futuro C6

Aperto da fabioxm2, 12 Gennaio 2010, 17:23:25

fabioxm2

per quanto tempo ancora la c6 restera' in produzione ?

[suu]
XM 2000 16V  VSX  -  C6 2200 HDI Pallas  -  C3 1400 VTI Excl.

Giancas

Tanto!!!
Visto che non hanno intenzione di fare un nuovo modello (a parte il restyling che ci sarà ad agosto) sfrutteranno questa fino a quando sarà possibile!!!
Guarda la 607, è in commercio dal 99 quindi ormai sono 11 anni!
Giancas

Idro2

Citazione di: Giancas il 12 Gennaio 2010, 17:32:43
Tanto!!!
Visto che non hanno intenzione di fare un nuovo modello (a parte il restyling che ci sarà ad agosto) sfrutteranno questa fino a quando sarà possibile!!!

Si potrebbe dire che qualcosa della Xm continua a vivere, dato che la 607 mantiene ancora oggi la stessa "base" (scocca) di Xm e 605..."Mi sembra" che addirittura il giroporte sia identico (sotto le porte).
Tra un paio d'anni al massimo uscirà la 508, che sostituirà in un colpo solo 407 e 607.
Io non credo, ma la speranza è l'ultima a morire, che la C6 avrà una erede; non è neanche certo il restyling...Resterà forse l'ultima "vera" Citroen (per "vera" intendo "ammiraglia" ed anticonvenzionale); però io non credo che i francesi rinunceranno mai ad una ammiraglia nazionale, una tenue speranza forse c'è; che sia Citroen, renò o peggiò; l'ammiraglia francese più logica "è" una Citroen, ma chi comanda nel gruppo PSA è peggiò...Purché una ipotetica C7 non sia una ammiraglia "normalizzata" in stile C5III...Allora no, grazie...
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

Kanon X

Probabilmente la prossima citroammiraglia si chiamerà DS 6 o DS 7
[:wave]
XM 3.0 V6 200cv Exclusive 1995.
CX 25 GTI Turbo2 1988.       
Xsara 2.0 hdi 110cv Exclusive 2003.

Gianluca

A me interesserebbe ANCHE sapere se tornerà a listino una C6 a benzina....
Ma il bambino nel cortile si è fermato, si è stancato di seguire aquiloni. Si è seduto fra i ricordi vicini e i rumori lontani; guarda il muro e si guarda le mani.

fabioxm2

Citazione di: Idro2 il 12 Gennaio 2010, 18:03:06
Citazione di: Giancas il 12 Gennaio 2010, 17:32:43
Tanto!!!

Si potrebbe dire che qualcosa della Xm continua a vivere, dato che la 607 mantiene ancora oggi la stessa "base" (scocca) di Xm e 605..."Mi sembra" che addirittura il giroporte sia identico (sotto le porte).
Tra un paio d'anni al massimo uscirà la 508, che sostituirà in un colpo solo 407 e 607.
Io non credo, ma la speranza è l'ultima a morire, che la C6 avrà una erede; non è neanche certo il restyling...Resterà forse l'ultima "vera" Citroen (per "vera" intendo "ammiraglia" ed anticonvenzionale); però io non credo che i francesi rinunceranno mai ad una ammiraglia nazionale, una tenue speranza forse c'è; che sia Citroen, renò o peggiò; l'ammiraglia francese più logica "è" una Citroen, ma chi comanda nel gruppo PSA è peggiò...Purché una ipotetica C7 non sia una ammiraglia "normalizzata" in stile C5III...Allora no, grazie...

fabioxm2

Non mi sembra  abbiano in cantiere una nuova generazione di V6 benzina

Al limite potrebbero usare in nuovi PSA/BMW con cilindrata oltre 2000  pero'  a 4 cilindri.

Pero'  sinceramente mi chiedo a che scopo ,  su una macchina  da loro   [CIT]   condannata a morte il giorno che e' nata.

Infatti il nuovo  3.0 HDI mi ha lasciato molto perplesso...........

Salvo noi appassionati,  chi altro e' al corrente di questa nuova motorizzazione  ????     ovvero,  chi e' al corrente che esiste  la C6  ???

[:wave]

LHM

Fonti ufficiali hanno confermato che la C6 non avrà eredi dirette.
La produzione dovrebbe cessare entro due o tre anni e l'alto di gamma Citroen venire rappresentato da un crossover denominato DS5.
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

Antodeuche89

Citazione di: LHM il 12 Gennaio 2010, 22:34:32
La produzione dovrebbe cessare entro due o tre anni e l'alto di gamma Citroen venire rappresentato da un crossover denominato DS5.
[A:(] [vomit]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Idro2

Si, una specie di orrido suv simil-sportivo tipo X6 Bmw...BRRRRRRRRRR.....
Xm 2.0 Turbo CT Nero onyx-Exclusive-cuoio-alcantara '99

Giancas

il restyling è ufficilale,è dato per il mese di agosto!
Secondo me se uno considera una ipotetica vita di 10 anni di produzione per la c6 come è stato per l'Xm. non è detto che le cose non cambino nel frattempo.....
cerco di convicermi da solo. lo so, ma è più forte di me!!!  [A:(] [A:(]
io aspetto ancora la C6 mezza ibrida con il motore elettrico alle ruote posteriori!!!!!  [suu]
Giancas

Giancas

Comunque se da un lato è stata data conferma che non ci sarà un'erede per la C6 non è stata ancora invece data per la 607 se non sbaglio...
Forse l'unica ammiraglia sarà peugeot  [vomit] [vomit]
Giancas

paw999

Ragazzi abbiamo intitolato quresto spazio alla C6, "storica da nuova".  E di C6 ci si aspetta di leggere negli interventi qui postati.

Per tutto il resto (specie se ancora molto di la da venire), purchè non contrario alla policy, c'è la sezione OT.   [police]

Grazie!
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

Giancas

pardon!!!  [A;flex]
Giancas

Andrèbx

Citazione di: anto4ever2cv il 12 Gennaio 2010, 23:16:38
[A:(] [vomit]
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!
Baaaaaaastaaaaaaaaaaaaa!

[affogo]

SMF spam blocked by CleanTalk