Presa 12V e sensori di parcheggio e Xeno

Aperto da ruggi, 16 Gennaio 2010, 08:59:37

ruggi

Eccomi al primo post lo messo in generale più che altro perchè nn è tecnicissimo........
Ho notato che la Xantia ha la presa 12V nel posacenere il quale essendo piccolo....non permette l'utilizzo della presa con gli spinotti 12V dei telefonini e navigatori......per cui volevo replicare la presa 12V sia sulla plancia sia posteriormente che nel bagagliaio.......da qui la domanda secondo voi ci stà e si può mettere davanti al selettore dell'altezza? Cioè dove le Idraactiva hanno il pulsantino "assetto"????? Se si è facile far passare i fili sotto il tunnel centrale????

L'altra domanda è sui sensori di parcheggio........qualcuno li ha montati sulla Break secondo voi servono?????

In ultimo qualcuno ha montato sulla Xantia i kit Xeno after market io li ho montati sull'altra macchina di famiglia e sulla moto e mi ci trovo benissimo......volevo però la vostra opinione.....non conoscendo ancora a fondo la Xantia........

ah forse nn si era capito......ma sono un pò uno smanettone...... :D :D per cui vi dovrete sorbire le mie pazze idee.....e le successive realizzazioni...... :D :D [:wave]

Darlington

Non so se ti può essere utile ma i sensori di parcheggio li ho provati sulla Fiat Idea... sono secondo me la cosa più inutile che abbia concepito la mente umana, iniziano a farti bip quando ancora può passare un autotreno fra te e il muretto, ti fanno bip continuo quando fra te e il muretto può passare un'Harley, e se hai un marciapiede fai in tempo a salirci sopra prima che inizino a suonare (sperimentato di persona...)

Senza contare che quel bip è particolarmente irritante  [baby]
AX 10 Ten 1992 -> Contagiri Alfa 33 -> Temperatura acqua digitale -> Condizionatore -> Luce nel baule -> Chiusure centralizzate con telecomando -> Cambio a 5 marce

ruggi

Guarda io li ho mantati (sempre after market) sulla Seat Altea e in box arrivo a filo muro...... sulla centralina c'è una vite che regola la sensibilità meno li rendi sensibili e più tardi iniziano a suonare....il bip confermo che è abbastanza fastidioso.....
per i marciapiedi nessun  sensore te li sentirà mai perchè sono troppo bassi (i marciapiedi) a volte la maggior parte dei sensori si serie non "leggono" neanche eventuali panettoni!!!
[:wave]

XMan

Citazione di: ruggi il 16 Gennaio 2010, 08:59:37
In ultimo qualcuno ha montato sulla Xantia i kit Xeno after market io li ho montati sull'altra macchina di famiglia e sulla moto e mi ci trovo benissimo......volevo però la vostra opinione.....non conoscendo ancora a fondo la Xantia........
ah forse nn si era capito......ma sono un pò uno smanettone...... :D :D per cui vi dovrete sorbire le mie pazze idee.....e le successive realizzazioni...... :D :D [:wave]

Io li ho montati sulla mia XM da qualche giorno (Centraline slim) e devo dire che vanno benissimo, stranamente fanno più luce su asfalto chiaro).
Puoi mettere una telecamera dietro  [:allops] (Nel mio caso è un optional che ho incluso nell'autoradio).
[:hello] [:prosit]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Idro2

Citazione di: XMan il 16 Gennaio 2010, 13:22:54

Io li ho montati sulla mia XM da qualche giorno (Centraline slim) e devo dire che vanno benissimo, stranamente fanno più luce su asfalto chiaro).
Puoi mettere una telecamera dietro  [:allops] (Nel mio caso è un optional che ho incluso nell'autoradio).
XMan

Emh...La cosa interessa anche me...(Xeno)...

Problemi di abbagliamento con le parabole Xm?
Non è che dato il beccheggio in accelerazione della Xm si è costretti a viaggiare sempre in sport di notte, a meno di accecare chi proviene dal senso opposto alla minima accelerazione...?  [:wave]
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

ruggi

La telecamera l'ha come optional anche la mia autoradio....ma sinceramente non mi trovo a guardare il monitor, stranamente preferisco il bip bip ma è solo una questione di visibilità.....non conoscendo la Xantia parlo di altre vetture...sulla Altea con un vetro posteriore piccolo e gli specchi a goccia piccoli....capire dove finisce la macchina nn è proprio semplicissimo.....

