VEL. MAX. GTI TURBO

Aperto da nightluca, 01 Febbraio 2010, 11:24:47

MarioCX

Citazione di: Andrèbx il 04 Febbraio 2010, 11:18:27
Scusate se entro a gamba tesa nel discorso ma devo riportarvi una massima di mio padre..
"saper guidare non vuol dire andare veloci"
Un'auto potente è solo un'auto più sicura con freni più potenti e una scorta di cavalli per emergenze e sorpassi...
Quella storia di sfidare i limiti ecc ecc SOLO IN PISTA!
fare i tamarri con auto e moto ci può stare....attenti però che si rischia... ci si fa male, si buttano soldi e sopratutto se faccio una cazzata io ammazzo magari qualcun'altro innocente!
Quindi come 's disa a Nuara: ocio! ;)

P.s. 140 col bx 19 aspirato sulla tangenziale cameri-novara. Non lo rifarò mai più in vita mia ;D

Quoto.
Aggiungo che su youtube ci sono una serie di filmati di una splendida ragazza di 20 anni completamente sfigurata nel viso e martoriata nel corpo in seguito ad un incidente.
Non lo posto perchè è terribile, difficile da reggere. Se volete ve lo cercate.

Martini

Citazione di: monecxgtiturbo2 il 03 Febbraio 2010, 12:12:42
Citazione di: ledde il 03 Febbraio 2010, 00:11:53
Come dice Martini il tachimatro della cx non è molto preciso sicuramente come molti tachimetri di quegli anni. La mia ex gti turbo sulla Alessandria gravellona insieme a Uglolux ha superato i 230 e se non erro i giri erano oltre 5000 dove comincia la zona rossa a trattini.Sinceramente mi sembra un po' troppo ottimistico,purtroppo non avevo il gps per verificare.

esatto difatti la mia che aveva un filo di pressione alzata al turbo a 235 ci arrivo' di conta km , effettivi non so se siano reali , pero' era gia' verso i 5500 giri

per fortuna che non sono l'unico

Sfortunatamente sei in compagnia, però vi avviso: il prossimo che si vanta di una cazzata del genere, lo banno con le mie manine.
Avete un'idea di cosa può succedere con due tonnellate di latta in mano sparate a duecento all'ora se per una qualsiasi ragione perdete il controllo???
Ci sono le piste per fare queste cose, circuiti dove siete da soli, se vi sfracellate contro un muretto fate danno solo a voi ed alla vostra povera auto, non allo sciagurato che per disgrazia sua si trovava a passare di li. Vi sentite sicuri a 200 orari "perché avete il controllo della situazione"? E se qualcuno vedendovi lontani nello specchietto (e presumendo che la vostra velocità sia prossima a quella di legge, mica tutti viaggiano col telemetro laser a bordo!) mette la freccia e si infila nella vostra corsia?

nightluca

Però non siate così tragici, qui non si inneggia ad andarsi a sfracellare a 200km/h ma quando si è in possesso di una vettura sportiva e se per un tratto di autostrada magari a tre corsie senza traffico senza pioggia con magari un bel sole di primavera si "schiaccia" un po mica sarà la fine del mondo? Farlo però con una macchina in cattive condizioni o con gomme usurate o con tempo avverso allora si che li sei un emerito co..........ne e un potenziale assassino.
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

Martini

Citazione di: nightluca il 04 Febbraio 2010, 12:17:29
Però non siate così tragici, qui non si inneggia ad andarsi a sfracellare a 200km/h ma quando si è in possesso di una vettura sportiva e se per un tratto di autostrada magari a tre corsie senza traffico senza pioggia con magari un bel sole di primavera si "schiaccia" un po mica sarà la fine del mondo? Farlo però con una macchina in cattive condizioni o con gomme usurate o con tempo avverso allora si che li sei un emerito co..........ne e un potenziale assassino.

Potenzialmente si: del tuo e di quello che hai in traiettoria. Ricordati che stai parlando di auto di trent'anni, sollecitate come se fossero uscite ieri di fabbrica, di strada pubblica dove qualsiasi veicolo che faccia almeno 60km/h può viaggiare.
Vuoi correre in autostrada? Compratela  :D

Oppure vai in Germania dove su molti tratti viaggiano sul filo dei duecento. Io l'ho fatto, poi però mentre ero li a tavoletta con l'XM che urlava "rallenta", mi sono chiesto: e se dietro quella cunetta (perché su strade a otto corsie è difficile far le gallerie) c'è una coda per incidente? Io che faccio? Mi impasto?
Ho levato il piedino e fatto il resto del viaggio a 140.

nightluca

Sono d'accordissimo con tutto quello hai detto voglio ribadire che non sono uno a cui piace andare a tavoletta su per le cunette in galleria ecc. ecc. Non vorrei passare per un incoscente ho anch'io famiglia e due splendide figlie. Però quando percorri un lungo rettilineo ripeto SENZA TRAFFICO allora li che si tira un po, massimo per uno due km.
CX 25 GTI TURBO 1985
CX 2000 SUPER 1976

LHM

Citazione di: Andrèbx il 04 Febbraio 2010, 11:18:27
Un'auto potente è solo un'auto più sicura con freni più potenti e una scorta di cavalli per emergenze e sorpassi...

