Autoradio XM

Aperto da XMan, 04 Ottobre 2006, 18:39:02

XMan

Ciao a tutti, nella mia XM ho l'autoradio montata di serie e volevo chiedere a Voi tutti se sia possibile sostituirla con una nuova per poter ascoltare CD o MP3, ma vorrei che non si perdessero i comandi sul volante.
Ringrazio tutti Voi per l'aiuto o consigli che possiate darmi.
P.S. In Svizzera la Citroen spara cifre folli e altre marche (Una=Pioneer) non sono da meno.
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

fedonis

no, non credo tu possa farlo...puoi cambiarla ma perderesti i comandi al volante..
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

XMan

L'unica marca che avevo trovato era una Pioneer dal costo di SFr.150 + dispositivo elettronico per la gestione dei comandi a SFr.250.
Per un'autoradio Pioneer secondo me sono troppi.
Ciao

albertomario

Io sulla mia XM prima serie l'ho cambiata con una Pioneer ma ho perso i comandi al volante. Inoltre, attenzione ad un altro problema: data l'eccessiva inclinazione del vano radio si è presentato il problema che non leggeva le tracce MP3 (ripeto: parlo della XM serie 1). Abbiamo provato diverse autoradio prima di trovare quella giusta.

rouge

devo contraddirvi, moltissime autoradio sono compatibili con i comandi al volante(tramite apposita interfaccia.
ovviamente poche marche vendono/producoino ancora l'interfaccia per la XM.

ci sono però produttori "non originali" di interfaccie compatibili con lemarche più note(JVC.alpine,sony,Blaupunkt,Pioneer).

io ne ho comprata una per la JVC della mia Xantia(stesso volante delle XM II , ma ora mi sfugge il nome del produttore(inglese).

i prezzi però sono molto elevati, spesso più alti del pezzo di una autoradio di fascia media o bassa.
ciao
C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

lele79

Potreste provare a dare un'occhiata qui:

http://www.bortesi.it

trattano diversi tipi di accessori ed interfacce per autoradio, contattandoli potrebbero avere qualcosa che fa al caso vostro.
CX 2000 '74 Sable Cendre - in vendita

XMan

Grazie per il consiglio, gli ho inviato una Mail e aspetto. Saluti a tutti

XMan

Robyazz, scusa per la mia estrema ignoranza, potresti cortesesemente indicarmi cosa dovrei comprare esattamente (Quanti e cosa) per la mia XM 2.5.TRD Serie 2 del 1998.
[:prosit] [:hello] Ti ringrazio
P.S.  Autoradio Eonon E0837 7" DVD Player

robyazz

Caro Sabino, l'interfaccia per la Xm II ha questo codice PC99-X17 al quale devi aggiungere il modulino PC99-XXX quindi sono solo due componenti e non tre come per la serie I.
Per quest'ultimo non ho ben capito di che marca è la tua radio, comunque verifica che tipo di ingresso per i comandi al volante prevede, e prova a vedere se è dello stesso tipo di una delle marche principali per cui viene fatto il PC99 (per esempio Alpine e Sony sono uguali).
Specifico che qui sono nel puro campo della teoria, perchè non ho verificato personalmente, però la fonte è la stessa che mi ha "illuminato" per la mia serie I  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

sergio.beneggi

Sinceri complimenti  a Roberto ......  [A;flex]  [:clap]
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

RicDyane

Ritorno su questo topic per chiedere info su come si smonti autoradio Clarion prima serie, questo modello.

francygalle

Ci sono degli attrezzi apposta che si infilano nelle coppie di fori ai lati.
Non avendo l'attrezzo puoi arrangiati con del filo di ferro di sezione simile ai fori, infili quattro spezzoni di filo finché vanno a battuta e tiri con delicatezza la radio dal foro della cassetta.
Altrimenti su ebay trovi l'attrezzo a pochi € e non rischi di danneggiare la radio.

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

fmiglius

Ogni marca ha il suo attrezzo, quindi basta che trovi un'altro possessore di una qualsiasi CLARION e dovresti farcela.
però come dice Frank basta infilare qualcosa che sposti la ritenuta dei fermi che ne impediscono l'uscita.
Puoi provare anche con dei chiodi, o dei cacciaviti sottili. L'importante è che sia rigido.
Puoi anche passare da un qualsiasi elettrauto, di solito lo fanno gratis.
Non andare in Citroen perchè ti consiglieranno di cambiare l'auto. Con una DS...
ciao
Flavio
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

RicDyane

Citazione di: fmiglius il 30 Agosto 2015, 19:27:20
Non andare in Citroen perchè ti consiglieranno di cambiare l'auto. Con una DS...
Grazie del consiglio!  [:allops]

RicDyane

Citazione di: francygalle il 30 Agosto 2015, 14:52:38
Ci sono degli attrezzi apposta che si infilano nelle coppie di fori ai lati.
Non avendo l'attrezzo puoi arrangiati con del filo di ferro di sezione simile ai fori, infili quattro spezzoni di filo finché vanno a battuta e tiri con delicatezza la radio dal foro della cassetta.
Altrimenti su ebay trovi l'attrezzo a pochi € e non rischi di danneggiare la radio.

[:hello]
Grazie Francesco... proverò a non fare danni!

SMF spam blocked by CleanTalk