c6 3 l hdi

Aperto da vercesi, 11 Febbraio 2010, 20:00:11

pablo

riesumo questo topic chiedendo informazioni a chi ha avuto esperienza diretta del confronto tra la motorizzazione 2.7 hdi e quella 30 hdi. Ho in ballottaggio due offerte...una 2.7 exclusive km zero (ma immatricolata 2007) e pack presidentiel grigio fulminator e una 30 hdi exc. senza pack presidentiel, 3 mila km del maggio 2010 nera. Quest'ultima costerebbe mille euro in più.

Per i non interessati al pack presidentiel non ci sarebbe storia ma per me un po' di indecisione c'è. Dalla sua la 2.7 ha oltre al pack il colore (meno banale del nero), lo stato davvero immacolato (ha ancora la plastica sul pavimento) e i minori costi di bollo e credo anche assicurazione. Ha una garanzia usato citroen molto completa ma di 12 mesi, estensibili con copertura inferiore per altri 12.

La 30 hdi non ha purtroppo il pack presidentiel (mi stupisco sempre più della sua rarità) ma oltre alla nuova motorizzazione, euro 5, ha 2 anni di garanzia ufficiale estensibili per altri 2. Ha 3000 km.

Tutto farebbe propendere per la 3000. Ma garanzia a parte vorrei poter superare la mia fissa mentale per il pack presidenziale con argomenti convincenti sul divario importante della motorizzazione 3000 rispetto al 2700.

Io ho avuto modo di provare il 2700. NOn a sufficienza per poter constatare il ritardo di risposta a basso numero di giri da molti lamentato. Mi è parso un ottimo motore, anche se con una lievissima rumorosità a bassi giri e in accelerazione (è pur sempre un diesel..).
Vorrei sapere da chi le ha provate   e a lungo entrambe se il 3000 ha evidenti miglioramenti di silenziosità, fluidità, spinta e consumi. O che altri miglioramenti presenta. Inoltre, questa nuova versione ha subito ulteriori modifiche e aggiornamenti rispetto alla 2700?
Certo...se sbucasse fuori  uan 3000 hdi con pack presidentiel d'occasione...

grazie

Kanon X

Potresti provare a chiedere in citroen quanto viene a montarlo sulla 3.0 V6 questo pack,credo che sia possibile ,dopo tutto non è mica un utilitaria [A:spa]

Comunque alla fine cadi sempre in piedi ;)
[compliments]
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

paw999

Le auto che si acquistano per passione vanno sentite nel cuore.  So che questo mio assunto contrasta con molti ragionamenti ma tant'è.  Trovo pure io che il grigio sia una livrea assolutamente stupenda per la già bella ammiraglia e l'assoluta rarità di quel pack presidenziale che cerchi, oltre a renderla ancora più affascinante, ne farà un'autentica perla rara in futuro.

Inoltre, per mio carattere, ho sempre dato un peso inferiore alle questioni "motoristiche" per cui io, al tuo posto, prenderei quella che mi piace di più, al di là del motore che è pur sempre valido su entrambe!

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

ronta

No no non è possibile installarlo successivamente il pack presidentielle... (se non con un costo spropositato)
Ci sarebbero da sostituire tutti i sedili posteriori e poi c'è tantissima elettronica in più  ;)

ronta

Cmq in effetti è proprio una scelta difficile fra le due....
Con 1000 euro in meno hai una km0 col pack presidentielle che tanto adori....

con 1000 euro di più hai una 3.0 hdi euro 5 che consuma meno....

La 2.7 ha gli interni in pelle nera?
Ha il navigatore RT4 con hard disk o ancora l'RT3 senza hard disk?
Ma come è possibile che sia km 0?? L'han tenuta in salamoia fin'ora?

Per quel che riguarda il 3,0 hdi io ti posso dire (ho avuto per due giorni una nuova C5 3.0 hdi) che è semplicemente fantastico! e stupiscono anche i consumi che son inferiori al "vecchio" 2,2 hdi.
Il 2,7 lo provai su una C6... ma ormai son passati tre o quattro anni e non riesco a fare un confronto diretto fra i due.

vercesi

motore piu silenzioso, piu veloce , piu risparmioso- in piu ,  dischi freni maggiorati , dispositivo recupero di energia  in frenata ,piccole modifiche sui comandi,,, cromature ,,,,sistema di registrazione brani cd , mp4 ecc ecc . comunque ,io le ho avute tutte e due e, ik 2,7 l non e certo seduto. ardua  scelta se vuoi il pack presidentielle

pablo

Allora, la 2.7 grigio fulminator ha gli interni in pelle chiari....come la tremila.  Io avrei preferito neri ma dopotutto sarebbero stati un po' pesanti abbinati ad un colore esterno comunque scuro. (e l'abbinamento con il fulminator è molto elegante)  Devo dire che chiari da nuovi sono davvero belli, certo delicatissimi, ma questa macchina avrà un uso assai centellinato, e data la mia maniacalità sarà difficile che si sporchino. Mi preoccupa di più il volante ma troverò un buon prodotto per periodiche pulizie o ....metterò i guanti [madsanta] :D

la 2.7 l'ho vista dal vivo. Era l'auto di esposizione della concessionaria, immatricolata dalla stessa. Km zero intendo assai ridotti. Ne ha con precisione 100 tondi tondi. Fatti per muoverla un po'  e credo farla provare a qualche cliente. Ne ha così pochi perchè hanno scelto di non usarla in attesa di venderla....ma senza successo. E' ovviamente perfetta, tutti gli aggiornamenti e i richiami. Sedendomi dietro ho sempre questa sensazione di maggiore spazio per le gambe rispetto alle versioni senza pack presidenziale. Il movimento elettrico del sedile è una figata anche se ovviamente ha una escursione limitata: tuttavia sufficiente a garantire un relax di tutto rispetto ai passeggeri posteriori.