Condivido in linea di principio questa impostazione e non ho mai ricercato i limiti anche perché non ho la preparazione di un pilota né l'inclinazione di un conducente sportiveggiante, però ammetto di aver superato diverse volte (anche a bordo di vecchie Citroen) i limiti di velocità che reputo sovente troppo bassi, specialmente quando il traffico è scarso.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

LHM

Citazione di: Martini il 04 Febbraio 2010, 12:09:57
Avete un'idea di cosa può succedere con due tonnellate di latta in mano sparate a duecento all'ora se per una qualsiasi ragione perdete il controllo???

In realtà per correre rischi non è nemmeno necessario arrivare a duecento chilometri orari: in determinate condizioni di traffico e metereologiche anche un eventuale impatto a velocità di molto inferiori puo' avere effetti devastanti.
Quindi io credo che comunque, oltre al sacrosanto invito alla moderazione della velocità, sia fondamentale richiamare l'importanza di mantenere l'autovettura in condizioni di manutenzione ottimali e, soprattutto, la testa sulle spalle, sempre.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Andrèbx

Però non siate così tragici,
Pessimo inizio quando si parla di argomenti di questo genere...
Però non siate così tragici, qui non si inneggia ad andarsi a sfracellare
E ci mancherebbe pure che inneggiassimo al suicidio.
Neppure gli alcolizzati, se per questo inneggiano al coma etilico... Eppure bevendo bevendo...
per un tratto di autostrada magari a tre corsie senza traffico senza pioggia con magari un bel sole di primavera si "schiaccia" un po mica sarà la fine del mondo?
Può esserlo...
Se la velocità massima per un'auto ipotetica è 200km/h e la tiri a 195 non credi che tutta l'auto (meccanica, freni ecc ecc) sia sottoposta a stress in modo eccessivo?
Velocità MASSIMA significa che oltre non vai senza fare danni non "vediamo se riesco ad arrivarci"
E qui ce l'ho pure con chi rimaneggia i turbo.... ;)

Non sfidiamo la buona sorte.. Tutto lì.

MarioCX

Citazione di: Andrèbx il 04 Febbraio 2010, 13:35:16
Non sfidiamo la buona sorte.. Tutto lì.

http://www.youtube.com/watch?v=ej_2uT7D8yI

Non supero più i limiti di velocità.
Poi tutto può accadere, ma che almeno non sia per causa mia, per una cosa che potevo evitare.

Quello che consiglio a tutti è di fare altrettanto, a maggior ragione con automobili di 25-30 anni di età già meno sicure da nuove rispetto a quelle attuali e rese ancor meno sicure dai lustri passati.

SCARABEO

Mah,
   io credo che, come in ogni cosa, ci sia la perizia nel fare le cose.
Sono uno che viaggia costantemente al di sopra dei ridicoli limiti di velocità.
È vero che ho corso in auto per 30 anni. Credo di saperlo fare.
E credo che chi non se la sente, o non ne ha le capacità, faccia bene ad andar piano.
Ma da lì a pensare che a 200 all'ora sia più pericoloso di 130 ne passa.
Uno che non sa guidare (come del resto per ogni attività umana c'è chi la sa fare e chi no)
è più pericoloso a 100 all'ora che uno "molto abile" a 200.

Il fatto che un paese "civile" come la Germania autorizzi velocità di 250 /300 orari spiga più
di ogni parola che non è la velocità ad essere pericolosa. Ma l'imbecille che sta dietro.

Poi le immagini di ragazzine straziate le trovi soprattutto dopo incidenti avvenuti in città, a 40 all'ora.

Io continuo a viaggiare veloce. Non da incoscente, sia chiaro. Ma veloce sì.
Quando ci sono tutte le condizioni che lo permettono, naturalmente.

MarioCX

Citazione di: SCARABEO il 04 Febbraio 2010, 14:51:45
Mah,
   io credo che, come in ogni cosa, ci sia la perizia nel fare le cose.
Sono uno che viaggia costantemente al di sopra dei ridicoli limiti di velocità.
È vero che ho corso in auto per 30 anni. Credo di saperlo fare.
E credo che chi non se la sente, o non ne ha le capacità, faccia bene ad andar piano.
Ma da lì a pensare che a 200 all'ora sia più pericoloso di 130 ne passa.
Uno che non sa guidare (come del resto per ogni attività umana c'è chi la sa fare e chi no)
è più pericoloso a 100 all'ora che uno "molto abile" a 200.

