segnalazioni C6 d'occasione

Aperto da pablo, 06 Gennaio 2010, 14:49:43

pablo

inauguro qui un topic apposito per segnalare e commentare le attuali offerte c6 sul mercato..sperando di non andare off topic, ma forse lasciarle in questa sezione piuttosto che metterle in quella generica di tutti i modelli fuori produzione potrebbe essere preferibile (ma l'ultima parola agli amministratori ovviamente ;))
Mi spiace ma da autoscout non riesco ad inserire le foto...solo il link

Questo è l'annuncio più allettante (per il prezzo) attualmente a livello europeo. Ho contattato il venditore da alcuni gg e il prezzo reale (poi ritoccato) è 11.900 euro e verrebbe mantenuto tale in caso la prendessi io o qualcuno da me segnalato.
So solo che le gomme sono recenti. Ha tutti i tagliandi (ma non so se ha fatto la distribuzione...a che chilometraggio va fatta?) e il pack presidenziale. Peccato per una percorrenza un po' superiore alla norma e il colore (lo preferirei nero). Per il resto sembra ben tenuta, pulizia e qualità delle foto a parte. Nota dolente è che si tratta di un privato e quindi niente garanzia (non so se si potrebbe stipulare una polizza da privati come quelle a cui ricorrono i concessionari). Con questi km mi chiedo se le sfere siano ancora al top...esistono le comfort per la c6?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170061444

Altro pezzo interessante, ovviamente si sale con il prezzo ma credo resti sempre a livelli medio bassi.
E' una v6 benzina, con un allestimento pazzesco, compreso tetto apribile e sistema dvd posti posteriori (credo sia la versione class che pubblicizzavano su italia oggi qualche tempo fa)
NOte dolenti sono che è in francia e che noto un po' troppe strane pieghe sui sedili in pelle (compreso il retro di quelli anteriori) ...davvero strano..
Ho contattato il venditore via mail ma ancora nessuna risposta.

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169905902

questa è invece un'altra opportunità italiana, presente da tempo su autoscout. Meno km e iva deducibile , credo anche garanzia, ma il prezzo è superiore

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=158450616

Io avrei volentieri valutato proposte delle concessionarie ufficiali ma in rete non si trova nulla. L'unica che ci è finita per un attimo è stata una v6 diesel exclusive con 46 mila km e prezzo molto allettante di 14.900 euro della succursale citroen roma collatina...ma è sparita in un attimo..

Qualcuno sa di occasioni della rete ufficiale?

Renzo

Quella di Collatina è una macchina del febbraio 2006 con aveva 49.000 km ritirata da una permuta, pack presidentielle e estensione garanzia fino al 2012 mi sembra, vettura molto bella e ben tenuta, con diverse fatture e un tubo sospensioni appena sostituito, però è volata via; l'avrei presa io (era entrata esattamente quando presi la V6 benzina), poi se non fosse capitata nel mentre la base che come km siamo molto al di sotto.
Era l'ultima, al momento da quel che so, la rete romana è all'asciutto, il periodo buono fu l'estate scorsa, c'erano diverse vetture spesso proposte con prezzi umani, tra cui una rarissima (seppur discutibile) Cashmere..

Renzo

Citazione di: pablo il 06 Gennaio 2010, 14:49:43
(ma non so se ha fatto la distribuzione...a che chilometraggio va fatta?) e il pack presidenziale. Peccato per una percorrenza un po' superiore alla norma e il colore (lo preferirei nero). Per il resto sembra ben tenuta, pulizia e qualità delle foto a parte. Nota dolente è che si tratta di un privato e quindi niente garanzia (non so se si potrebbe stipulare una polizza da privati come quelle a cui ricorrono i concessionari). Con questi km mi chiedo se le sfere siano ancora al top...esistono le comfort per la c6?
La distribuzione mi sembra che vada fatta a 250.000 km (o credo i soliti 10 anni), però è un dato da verificare, non lo do per certissimo.
Per il resto, attenzione ai km, il motore è ottimo (dato per percorrenze altissime, poi dipende sempre) ma i cambi automatici hanno i loro limiti e l'AISIN AM 6 che monta non fa eccezioni rispetto agli altri, ottima unità però anche lì, dipende..
La manutenzione non è leggera come costi con queste vetture (ho visto fatture molto corpose in giro...) e poi eviterei come la peste giochini con le sfere.
Naturalmente io me ne guardo bene dal toccare e fare, poi ognuno ha la piena libertà sulla sua auto, questo è assodato e ben in chiaro...

pablo

Grazie Renzo...sinceramente, prima di sapere della tua nuova arrivata avevo pensato che il probabile acquirente di quella occasione romana potessi essere tu...ma a ben pensarci per i tuoi standard a 49 mila km è già vecchia  ;D

Scherzi a parte sarebbe ottimo trovarne una nella rete ufficiale, per la garanzia e gli aggiornamenti/richiami.
Proverò a Milano...ma se tu avessi qualche soffiata dai tuoi illustri contatti ...te ne sarei grato [suu] [A;flex]

Distribuzione a parte credo che il vero spauracchio sia sempre il cambio automatico. Specie se la vettura non ha un briciolo di garanzia. Ne sa qualcosa mio cognato con la sua c5 v6 24v 2002 (esemplare purtroppo abbastanza sfortunato) il cui cambio si è rotto 10 gg fa (170 mila km), fortunatamente ad un mese dalla scadenza della garanzia!
E' pur vero però che il prezzo basso della c6 piemontese lascerebbe spazio per eventuali drammatiche sostituzioni..

