Cambio C6

Aperto da Darlington, 26 Marzo 2010, 00:20:23

Martini

Eddiquestoparlassimo.

Fedeesse

ronta

Citazione di: Martini il 26 Marzo 2010, 13:05:02

scusami... una curiosità.
ma in che città/paese ti trovavi in questa foto?
Mi sembra di aver già visto quel terrazzo :D

nightluca

Complimenti per le foto  [compliments]
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Martini

Ero in Alsazia, tra le mie regioni preferite della Francia. Non ricordo se a Guebwiller o Kaiserberg, penso la seconda.
Con Bigrigio dobbiamo ancora stabilire dove si mangiano le migliori flammenküche. Si tratta di una scelta difficile, per questo ad ogni occasione proviamo, proviamo, proviamo...

Bigmario

[compliments] Martini per le foto e soprattutto mi immagino che sensazione deve essere circolare nella terra natia della C6 con la targa italica!

Martini

Citazione di: Bigmario il 27 Marzo 2010, 21:33:03
[compliments] Martini per le foto e soprattutto mi immagino che sensazione deve essere circolare nella terra natia della C6 con la targa italica!

Non ti filano di pezza 'sti francesi: forse loro la vedono come noi vedevamo la K coupé. Non linciatemi: credo sia un po' così.
Del tutto diverso girare in Francia in DS: quando abbiamo portato i soci IDéeSse al Conservatoire, ci siamo concessi un paio di giorni di vacanza a Parigi. Una mattina uscivamo con la DS21 dalla rampa d'accesso del garage sotterraneo nei pressi di Notr Dame.
A lato della strada c'era una signora millenaria che si appoggiava al bastone, assistita da una ragazza che la sorreggeva.
La signora ha alzato lo sguardo sulla DS che emergeva dalla rampa, ha girato il bastone in aria, colpendo la ragazza e puntando la nostra auto.
Ha detto solo due parole: "regarde! La Déesse"...
Piccoli souvenir che ti restano nel cuore.

Scusate l'OT.

Bigmario

Beh Martini hai pienamente ragione! Ma di certo è che la DS è rimasta nel cuore di noi tutti e soprattutto delle persone che hanno superato gli anta ;D, ma si deve considerare che la C6 è una vettura nuova e forse troppo nuova per gli stilemi moderni, ma del resto è pur sempre una Citroen e forse tra 20 o 30 anni anche noi alzeremo il bastone ai nostri nipoti per indicare una C6!!! [old]

sterob

Giusta osservazione, con la Sm mi corrono dietro altro che vecchietta... ;D
Ora non so Francia, però qui in Italia la C6 suscita   reazioni positive  e da moderna non passa certo inosservata.
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

Martini

Assolutamente concorde con voi, per la Francia c'è da aspettare qualche annetto ma in Italì la C6 fa il suo effetto.
Suscita -come ogni citrona di rango- reazioni contrastanti che vanno dal "ma 'ndo vai co' 'sto bbbbidone" (sentita nella Capitale) a "beeeeeeeeellla" pronunciata con aria estatica da un compagno di scuola di mia figlia. Dovevate vedere la bocca spalacata.

Renzo

Citazione di: Martini il 29 Marzo 2010, 19:25:50
Assolutamente concorde con voi, per la Francia c'è da aspettare qualche annetto ma in Italì la C6 fa il suo effetto.
Suscita -come ogni citrona di rango- reazioni contrastanti che vanno dal "ma 'ndo vai co' 'sto bbbbidone" (sentita nella Capitale) a "beeeeeeeeellla" pronunciata con aria estatica da un compagno di scuola di mia figlia. Dovevate vedere la bocca spalacata.
Mai avuto un commento negativo che fosse uno, anzi c'è molta curiosità anche da parte degli utenti "premium brand", tanto che uno un giorno mi ficcò la testa nel finestrino sporgendosi dalla sua serie 5.
Mascelle aperte, sguardi incuriositi, facce compiaciute, domande e certezze "sull'ultima Citroen di lusso" (cito testuale).
Diciamo che è una sorta di palcoscenico.
Maurì, l'unico burino dalla battuta scomposta l'hai beccato proprio tu..... [compliments]

Martini

Ne ho beccato più d'uno, ma credo sia normale: ho usato a lungo la C6 come mezzo da lavoro, portando dietro attrezzature fotografiche ed allestendo set in mezzo alle città, il capannello di curiosi è la norma e l'italiano difficilmente cura in maniera adeguata i termini con cui compone le sue "sentenze".

Renzo

Beh anch'io la uso tutti i giorni (un anno fa giusto compravamo la V6 a benzina), mi trovo a girare Roma in lungo e in largo in mezzo ad ogni tipi di traffico, dal centro alla periferia, a volte sono anche in zone un pò off dove una C6 non s'è mai vista e forse, una volta passata la mia non si vedrà mai più.
Ma anche lì, passando davanti a bar un pò "coloriti" gli sguardi sono sempre compiaciuti ed incuriositi.

sterob

Ad essere onesti con la C6 non mi ritrovo gli occhi puntati in modo sfacciato come con la Sm.
Con questa  di norma arrivano a fermarti, a rincorrerti e parlarti.
Ecco a quel livello no... ;D
Ma come accadde vent'anni fa con la Xm, anche la C6 fa allungare gli sguardi e se c'è l'occasione anche commenti lusinghieri.
C'è da dire che la mia sta sempre in tiro, sarà il colore, sarà allestimento particolarmente vistoso però di commenti negativi al limite del becero mai, e sinceramente non ne vedo nemmeno il motivo ... ???
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

fedonis

Dipende sempre chi incroci alla fine..
Erano i primi anni 80 e mi trovavo a Roma per un periodo.
Passeggiavo un pomeriggio, dalle parti del Flaminio.
Lungo il percorso, trovavo un rivenditore di auto.
Per la mera curiosita' di farmi una idea del mercato romano entrai iniziando a curiosare.
Da lì a poco si avvicino' il rivenditore.
Insomma per farla breve lui vendeva solo Alfa Lancia Fiat Bmw Ford etc ma non Citroen...
Esluse a priori in quanto a suo dire caffettiere con le ruote e non voleva rotture di scatole post vendita...
Ergo, non e' difficile trovare sti personaggi in giro.(tipo quello incrociato dal Maurizio intendo)
C'e' da dire anche che davvero, per molti il marchio Citroen e' sinonimo di cessi con le ruote ed in genere sono molto lapidari nelle loro affermazioni...
Son quasi sempre quelli che comprano tedesco...
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

SMF spam blocked by CleanTalk