Citroen XM a Bologna.

Aperto da Antodeuche89, 03 Novembre 2009, 14:24:44

Antodeuche89

Mi è stata apena segnalata una XM coi tamponi schizzati parcheggiata fuori all'AUTOFRANCE di Bologna!  [hydro] [wound]

[:wink] [:wave]
2Cv 6 Charleston bigrigia 84
2Cv 6 transat 83
2Cv 6 Charleston bigrigia 85
Visa II Club blanc meije 82
ID 19B gris cyclone 66
CX 2400 GTi gris perle 83
XM injection IV livello gris perlé 90
Xantia Activa Turbo CT gris quartz 95
Xsara Picasso HDi rouge lucifer 00
C6 HDi Exclusive noir obsidien 07

wallysbk

sarà mica quella che voglio andare a vedere io?
scambio donna da strada con moto da pista!

Antodeuche89

Citazione di: wallysbk il 03 Novembre 2009, 14:35:31
sarà mica quella che voglio andare a vedere io?
Se è lei mi preoccuperei...visto che ha il cofano anteriore sfondato!  [wound] ;D
2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66

wallysbk

allora non è lei!che poi non è nemmeno a bologna,ma li vicino.però sicuramente almeno di quella indicata da te si sa che i tamponi sono da cambiare,di un'altra magari ti dicono che sono buoni e poi.... [A:thu]

hai fatto qualche foto del danno?perchè io non ne ho ancora viste...

Antodeuche89

Citazione di: wallysbk il 03 Novembre 2009, 14:45:36
allora non è lei!che poi non è nemmeno a bologna,ma li vicino.però sicuramente almeno di quella indicata da te si sa che i tamponi sono da cambiare,di un'altra magari ti dicono che sono buoni e poi.... [A:thu]

hai fatto qualche foto del danno?perchè io non ne ho ancora viste...
No, purtropo mi è stata solo segnalata! :(

Per le foto, ti dò qualche esempio di "tampone sfondato":

(respira profondamente)

[A:(] [wound]
2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66

Enzo1

Vale la pena non mettere le staffe come qualcuno ha ipotizzato?
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

Antodeuche89

Citazione di: Enzo1 il 03 Novembre 2009, 15:55:24
Si.
2Cv 6 transat 83
ID 19B gris cyclone 66

Andrèbx

Citazione di: wallysbk il 03 Novembre 2009, 14:45:36
almeno di quella indicata da te si sa che i tamponi sono da cambiare

nnno... Una volta fatto quel danno i tamponi sono il male minore.. Devi in primis accendere un cero alla Madonna per essere vivo (se succede in autostrada x esempio) poi è tale e tanta l'entità del danno k molti decidono di non salvarla.. Ignorando di essere essi stessi colpevoli del disastro con la propria incuria..
Ma qualche xmista sarà senz'altro più preciso..
[:wink]

Andrèbx

Citazione di: anto4ever2cv il 03 Novembre 2009, 15:58:50
Citazione di: Enzo1 il 03 Novembre 2009, 15:55:24
Si.
almeno con le staffe lo stelo se sfonda il tampone, si impianta sul dischetto di metallo e non esce a far danni.. Se ne sta nella sua sede in pratica..

Ovvio, è una misura di cautela estrema per evitare disastri peggiori. Il danno rimane fatto.

La miglior prevenzione però rimane avere sempre sfere buone e tamponi sotto controllo!

[:riv]

wallysbk

solitamente i tamponi quanti km durano? per solitamente intendo un uso normale dell'auto anche su strade dove spargono il sale in inverno.

paw999

Ho visto personalmente XM con 250.000 Km e i tamponi ancora perfetti e XM a 100.000 con tamponi di marca "Lerdammer".

Se uno gira con le sfere sempre cariche e tiene sotto controllo i supporti (quelli danneggiati si vedono ad occhio nudo, da sotto ) può camminare tranquillo. Quando iniziano a comparire crepe significative si cambiano.

Ovvio che se uno prende una XM e ignora come sia stata usata e manutenuta in passato, mettere in preventivo la sostiruzione è cosa buona e giusta.

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

wallysbk

ecco,ora ho il terrore...ovviamente quando sarà il momento non andrò da solo a vedere la mia futura xm,però sapere dal venditore che le sfere anteriori sono scariche miporta a chiedermi da quanto lo fossero e in che condizioni siano i tamponi...ovviamente è una cosa che può giocare a mio vantaggio nella negoziazione del prezzo e comunque un concessionario deve darti la garanzia di 24 mesi tranne quando scritto diversamente sul contratto e comunque non meno di 12...o hanno cambiato le leggi?

fedonis

Citazione di: wallysbk il 03 Novembre 2009, 20:12:28
ecco,ora ho il terrore...ovviamente quando sarà il momento non andrò da solo a vedere la mia futura xm,però sapere dal venditore che le sfere anteriori sono scariche miporta a chiedermi da quanto lo fossero e in che condizioni siano i tamponi...ovviamente è una cosa che può giocare a mio vantaggio nella negoziazione del prezzo e comunque un concessionario deve darti la garanzia di 24 mesi tranne quando scritto diversamente sul contratto e comunque non meno di 12...o hanno cambiato le leggi?
Allora..
io non ho ipotizzato, ho semplicemente detto che le staffe evitano questo problema,(cofano sfondato), ma non risolvono il problema supporto da sostituire.
Basta controllare da sotto il supporto e vedere in che condizioni e'.
Se e' da sostituire si sostituisce se non lo e' si viaggia con ASSOLUTA tranquillita'.....tutto qui..
Quando sfonda in questa maniera vi sono almeno un paio di anni di incurie dietro...
Tranquillo.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

fedonis

La legge dice che i 24 mesi sono sul nuovo e te la da' rispettivamente il rivenditore stesso per il primo anno e la casa costruttice per il secondo.
Ergo il massimo che avrai saranno 12 mesi.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

wallysbk

Citazione di: fedonis il 03 Novembre 2009, 21:12:06
La legge dice che i 24 mesi sono sul nuovo e te la da' rispettivamente il rivenditore stesso per il primo anno e la casa costruttice per il secondo.
Ergo il massimo che avrai saranno 12 mesi.
no no,proprio sull'usato.sul nuovo i costruttori stanno facendo a gara a chi da più,garanzia.per esempio quei pazzoidi coreani della kia con la ceed danno 7 anni di garanzia.i 24 mesi sull'usato l'avevo letto alcuni annni fa (2002) su una rivista di settore,credo fosse al volante,che non sarà il massimo ma almeno leggi e quotazioni erano aggiornate.

SMF spam blocked by CleanTalk