Quanto alle sfere, solo in caso fossero da sostituire,  proverei a rivolgermi al consueto canale IFHS evitando gli originali per ovvi motivi...e un test di una eventuale fornitura di comfort non mi dispiacerebbe...anche se la c6 non ha certo problemi di comfort.. Sapevo che per la c5 le comfort le fanno..non so per la c6.

[:hello]

Renzo

Occhio che attualmente le HDi sono interessate da una campagna di richiamo riguardante il servofreno.
A mio avviso è importante che queste auto abbiano la garanzia, sia ufficiale o comunque quella legale sull'usato (che non copre proprio tutto ma le parti come motore/cambio si..), almeno per il primo anno di acquisto.
Io sulla benzina ho usufruito di un anno di estensione sottoscritta dalla Citroen stessa (oggi scaduta, ma ho avuto bisogno di poco, la sistemazione della serratura esterna lato guida che s'era sganciata e una ricarica del clima che stranamente era stato caricato al di sotto della portata in fabbrica e un aggiornamento del software in quanto le vetture del 2006 hanno la temperatura di protezione d'esercizio del monitor del navigatore troppo bassa e basta lasciarla un pò sotto al sole per vedere lo schermo nero..), mentre sulla HDi è tutt'ora in corso fino a settembre quella di fabbrica e dovrò riportarla per un malfunzionamento al lunotto termico laddove gli ultimi due filamenti non vanno.
L'estensione costa abbastanza cara, sui 650 euro, vedrò al momento.

Renzo

Citazione di: pablo il 06 Gennaio 2010, 14:49:43
E' una v6 benzina, con un allestimento pazzesco, compreso tetto apribile e sistema dvd posti posteriori (credo sia la versione class che pubblicizzavano su italia oggi qualche tempo fa)
NOte dolenti sono che è in francia e che noto un po' troppe strane pieghe sui sedili in pelle (compreso il retro di quelli anteriori) ...davvero strano..
No, la Class era solo per le HDi, e comunque quel dvd è aftermarket.
Poi mi sembra un pò troppo unta e bisunta dentro, boh...

pablo

grazie della precisazione...chissà se di Class usate ne girano in italia.. effettivamente sembra un po' unta anche a me e quelle pieghe sui sedili (specie il retro seduta degli anteriori) alquanto strane...fosse stata visibile a pochi km ok ma in Francia..meglio lasciar perdere.

Renzo

Una Class italiana su autoscout ha girato qualche tempo fa...

ronta

Alla presentazione della nuova C3 alla concessionaria di Reggio Emilia "Autoluna ER" avevano fra l'usato una Class nera con interni in pelle chiara.
Era l'auto del titolare, sostituita con una nuova 3.0 HDI exclusive

Se vuoi provare a sentirli telefonicamente...

Antodeuche89

A Bari in un autosalone FIAT  [vomit] c'è una 2.2 HDi nera!
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

pablo

Grazie della segnalazione Ronta...ho chiesto ma prezzo per me improponibile...30 mila euro..A quella cifra forse si trovano anche km zero o praticamente nuove. :)

ronta

Citazione di: pablo il 08 Gennaio 2010, 22:14:18
Grazie della segnalazione Ronta...ho chiesto ma prezzo per me improponibile...30 mila euro..A quella cifra forse si trovano anche km zero o praticamente nuove. :)
ti han detto quanti km ha? son curioso

pablo

sterob

E su, non è che adesso le C6 le devono pure regalare...

E una vettura regolarmente in vendita in Italia  da circa quattro anni, di alta gamma, recente, moderna e non in fine serie.
Ora se vendono una con soli  30.000km a prezzi adeguati, che pretendete? ::)

Quelle che svendono a km zero con motorizzazioni fine serie sono casi isolati, proposte di concessionarie che devono togliersi un peso dalle balle, le valutazioni sull'usato invece sono diverse, ovvio che per modelli di massimo tre anni in condizioni decenti e non con chilometraggi da turbostar non è che  ci possano essere altre vie d'uscita.
I prezzi non sono da saldo.
Citroen Sm 2,7 carburatori 1972
Citroen Xm 2,0i 1990

pablo

La mia precisazione sul prezzo è puramente personale,  per me ora sono troppi 30 mila, e se decidessi di fare un finanziamento per quella cifra cercherei di prenderne una con meno km visto che se ne trovano in giro...Credo poi che auto seminuove siano state comprate a meno di 30 mila euro anche da qualcuno del forum ..e qualche mese fa quando i prezzi erano decisamente più alti...che male c'è a cercare una occasione?  :)

SMF spam blocked by CleanTalk