere c'erano veramente su queste preserie, oppure si tratta di voci non vere?
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

Martini

Erano pre-serie, quindi non destinate alla vendita.
Giunte al termine della loro carriera istituzionale, sono state smantellate.
Non tutte ovviamente, alcune sono finite al Conservatoire, altre a differenti filiali: credo che l'Italia sia stata il primo Paese a riceverne in una certa quantità, proprio per il festival di Venezia e per Cernobbio.

Ho avuto modo di guidare quelle vetture, mi pare che i vetri scendessero un filo più lentamente allo sblocco della maniglia e forse è per questo che qualche finestrino è finito in pezzi, per i supporti non ricordo bene, ma c'era una raccomandazione di non superare certe velocità. Magari però era più una questione di immagine (certe auto vanno presentate in un ben determinato modo) più che di sicurezza.
Infine ricordo di averne vista una sul ponte elevatore a Milano: dava molto l'impressione d'essere stata costruita a manina, con tutti i cablaggi fissati con le fascette a strappo e senza molte protezioni che poi ho visto sulle vetture di serie.

Ma tutto questo è perfettamente normale: vorrei ricordare che il giorno della presentazione della DS, il 6 ottobre del 1955, ne avevano costruite pochissime, una ventina, mi pare.
Tutte fatte a mano dagli stessi progettisti presso un locale chiamato Bocal, la catena di montaggio è realmente (e lentamente) partita solo a gennaio del '56 e le prime auto erano molto diverse dalle vetture di serie. Altrimenti a che servono i prototipi?

SMF spam blocked by CleanTalk