C6 flop (ma non per me !!)

Aperto da fabioxm2, 05 Gennaio 2010, 22:20:59

fabioxm2

Quattroruote di gennaio 2010 ha fatto una classifica di auto TOP  e FLOP dell'ultimo decennio

tra i flop ha inserito la anche C6 .  Ok, commercialmente parlando, siamo tutti consapevoli  che i volumi di vendita non sono stati certo lusinghieri,
e la casa madre non ha fato nulla , almeno in Italia , per lanciare questo prodotto.  Ci metto anche il fatto che e' una macchina da puri appassionati
Citroen  (nel mio caso ho  una 2.2 HDI BT pallas  e una XM  16v)  e la linea della nuova C5 (bella),  lontanissima dalla C6 , conferma la volonta' della casa di attirare una clientela piu' vasta e convenzionale,     ma che la rivista commenti l'insuccesso commerciale dicendo tra l'altro ...."tanto comoda quanto goffa nelle linee"  questo proprio non lo accetto !!!!

I gusti sono personali (e loro dovrebbero saperlo !!)  ma se proprio vogliamo citare linee "goffe"  ben si guardano dal nominare   BMW X6 - Audi Q8 -
o altri esempi di berline, che vogliono essere anche SUV o magari diventano miracolosamente coupe' ( Passatt cc - BMW 5 GT  ecc.) 

Come al solito quando si parla di ammiraglie,  il meglio del meglio (anche a costo di digerirlo a fatica) arriva solo da una parte......

Poi stranamente , quando uso la C6 vedo gente che si gira a ossservarla,  se sono  in coda  quelli della macchina a fianco con le teste girate , e altro ancora

MA COME !!  E' UNA  SFIGATA C6  NON UNA TEDESCONA DI TURNO !!

scusate lo sfogo...

[:wave]

XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

Idro2

Goffa la C6?
Hanno seri problemi...Certo se il loro metro di paragone è una ORRENDA foto presa di tre quarti posteriore nella loro prova su strada...Ma li era il fotografo che non era......"In vena" và...Con tutta la "cattiva" volontà mi sfugge come si possa definire "goffa" la sua linea...Ridicoli. Pensassero alle loro crucche volgari e buone giusto per i boss mafiosi...

Giorni fa nel parcheggio di un centro commerciale dalle mie parti c'era proprio una 2.2; ero in macchina ad "attendere" l'altrui shopping e quasi tutti quelli che passavano di là, si fermavano stupiti ad "analizzare" l'oggetto...Ed i commenti non erano esattamente inorriditi dalla bruttezza e goffaggine di ciò che vedevano......
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

Xmandrea91

Ecco perchè non leggo più i giornali di auto, nonostante li venda...! Poca obiettività e i soliti proseliti scontati e gratuiti per le crucche!!!!
Preferisco dare una sfogliata alle riviste di auto d'epoca..è molto meglio!!!
Dire che C6 è goffa è come dire che la Cupola di San Pietro è sproporzionata....!!! Sarà una linea tipicamente Citroen, che può piacere o meno ( l'unica rimasta per la verità!), ma è uguale solo a se stessa , nell'odierno panorama automobilistico!! E questo, almeno per i miei gusti, non è un difetto, bensì un pregio notevole!!!
A me avere sotto il sedere una tedesca fredda, anonima e simile nella linea a tante sue cugine.... proprio non mi và!!! Io amo l'esclusività dell'idea rapportata ad altrettanta esclusività della linea!! Ecco perchè ho sempre guidato Citroen..!
DSuper5 '73 brun scarabèe - XM 2.0 inj. pack '91 rouge mandarin

Bigmario

Citazione di: fabioxm2 il 05 Gennaio 2010, 22:20:59
Quattroruote di gennaio 2010 ha fatto una classifica di auto TOP  e FLOP dell'ultimo decennio

tra i flop ha inserito la anche C6 .  Ok, commercialmente parlando, siamo tutti consapevoli  che i volumi di vendita non sono stati certo lusinghieri,
e la casa madre non ha fato nulla , almeno in Italia , per lanciare questo prodotto.  Ci metto anche il fatto che e' una macchina da puri appassionati
Citroen  (nel mio caso ho  una 2.2 HDI BT pallas  e una XM  16v)  e la linea della nuova C5 (bella),  lontanissima dalla C6 , conferma la volonta' della casa di attirare una clientela piu' vasta e convenzionale,     ma che la rivista commenti l'insuccesso commerciale dicendo tra l'altro ...."tanto comoda quanto goffa nelle linee"  questo proprio non lo accetto !!!!

