xm per ricodo

Aperto da xmim, 25 Ottobre 2006, 11:51:54

xmim

salve a tutti,sono l'erede di un grande citromecca,uno di quelli che ha aperto il cofano alle prime magiche idropneumatiche.una persona che adesso avrebbe sicuramente fatto volare la mia attuale xm,l'ho comprata in suo ricordo,quei ricordi che sono rimasti i migliori anni della mia vita,quando a 200 all'ora si sfrecciava in autostrada abordo di una ds,èstata l'inizio della mia favola.ricordo le giornate passate in officina con lui e i guai che combinavo.avevo circa 10 anni quando mi sedevo per la prima volta in un cofano di una ds per smontare il girafari e qualche perno del radiatore per poi lasciare spazio al "maestro"che proseguiva atirare giu' il motore.mi sembrava di assistere ad un delicato intervento chirurgico.rimpiango tante volte di essere stato il piu' piccoli dei figli per lo piu' l'unico maschio,e di non avere avuto la possibilita' di ereditare quell'arte.ai raduni diceva sempre:vedi tutte queste persone?sono le uniche che amano le citroen io,le odio!.lo diceva con tono ironico,ma si leggeva in faccia che anche lui ne faceva parte.lo diceva in ricordo di quelle notti passate in officina nel risvegliare la dea anestetizzata.2cv,mehari,visa,lna,gs,cx,axel,sm,ogni giorno ce ne era una.il mio primo amore è stata la 2cv,piu'vicina alla mia eta'.oggi ne posseggo una incartata in garage da 12 anni,fra un po' la tirero' fuori,il tempo di iscriverla al riasc.non volevo angoscirvi,ma presentarmi,ora che riesco a comunicare con il forum,l'ho scoperto da poco e mi piace,penso che anche mio padre sarebbe stato contento dell'esistenza di un forum dedicato alle citroen,sarebbe stato d'aiuto a tutti.comunque buon forum atutti.

quattrokki

Che dire...?
Semplicemente benvenuto[:prosit]!
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

zufano

Un caloroso benvenutooooo anche da parte mia[:prosit]

MarioCX

Ciao Mimmo.
Castellammare eh?
Mi sa che prima o poi ci vedremo, se continui a frequentare il forum ovviamente.

xocav

benvenuto anche da parte mia!
CX TRD T2 2500 (dal '90 al '95, 390.000 km)
XM 20i 3° Liv (dal '95 al 99, 200.000 km)
XM 2.1 TD 4° Liv (dal '99 al 2004, 397.000 km)
XM 2.5 TD VSX (dal 2004 al 31/08/06(sob!), 200.000 km)
XM 2.1 TD 4°Liv anno 91( dal 2019 al 2019 km 130.000)
CX TRD T2 2500 (dal 2019.... )

sid

Benvenuto anche da parte mia!!
Buon divertimento e ti accorgerai che grazie a questo prezioso forum
avrai un sacco di preziosi consigli e suggerimenti![:hello]
Sid.

xmim

GRANDI!!Cosi'pero'risvegliate il mio mecca...nismo!ciao a tutti

albertomario

Doppiamente benvenuto: tra noi forumisti e tra noi xmisti
Ciao

Alberto