E la C5?

Aperto da ermes, 13 Agosto 2006, 16:12:50

ermes

Ragazzi, non è ora di cominciare a parlare di C5? A parte l'estetica della prima serie, mi sembra una gran bella Citroen, no?
Stavo pensando di farmene una: secondo voi a prendere una diesel usata con più di 100000 km. faccio bene? O poi la manutenzione mi costa l'ira di Dio? (sono quello che gli è crepata la testata della Xantia, vedi forum "acqua nel cilindro!") Chi se ne intende? Grazie

Martini

Ciao Ermes, ti rispondo io anche a nome del resto dello staff. Il forum RIASC si occupa esclusivamente delle Citroën fuori produzione, se hai bisogno di una dritta su C5 rivolgiti pure agli amici del C-Club (www.citroen-c-club.com) che sapranno consigliarti al meglio.
In bocca alla citrona.

Maurizio

Tommy100

...ma la C5 prima serie non è già fuori produzione !?!

Ciao.
Tommy

LHM

quote:
Originally posted by Tommy100

...ma la C5 prima serie non è già fuori produzione !?!

Ci si riferisce all'intero ciclo di vita di ciascuna generazione di modelli, senza contare i meri restyling.
L'attuale generazione della C5, nata nel 2000 e commercializzata a partire dal 2001, è tuttora in produzione.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

robyazz

Vero.Finchè a listino compare il nome del modello,serie 1,2,3 non importa,per noi è tabù [A:pau]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

LHM

quote:
Originally posted by robyazz

Vero.Finchè a listino compare il nome del modello,serie 1,2,3 non importa,per noi è tabù [A:pau]

Non è tanto questione di nome, se no dovremmo, a rigore, considerare la C6 attualmente in commercio filiazione diretta di quella del 1928!
Ci si riferisce alle generazioni intese in senso tecnico-commerciale: da questo punto di vista, la C5 attuale non è altro che un restyling di quella del 2000.
Mentre quella che dovrebbe essere presentata l'anno venturo sarà a tutti gli effetti un modello di nuova generazione. [:riv]
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

robyazz

Mi spiace ma se ufficialmente il modello si chiamerà ancora commercialmente C5 non potremmo comunque parlare di questo modello nel Forum...il caso del 1928 mi sembra francamente al limite del parossismo...[:hello]

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

lele79

quote:
Originally posted by robyazz

Mi spiace ma se ufficialmente il modello si chiamerà ancora commercialmente C5 non potremmo comunque parlare di questo modello nel Forum...[...][:hello]

Beh, Roby, se sarà una vettura completamente nuova, anche se continuerà a portare il nome della sua progenitrice non potrà considerarsi la stessa auto, ti pare?
Se la C3 si chiamasse ancora Saxo vuoi dire che su questo forum non si potrebbe parlare dell'utilitaria nata 11 anni fa ed attualmente fuori produzione? E se l'avessero chiamata 2CV, "avremmo" chiuso una sezione?[A:mumb]
Forse ho sonno e non sono molto lucido...
CX 2000 '74 Sable Cendre - in vendita

serpiko

D'accordo con Lele.
Pensa se fossimo un forum VW: a parte l'evidente tristezza, non potremmo mai accennare alle Passat e alle Golf di 30 anni fa...

(che poca fantasia sti crucchi)

quattrokki

Perdonate, ma il problema non si pone.

La C5 è un modello in produzione che ha subìto un comune restyling di metà carriera - come anche recentemente C2, C3 o Berlingo; quando verrà sostituita da un modello davvero "nuovo", valuteremo.

Vi prevengo sulla Picasso, che non è significativa: dalla Xsara Picasso (peraltro ancora in produzione) si passa infatti alla C4 Picasso.
"Se perde olio, vuol dire che funziona"

robyazz

Non resta che attendere e valutare,come dice Dino.Effettivamente,non andando mai la mia mente verso lidi teutonici non avevo pensato ai casi Polo e Golf [AV]!
Per quanto avvenuto finora dalle "nostre parti" se il modello cambia in toto cambia anche nome (infatti la C3 si chjiama C3 e non Saxo,per fortuna [A:D]) ...[:hello]

francygalle

quote:
Originally posted by serpiko

D'accordo con Lele.
Pensa se fossimo un forum VW: a parte l'evidente tristezza

[:all]

Quoto e spero che Citroen torni a nomi un po' più fantasiosi... Anche se non sarà così...

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

rouge

anch'io sono dell'idea che quando(l'anno prossimo) uscirà la sostituta dell'attuale C5(che il nome sia lo stesso o cambi, l'auto non avrà NULLA a che fare con la c5 attuale) sarà giusto accettare nel forum  le discussioni riguardanti C5 (2000-2007).

quantomeno bisognerebbe accettare le discussioni sulle C5 di prima generazione(2000-2004).

ovviamente è una mia opinione personale.

P.S.
per quel che riguarda la C6...io la accetterei fin da subito!!! :-) è belissssima :-)

ciao a tutti
C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

Martini

Mi sono informato, anche perché certe voci che giravano su una prossima C5 non idro mi inquietavano un po'. Posso garantirvi quindi che l'anno prossimo non uscirà nessuna erede della C5: prima c'è da rifare la C3, poi si parlerà di C5, diciamo non prima di fine 2008.

velvet

quote:
Originally posted by Martini

Mi sono informato, anche perché certe voci che giravano su una prossima C5 non idro mi inquietavano un po'. Posso garantirvi quindi che l'anno prossimo non uscirà nessuna erede della C5: prima c'è da rifare la C3, poi si parlerà di C5, diciamo non prima di fine 2008.

A me hanno detto AM 2008 .
E le idro? Ci stanno o fanno la fine che tutti temiamo?

SMF spam blocked by CleanTalk