XMan

CitazioneEmh...La cosa interessa anche me...(Xeno)...
Problemi di abbagliamento con le parabole Xm?
Non è che dato il beccheggio in accelerazione della Xm si è costretti a viaggiare sempre in sport di notte, a meno di accecare chi proviene dal senso opposto alla minima accelerazione...?  [:wave]

Non ho percorso moltissimi km. da quando ho montato le lampade allo xeno, ma fino ad ora nessuno mi ha mai abbagliato per farmi notare che i miei fari dessero fastidio sia di notte che di giorno, inoltre la mia XM quando accellero non si alza molto col muso (Che dovrebbe essere normale con XM serie 2 per effetto dell'idrattiva).
XMan

Idro2

Citazione di: XMan il 16 Gennaio 2010, 23:06:49

Non ho percorso moltissimi km. da quando ho montato le lampade allo xeno, ma fino ad ora nessuno mi ha mai abbagliato per farmi notare che i miei fari dessero fastidio sia di notte che di giorno, inoltre la mia XM quando accellero non si alza molto col muso (Che dovrebbe essere normale con XM serie 2 per effetto dell'idrattiva).
XMan

Si, anche la TurboD12 e le 25TD che ho provato beccheggiavano meno; ma la turbo benzina ha spinta mooooolto maggiore ed più leggera davanti, quindi in accelerazione "sprofonda" abbastanza dietro se si guida "appena" allegri in assetto normale...
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

francygalle

La presa 12V al posto del tasto "idrattiva" ci sta senza problemi, li sotto c'è abbastanza spazio. Ci sta anche davanti ai comandi dei vetri elettrici posteriori.

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

Mao

io pensavo che il caricabatteria del cellulare non entrasse nella presa prevista, ma invece c'entra benissimo. Basta ovviamente tenere aperto il cassettino del portacenere, che peraltro non uso perché non fumo. Prova, prima di bucare tutto.

XMan

Faccio notare che tale strumenti (Accendisigari) hanno tutti di base delle misure standard (Se poi i pomelli sono più piccoli conta poco) per essere intercambiabili ed accettare tutte le apparecchiature che funzionano a 12V (Per auto).
XMan

francygalle

Citazione di: XMan il 20 Gennaio 2010, 09:48:34
Faccio notare che tale strumenti (Accendisigari) hanno tutti di base delle misure standard (Se poi i pomelli sono più piccoli conta poco) per essere intercambiabili ed accettare tutte le apparecchiature che funzionano a 12V (Per auto).
XMan

Sulle Xantia il problema non è l'accendisigari che come su tutte le auto è di dimensioni standard, ma il suo alloggiamento dentro al cassettino posacenere. Molti alimentatori per cellulari/navigatori sono ingombranti e non c'è modo di farli entrare, se non rimuovendo completamente il cassettino posacenere. Io facevo così quando dovevo mettere un alimentatore che non stava negli ingombri...

Infatti nelle Xantia hanno messo un pomello piccolo sull'accendisigari, con un accendisigari normale diventerebbe difficile da utilizzare, perchè l'han messo in uno spazio angusto..

[:hello]

Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

ruggi

Ecco avevo letto di questo problema e allora mi ero portato avanti con l'idea del montaggio delle presa in posizione più comoda..........poi sinceramente me ne servirà una anche per il monitor posteriore (che nn montando fisso alimento con il 12V a presa) e il filo che arriva fino al posacenere nn ce l'ho!  ;D
In più dovrò istallarne una anche nel baule....sempre per il motivo di nn avere fili per tutta la macchina......se poi serve farò foto..... [:hello]

nissino

L'altra domanda è sui sensori di parcheggio........qualcuno li ha montati sulla Break secondo voi servono?????

La mia Xsara break li ha di serie (in realta' un opzione su listino Citroen 2004) e li trovo molto comodi. Odio i paraurti verniciati perche' con niente si ammacano. Ma con i sensori di parcheggio non tocco piu' nulla e i bip sono molto precisi. E l'auto ha ovviamente il tasto per escluderli.

Il marciapiede normale non lo vede, ma non dimmentichiamo che sono dei aiuti e non delle sostituzioni. Cioe', se uno non sa parcheggiare un auto, non saranno dei sensori di parcheggio a risolvere quel problema.

paw999

Citazione di: nissino il 20 Gennaio 2010, 15:33:45

...ma non dimmentichiamo che sono dei aiuti e non delle sostituzioni. Cioe', se uno non sa parcheggiare un auto, non saranno dei sensori di parcheggio a risolvere quel problema.

[:allops]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

SMF spam blocked by CleanTalk