I gusti sono personali (e loro dovrebbero saperlo !!)  ma se proprio vogliamo citare linee "goffe"  ben si guardano dal nominare   BMW X6 - Audi Q8 -
o altri esempi di berline, che vogliono essere anche SUV o magari diventano miracolosamente coupe' ( Passatt cc - BMW 5 GT  ecc.) 

Come al solito quando si parla di ammiraglie,  il meglio del meglio (anche a costo di digerirlo a fatica) arriva solo da una parte......

Poi stranamente , quando uso la C6 vedo gente che si gira a ossservarla,  se sono  in coda  quelli della macchina a fianco con le teste girate , e altro ancora

MA COME !!  E' UNA  SFIGATA C6  NON UNA TEDESCONA DI TURNO !!

scusate lo sfogo...

Superquotone!!

CITROEN FOR EVER

gsax1

Trovo la C6 una vera ammiraglia anticonformista come solo Citroen e poche altre case saprebbero fare.E' palese che QUATTRORUOTE difenda a spada tratta le tedesche e sapete perchè???
Perchè AUDI,VW,MERCEDES,BMW sono i primi a dare le auto in prova ai giornalisti della testata,riservandogli trattamenti ottimi e in anteprima...questo in cambio di commenti benevoli.
Questa è la verità!!!

velvet

Su questo ti sbagli.

Citroen Italia e PSA sono sempre state molto ben disposte a fare marchette nei confronti dell' Editoriale Domus, anche in tempi molto recenti.

Sia 4R che Ruoteclassiche sono infarcite di pubblicità, speciali, dossier e quant'altro di Citroen e Peugeot . Tutta roba rigorosamente a pagamento.

Martini

Tout court, non credo esistano case automobilistiche che non lo fanno.

Bernardo

Tutte le Case vogliono mantenere buoni rapporti con la stampa. E' ovvio.  [A:ur]

Tuttavia ritornate in topic perché la discussione sta prendendo una direzione pericolosa (rischio chiusura)...

velvet

Certo ma siccome pare che gli altri siano lupi e PSA la verginella, mi pareva buona cosa precisare.

velvet

Citazione di: Bernardo il 27 Gennaio 2010, 12:21:02

Tuttavia ritornate in topic perché la discussione sta prendendo una direzione pericolosa (rischio chiusura)...

Pericolosa de che ?  ;)

paw999

Sono con Velvet.. Perchè sarebbe pericolosa?  [baby]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

paw999

Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Bernardo

Citazione di: paw999 il 28 Gennaio 2010, 00:23:41
Boh, attendiamo lumi.

Secondo me non è corretto discutere delle politiche commerciali di PSA e Citroen in questa sede, tuttavia non mi interessa pèiou' di tanto.... il mio era piu' un monito a tornare in argomento topic, ovvero la C6 :)

Cmq niente di che tranquilli :)

Xmandrea91

Ecco come la penso io riguardo al "flop" C6: che la casa si sia impegnata poco o, come dicono, è così perchè non deve far numeri ma coprire una certa fascia di mercato..già mi sono espresso altre volte..! Io faccio solo questo raffronto: non mi sembra che C6 sia tanto più flop di quanto lo sono state altre colleghe italiane ed europee, tipo Lancia Thesis, Alfa 166, Peugeot 607 ..per citarne alcune...! Tutte oneste e se vogliamo anche appetibili vetture di segmento alto, che conciliavano bene qualità e prezzo..! La realtà purtroppo è che le tedescone la fanno da padrone su certe fasce, vuoi per moda, vuoi per presunta rivendibilità migliore...! C'è poco da fare..purtroppo! Anche con qualche sforzo in più da parte della casa madre..mi sa che il risultato non cambierebbe!
Resta il fatto che per me C6 è fantastica..la degna ed unica erede di una tradizione fatta di innovazione, tecnologia, coraggio..e grande creatività!!!
DSuper5 '73 brun scarabèe - XM 2.0 inj. pack '91 rouge mandarin

SMF spam blocked by CleanTalk