Cavi elettrici sotto il cruscotto

Aperto da CitroCx, 28 Dicembre 2009, 17:18:47

CitroCx

Ragazzi buonasera,

sono anni che ci sto dietro ed ora è forse giunto il momento di cambiare la mia TRE con una GTI turbo2.
Trattando con un signore mi sono fatto inviare foto dell'auto e non riesco a capire quei cavi che spuntano fuori sotto, tra il piantone dello sterzo e il pedale dell'accelleratore.

Qualcuno sa dirmi se è una cosa normale? Se magari se ne sono usciti da dentro il cruscotto? Che spinetta di attacco potrebbe essere quella che si vede?

Grazie a tutti
Citroen Cx 25 GTI Turbo 1987 (AM '86) Blue Romantique
"Per me la vittoria più importante è quella che deve ancora conseguire"
"Forse non lo avete capito signori, ma i sogni sono contagiosi"
"Non si può descrivere la passione,la si può solo vivere"

Enzo1

Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

Antodeuche89

A me sembra un relais appeso...forse si è semplicemente sganciato dalla sua sede?
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

Raffaele

io da poco ho fatto rifare l'impianto elettrico sulla mia 20 TRE, sono stati sostituiti tutti i cavi/fili elettrici e tutti i relais ma il lavoro è stato fatto nel cofano motore, nell'abitacolo non è stato toccato niente...o quasi.
Da quel che si vede dovrebbe essere sicuramente un relais, una prova puoi farla e cioè...se sull'auto funziona tutto prova a staccare quel relais e vedi cosa non funziona così ti rendi conto di cosa si tratta.

[:wave] O0 [:wave]

Martini

Le dimensioni dell'immagine consentono diagnosi da mago Othelma, comunque più che un relé, mi sembra un connettore: anche la mia ha un connettore marrone a spasso da quelle parti.
Che sia quello degli antinebbia anteriori? I miei non funzionano e credo dipenda dal tasto scollegato.

Bernardo

Bellissimo il tastierino del computer di bordo!  :)

CitroCx

Auto comprata :D :D :D :D :D :D :D :D

Bellissima. Interni perfetti.

Quel particolare sembra in quel modo di fabbrica, sembrano solo cavi che se ne sono scesi un po'. A cosa serve quello spinotto non lo so ancora adesso....

Raffaele

complimenti per l'acquisto  [:clap] [:clap] [:clap]

sensazioni...??come si comporta la citrona turbo??

[:hello] [:hello] [:hello]

CitroCx

S T R A O R D I N A R I A ! ! ! ! !

Un'altro mondo... Continuo a restare senza parole anche dopo averci fatto i primi 800Km
Solo che da oggi dovrò levarvi l'anima a tutti xk ci sn tante cose che devo capire :P

monecxgtiturbo2

Citazione di: CitroCx il 03 Gennaio 2010, 13:39:10
S T R A O R D I N A R I A ! ! ! ! !

Un'altro mondo... Continuo a restare senza parole anche dopo averci fatto i primi 800Km
Solo che da oggi dovrò levarvi l'anima a tutti xk ci sn tante cose che devo capire :P

anche la mia aveva quella spinettina o predisosizione penzolante smonti la paratia e la leghi con una bella fascetta , complimenti per l'acquisto ma è per caso la cx di lecce quella che hai preso ??  [:wave]
citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

CitroCx

robyazz

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

pablo

complimenti...sono curioso di leggere tue impressioni più dettagliate sulle sensazioni di guida di quella cx, visto che sto pensando di prendere una gti turbo 2..

Erogazione fluida? Innesti marce dolci? Pedale frizione leggero o pesante? Vibrazioni? rumorosità..morbidezza sospensioni ecc..

grazie  :)

Martini

Citazione di: pablo il 09 Gennaio 2010, 14:52:15
complimenti...sono curioso di leggere tue impressioni più dettagliate sulle sensazioni di guida di quella cx, visto che sto pensando di prendere una gti turbo 2..

Erogazione fluida? Innesti marce dolci? Pedale frizione leggero o pesante? Vibrazioni? rumorosità..morbidezza sospensioni ecc..

Ti dico i miei ricordi (me ne sono liberato dopo dieci mesi dall'acquisto: la presi nuova a fine '88).
Erogazione abbastanza fluida, però il motore si "sente" solo sopra i 2500 giri a differenza dell'aspirata che ha un'ottima coppia già a 1000 giri (riprendi in quinta dai trenta orari!).
Innesti marce incerti e mooolto turistici: condizione comune a tutti i cambi CX di tipo meccanico.
Pedale frizione duro come un macigno, so però che c'è chi ha tentato con successo l'impianto della frizione idraulica della prestige, più morbida ma con una bella escursione del pedale.
Alla mia si piegò anche la leva di disinnesto che se non ricordo male è sotto al cambio, un meccanico me la raddrizzò col cacciavite da sotto la macchina, ma fu comunque necessario cambiare il pezzo.
Vibrazioni pochissime, rumorosità discreta e piacevole come si confà ad una Citroën, sospensioni piuttosto rigide e decisamente dure sulle piccole asperità.
Passare all'XM V6 fu un enorme sollievo: un'altro pianeta.

Raffaele

Citazione di: Martini il 09 Gennaio 2010, 16:25:13
Citazione di: pablo il 09 Gennaio 2010, 14:52:15

Ti dico i miei ricordi (me ne sono liberato dopo dieci mesi dall'acquisto: la presi nuova a fine '88).
Erogazione abbastanza fluida, però il motore si "sente" solo sopra i 2500 giri a differenza dell'aspirata che ha un'ottima coppia già a 1000 giri (riprendi in quinta dai trenta orari!).
Innesti marce incerti e mooolto turistici: condizione comune a tutti i cambi CX di tipo meccanico.
Pedale frizione duro come un macigno, so però che c'è chi ha tentato con successo l'impianto della frizione idraulica della prestige, più morbida ma con una bella escursione del pedale.
Alla mia si piegò anche la leva di disinnesto che se non ricordo male è sotto al cambio, un meccanico me la raddrizzò col cacciavite da sotto la macchina, ma fu comunque necessario cambiare il pezzo.
Vibrazioni pochissime, rumorosità discreta e piacevole come si confà ad una Citroën, sospensioni piuttosto rigide e decisamente dure sulle piccole asperità.
Passare all'XM V6 fu un enorme sollievo: un'altro pianeta.

quindi la sconsigli?? ??? ??? [A:mai] [A:mai] [bestem] [bestem]

SMF spam blocked by CleanTalk