mancato spegnimento pompa benzina

Aperto da BX380, 04 Maggio 2010, 22:58:28

BX380

Un'ora fa ho tolto l'XM dal garage e l'ho parcheggiata in piazzale. La spengo e sento un ronzio: la pompa della benzina rimaneva accesa. Per farla smettere ho dovuto staccare il connettore sotto il sedile. Riaccendo l'auto qualche istante, la rispengo e la pompa resta in funzione. L'accendo di nuovo, faccio un giretto di 1/2 km, la spengo e finalmente la pompa si spegne: vi è mai capitato? Potrebbe essere un relais, un connettore, o addirittura il blocchetto di accensione?
Grazie a chi saprà aiutarmi.
Federico
Un saluto idropneumatico
BX TRD TURBO Break '89 km 782.000
XM 2.0i '90 km 184.000

SPAZIOVIDEO

LA POMPA BENZ viene alimentata assolutamente solo quando il motore gira e cioè dal momento che giri la chiave di start del motorino avviamento e durante il motore acceso.
appena si ferma il motore anche con la chiave accesa, per esempio benzina esaurita,la pompa smette di funzionare e attende un nuovo start .
se rimane accesa anche a motore spento allora bisogna controllare il circuito iniezione elettronica e relativo rele pompa benz.
attenzione che se il rumore pompa è particolarmente elevato potrebbe esserci un problema alla membrana di risucchio e quindi prossima alla rottura.

fedonis

Sei sicuro che sia la pompa?
Non e' che ti confondi col ronzio della elettrovalvola?
Nella prima serie e' cosi' e se non la conosci puo' accadere di confondersi.
Per esserne sicuro, sulla scatola delle centraline, e' presente un rele' nero, montato da solo e anteriormente.(sempre che la tua abbi orga fino a 4858).
Staccalo e se non sentirai piu' nulla e' come ti dico io.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

BX380

la mia ha orga 4911: il ronzio è abbastanza sottile, comunque avvertibile e veniva dal serbatoio, non ci sono dubbi che derivi dalla pompa della benzina: per farlo smettere ho dovuto staccare il connettore che si trova sotto il sedile posteriore. Riprovando ad accenderla e spegnerla la pompa ha ripreso a funzionare correttamente.
Dove posso trovare il relais, per vedere se funziona correttamente?
Grazie
Un saluto idropneumatico
BX TRD TURBO Break '89 km 782.000
XM 2.0i '90 km 184.000

Hydratongue

Dagli schemi che ho dovrebbe essere il rele 807, che si trova alla tua sx guardando il motore, quindi lato passeggero; dev'essere nella cassetta delle centraline, e può trovarsi anteriormente o posteriormente alle stesse.
Scusa se sono approssimativo, ma non ricordo che motore hai e negli schemi ci sono varie possibilità.
Comunque il difetto è plausibile perchè l'alimentazione al contatto del relè è diretto dalla batteria, mentre il magnete è governato dalla centralina, quindi, se si incantano le lamelle e rimangono chiuse, la pompa continua a funzionare, con quadro acceso o meno. Potrebbero essere un po' sfiammate e si possono appiccicare.

[:wave]

fedonis

Citazione di: BX380 il 05 Maggio 2010, 13:52:18
la mia ha orga 4911: il ronzio è abbastanza sottile, comunque avvertibile e veniva dal serbatoio, non ci sono dubbi che derivi dalla pompa della benzina: per farlo smettere ho dovuto staccare il connettore che si trova sotto il sedile posteriore. Riprovando ad accenderla e spegnerla la pompa ha ripreso a funzionare correttamente.
Dove posso trovare il relais, per vedere se funziona correttamente?
Grazie
Allora con questo orga hai gia' i connettori della della centralina sospensione nero e bianco.Non hai l'antisussulto esterno ma integrato nella centralina.
Il relais pompa, dovrebbe(dico dovrebbe) essere attaccato a fianco della centralina iniezione.
Devi disconnettere il fascio e sollevare la centralina.
Prova anche a spruzzare dello per contatti all'interno del blocchetto con la cannuccia in dotazione.

Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

SMF spam blocked by CleanTalk