CitroLevens 2010

Aperto da CitroBaz, 03 Marzo 2010, 22:16:15

SCARABEO

PRESENTE!

Veniamo con 3 auto, 2 DS e la mia CX Préstige.

Ho trovato da dormire a Nizza, cosi' ci si ferma un paio di giorni in piu'.

CitroBaz

Citazione di: SCARABEO il 17 Aprile 2010, 10:02:28
PRESENTE!

Bravissimi!!   [:clap] [:clap] [:clap]

Dal venerdì sarà sul posto un amico Diessista di Asti (dintorni) e forse un altro con SM e uno o più in Traction.  [compliments]
Io arriverò venerdì sera (tardi) con altri bicilindrici. Con Ami8 break + Maggiolina sul tetto....

Ci si vede là.

E buon viaggio a tutti !!!

SCARABEO

Citazione di: SCARABEO il 17 Aprile 2010, 10:02:28
PRESENTE!

Mi cito da solo: c'è una DS in piu' ....3 DS /1 CX

Paolone

Io dovrei esserci in GS e partire sabato verso le 15.30-16 ma potrò avere conferma solo venerdi primo pomeriggio... Se qlc vuole aggregarsi e fare colonna, intendo fare il Colle di Nava per sbucare a Imperia e da li proseguire in autostrada verso la francia e seguire il percorso consigliato da CitroBaz.
2cv6 Special del 1983
GS 1015cc del 1971
Xsara Break 1.9 td

in attesa di restauro: 2cv del 1976

CitroBaz

Stando alle previsioni di stamattina, sabato e domenica dovrebbe essere bello o leggermente coperto.  [:clap]

Ma siccome invece per venerdì è prevista molta acqua e il luogo del raduno è un prato, difficilmente farà a tempo ad asciugare perfettamente per domenica, perciò portatevi delle calzature adeguate (stivali in gomma) sperando poi che invece non ci sia bisogno di usarle....  ;D

Martini

Raduno carino, vista la regione ad "alta densità citroënistica", mi sarei forse aspettato più vetture.
Piacevole aver incontrato amici italiani che -con poche ma significative eccezioni- esibivano probabilmente le auto migliori: tra le francesi, anche le SM che da noi sono quasi sempre da vetrina, qui mostravano bene i segni degli anni, dei restauri "alla francese" e di una certa disinvoltura nel gestire la meccanica, con radiatori aggiunti, accensioni a fantasia (mancava solo quella colle candele di cera) e verniciature... hemm... "fai da te".

Infine un plauso al camping maggiolino costituito da due ami8 coll'attico: scena più interessante della pur piacevole 2CV-Picnic esposta dai gallici.

CitroBaz

Bene, io mi sono divertito e mi è piaciuto quasi tutto. Ma si sa che sono un po' di parte, essendo socio del Club Le Volant de Fer che organizzava...

Comunque, per chi volesse farsi un'idea di che si trattava, ci sono parecchie foto nella Galleria Fotografica del Club Italia 2cv, al seguente indirizzo:

http://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=767

Appena avrò tempo farò anche una serie di commenti alle foto in questione.

Buona serata a tutti !!

asil

Bel raduno, atmosfera cordiale e distesa in un ambiente citronico molto bucolico!  [:clap]Un ringraziamento particolare a CitroBaz cortese ed efficiente "ufficiale di collegamento" tra organizzatori francesi e ospiti italiani (sempre molto apprezzati).
Un saluto a tutti: vecchie e nuove conoscenze. [:wave]
Vittorio

Andrea

Raduno molto carino, ho anche conosciuto CitroBaz e gli ho fatto conoscere bazz :D, l'atmosfera da festa campestre mi è molto piaciuta, alla buona ma "sincera". Bravi ...

Poche DS - io sono Idiessista - ma presenti parecchie 2CV - soprattutto pre '60 - citroen anteguerra, Traction, Ami 8, SM e GS.

Insomma, organizzandoci meglio potremo il prossimo anno portare anche le nostre vetture [:clap]

CitroBaz

Citazione di: Andrea il 29 Aprile 2010, 10:26:29

Poche DS - io sono Idiessista - ma presenti parecchie 2CV - soprattutto pre '60 - citroen anteguerra, Traction, Ami 8, SM e GS.

In effetti quest'anno ce n'erano poche, ma dipende dalle annate, nel senso che siccome ogni anno ci sono alcune ricorrenze e ognuno dei partecipanti ha diverse macchine, ogni anno ognuno viene con la macchina più adatta all'occasione (più o meno).

Ad esempio, nel 2005, quando si festeggiavano i 50 anni della DS, ce n'erano un po' di più, tant'è che avevano costituito la scritta DS con le auto partecipanti ...

nella foto (ovviamente) la scritta è al contrario, ma si capisce.
Comunque l'atmosfera è sempre quella di incontro alla buona tra amici appassionati di vecchie Citroen.

Andrea

Comunque mi è piaciuto ...

CitroBaz

Oltre alle foto nella suddetta galleria fotografica, su YouTube ci sono anche due filmati.

Per vederli (non so come inserirli qua) basta fare una ricerca con "citrobaz" e si trovano subito:
uno si intitola "2 Maggioline a Levens" e l'altro "CitroLevens 2010 in Citroen 5HP".

Buona visione...

SMF spam blocked by CleanTalk