Per quanto riguarda il navigatore con hard disc non saprei, essendo immatricolata a febbraio 2007 (e certamente di produzione 2006) credo abbia la prima versione. Che differenza c'è?

Anche io avevo pensato ad un montaggio del pack presidenziale sulla 3000, ma non so se tecnicamente di possa fare, costo esorbitante a parte.  Oltre ai sedili non vorrei che variasse anche qualche punto della scocca interna.
Ma porca miseria dico io, come è possibile che non se ne trovi più una con questa opzione...e che le nuove 3000 le vendano ancora con la panchetta..

Immaginavo che le migliorie del 3000 non si limitassero al solo motore. L'ideale sarebbe provarlo...per saggiare davvero la maggiore silenziosità, argomento che quasi preferisco rispetto alla pura potenza, tanto da aver pensato di cercarla e prenderla a benzina, nonostante sia più lenta e assetata. Ad Ostuni ce n'è una più economica a 22 mila euro circa già con l'impianto gpl e 30 mila km ma oltre a non essere fatturabile e comprensiva di passaggio, ha sempre l'immancabile panchetta...

Ho pensato di attendere lunedì e verificare la disponibilità del venditore della 2.7 a ribassare ulteriormente il prezzo visto questo ballottaggio e la ormai inevitabile concorrenza delle più nuove tremila. ...vi farò sapere...grazie dei consigli  [A;flex]

Martini

Non pensarci neppure un minuto: prendi la tre litri, motoristicamente parlando, è un pianeta diverso rispetto alla 2.7.

Giancas

Quoto Martini!
Non ci dovresti neanche pensare!
O escludi direttamente tutte le C6 senza pack presidenziale e aspetti, a costo di aspettare 1-2 anni, o non mi puoi neanche paragonare queste due C6!! Oltre al motore completamente nuovo, che come dice Martini, è un pianeta diverso rispetto al 2.7, e a tutte le altre migliorie, rimane che una è del 2007 l'altra 2010, una sono più di 3 anni che è ferma ( e questo è il motivo per cui non avevo preso una C6 con pack presidenziale con circa 15000km del 2006 preferendo una con 70.000km) e poi secondo me sarà decisamente più appetibile una 3.0 tra qualche anno rispetto al 2.7! Infatti la mia intenzione tra qualche anno è proprio quella di cercare una 3.0 hdi!!  :D
Queste considerazioni, sono fatte da uno che troverebbe "carino" per circa 10 minuti il pack presid. e poi si dimenticherebbe di averlo   [sick]

Tornando al discorso del topic, il 3.0 hdi è veramente fantastico, spinge molto di più del 2.7 e a velocità costante mi dava dei consumi istantanei incredibili!
Sicuramente con il passare dei km consumerà ancora meno, ma nel giro (lunghetto) che ho fatto ho tenuto una media di 6.8l/100km (guida tranquilla con qualche accelerata).
Non si sentiva più quel ticchettio da diesel che affliggeva il 2.7 nelle accelerazioni blande, era sempre molto silenzioso! Il 2.7 era un bel motore, ma adesso dopo aver provato il 3.0 non riprenderei una 2.7!
Giancas

Idro2

Anche io non avrei dubbi, va bene il pack ma la 3 litri è la 3 litri...

Quando arriverà il momento, mi sa che le stesse "fisse" difficilmente "appagabili" per il pack, io le avrò per gli interni scuri...  [A:D]

P.S. Confesso che la 2.7 mi ha un po' deluso come silenziosità meccanica...Forse avevo aspettative eccessive, non che sia rumorosa ovvio, ma mi aspettavo "ancora di più"; FORSE la C5 2.0 HDI è insonorizzata leggermente meglio...
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

pablo

Sapevo che molti di voi avrebbero caldeggiato la 3000...e sarebbe la scelta più naturale.... se non fosse per quel pack.... Ma non è proprio possibile sostituire i sedili attuali con quell'opzione? Anche costasse qualche migliaio di euro in più forse ne varrebbe la pena. Proverò a chiedere sperando in una risposta competente e non superficiale....magari, visto che è praticamente nuova, me la rimandano in fabbrica a fare il "lavoretto" e via.. ::) ;D

pablo

giusto per curiosità......Vercesi... la tua 3000 l'hai presa con il pack?.. ::)

ronta

Citazione di: pablo il 27 Giugno 2010, 18:53:53Ma non è proprio possibile sostituire i sedili attuali con quell'opzione? Anche costasse qualche migliaio di euro in più forse ne varrebbe la pena. Proverò a chiedere sperando in una risposta competente e non superficiale....magari, visto che è praticamente nuova, me la rimandano in fabbrica a fare il "lavoretto" e via.. ::) ;D
aspetta e spera...  ::)
Ma che ci devi fare con quel pack poi... :-\

pablo

Citazione di: ronta il 27 Giugno 2010, 22:12:16
Citazione di: pablo il 27 Giugno 2010, 18:53:53Ma non è proprio possibile sostituire i sedili attuali con quell'opzione? Anche costasse qualche migliaio di euro in più forse ne varrebbe la pena. Proverò a chiedere sperando in una risposta competente e non superficiale....magari, visto che è praticamente nuova, me la rimandano in fabbrica a fare il "lavoretto" e via.. ::) ;D
aspetta e spera...  ::)
Ma che ci devi fare con quel pack poi... :-\

...sapessi... :P 

Martini

Citrofeticismo, direi.
Alla fine, siam tutti dentro la stessa sindrome.

SMF spam blocked by CleanTalk