Il fatto che un paese "civile" come la Germania autorizzi velocità di 250 /300 orari spiga più
di ogni parola che non è la velocità ad essere pericolosa. Ma l'imbecille che sta dietro.

Poi le immagini di ragazzine straziate le trovi soprattutto dopo incidenti avvenuti in città, a 40 all'ora.

Io continuo a viaggiare veloce. Non da incoscente, sia chiaro. Ma veloce sì.
Quando ci sono tutte le condizioni che lo permettono, naturalmente.

Sono uno di quelli: credo che andare a 200 sia oggettivamente più pericoloso di andare a 130.

Non foss'altro per gli spazi di frenata innegabilmente dilatati.
Lasciando perdere le estreme iperboli su chi non sa guidare e chi invece è manico ecc. ecc.

Chiaro che non essendo questo un forum di piloti nè di negati, si parla della media perizia e attenzione che uno di noi può avere.

Però non vorrei si finisse a far discorsi della serie "io della nebbia me ne frego perchè ci sono abituato".
Allora un cieco dalla nascita può guidare serenamente: ad esser cieco c'è abituato.

monecxgtiturbo2

Citazione di: Martini il 04 Febbraio 2010, 12:23:29

Potenzialmente si: del tuo e di quello che hai in traiettoria. Ricordati che stai parlando di auto di trent'anni, sollecitate come se fossero uscite ieri di fabbrica, di strada pubblica dove qualsiasi veicolo che faccia almeno 60km/h può viaggiare.
Vuoi correre in autostrada? Compratela  :D

Oppure vai in Germania dove su molti tratti viaggiano sul filo dei duecento. Io l'ho fatto, poi però mentre ero li a tavoletta con l'XM che urlava "rallenta", mi sono chiesto: e se dietro quella cunetta (perché su strade a otto corsie è difficile far le gallerie) c'è una coda per incidente? Io che faccio? Mi impasto?
Ho levato il piedino e fatto il resto del viaggio a 140.

che discorso è questo ?? lo banno subito e per quale motivo ?? il topic parla chiaro e chiede le velocita' massime raggiunte poi che io le abbia raggiunte in pista o in auto strada , o meglio ancora in qualche tratto di autostrada tedesca dove non ci sono limiti sono problemi miei , nessuno si vanta !!, ci siamo solo limitati a rispondere l'argomento del topic , non penso che ci sia gente qua che gli piaccia disintegrare le macchine o far le gare clandestine , o peggio mettere a rischio la vita altrui ! a volte esagerate un po' mi sembra

parere personale se non volevate che rispondessimo al topic bastava chiuderlo senza dire che la prossima volta veniamo bannati , non è un vantarsi ma solo uno scambio di idee
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

monecxgtiturbo2

quoto in pieno !
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

Andrèbx

Allora facciamo a non capirci...

Il topic chiede la velocità massima? Rispondi.
E chi te lo vieta

Basta che non arrivi dicendo che ti sei fatto l'autostrada a 200 all'ora.. In tal caso non puoi pretendere che si applauda.
E men che meno se smanetti sulla taratura del turbo.

Se, in quel caso, vuoi applausi e grida di gioia vai sul sito dei bocia con la seat ibiza taroccata..

Qui qualche reazione un pò contraria te la dovresti aspettare..

monecxgtiturbo2

Citazione di: Andrèbx il 04 Febbraio 2010, 15:42:52
Allora facciamo a non capirci...

Il topic chiede la velocità massima? Rispondi.
E chi te lo vieta

Basta che non arrivi dicendo che ti sei fatto l'autostrada a 200 all'ora.. In tal caso non puoi pretendere che si applauda.
E men che meno se smanetti sulla taratura del turbo.

Se, in quel caso, vuoi applausi e grida di gioia vai sul sito dei bocia con la seat ibiza taroccata..

Qui qualche reazione un pò contraria te la dovresti aspettare..

appunto io non ho scritto di averli fatti in autostrada ed oltretutto se io 10 anni fa' ho voluto qualcosa di piu' dalla mia sono problemi miei non chiedo tantomeno l'applauso di nessuno mi sono limitato a rispondere il topic dicendo che la mia con un filo di pressione in piu' è arrivata a tot, ( perchè in origine almeno mio padre non la aveva ancora mai tirata fino in fondo )

andre leggi bene e vedrai che nessuno a chiesto gli applausi io la mia macchina taroccata la ho gia' !! la mia gti turbo è ferma oramai da 10 anni quindi quello che è stato 10 anni fa lo posso riportare per quello che ricordo, ovvio
nessuno ha chiesto i vostri sorrisi o pareri possibile che abbiate sempre da ridire anche quando uno risponde ad una semplice domanda ?chiudiamo l'argomento per favore grazie !!

SMF spam blocked by CleanTalk