Censimento Bx

Aperto da Andrèbx, 07 Giugno 2009, 22:03:49

Andrèbx

Bonsoir, ispirandomi a quanto visto nella sezione Citroen moderne ho deciso di aprire questo topic per dare modo di creare un censimento delle BX che viaggiano da queste parti.

Sotto a chi tocca

Andrèbx

Prima la mia:

Bx 19trd grigio perla immatricolata nell'85 am'84 fidata auto di famiglia da tanti anni. Ormai ha 260.000km sul groppone. Condizioni esterne buone. Condizioni interne passabili. Tutta originale.

Avanti il prossimo!

paw999

Si ma un censimento che si rispetti deve essere pure corredato da belle foto della balenottera in questione.. Se no ci resta la curiosità di vederla.... [4occhi]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

kronos1

Lunga vita e prosperità

http://www.kronos1.it

Bernardo

C'è anche la BX 11 Calanque di mio padre, che anch'io utilizzo sporadicamente..

Andrèbx

le foto..... Anche Paw ha ragione.... Asspita!
La farò e poi te la spedisco da postare che non sono capace...

Invito anche gli altri a fare così..

paw999

Tutte le foto a me??  [affogo]

Mica è difficile...

punto uno:caricate la vostra foto su un server immagini o album on line come dir si voglia (image avenue, imageshack, photobukett... ce ne sono parecchi...)

punto due:una volta caricata la vostra bella foto la aprite proprio dall'album su cui la avete messa e ci cliccate sopra col pulsante destro del mouse.

punto trrrè:cliccato col pulsante destro andate su proprietà e nella finestrella di dialogo che vi appare selezionate e copiate tutto l'URL della foto (http.ecc..ecc..);

punto quattro: venite su questo forum, aprite il tread a cui volte rispondere o apritene uno nuovo e, dopo aver cliccato su "inserisci immagine" negli strumenti sopra, incollate, FRA le 2 parentesi quadre che appariranno, l'url della foto che avete copiato prima.

punto cinque: il gioco è fatto.  [:wink]

Nel frattempo provvedo pure a rendere questo topic sempre visibile nella zezione. Spero Bernardo non abbia nulla in contrario...

[:wave]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

G-Luka

ECCOLOOOOOOOOOO

BX TZD TURBO AM 90 - ORGA 4960 (Ha compiuto giusto ieri 19 anni!!!!)

Motore XUD7TE ritoccato un... tantinello dal sottoscritto
ABS di serie
Tetto apribile di serie
Condizionatore manuale di serie
Antinebbia di serie
Selleria di pelle messa dal sottoscritto
Computer di bordo messo dal sottoscritto etc etc

Ancora ahime mi mancano i cerchi in lega originali per fare l'EN PLEIN... ma prima o poi li trovo!

Frank65

Ecco la mia ......

BX 1600 Athena  (Carburatore) 92 CV  AM 92'  - ORGA 5478

Km 145.000 originali

Condizionatore manuale di serie (... ehm rimosso per inutilizzo - era pure scarico -  )
Chiusura centralizzata di serie
Vetri elettrici di serie
Modifica starter carburatore Solex con apposito kit (da automatico a manuale)
Alettone posteriore di serie (che prima o poi toglierò ....)

Lavori in programma .....

Omologazione pneu 185/60/14  (spero di farcela!)
Installazione cruscotto BX GTI  (tutti i sensori necessari sono già montati sul motore)
Pompa 6 + 2 (forse)
Cofano motore GTI in materiale plastico (come quello delle TRS)
Altre cosette .......

Ciao

Frank
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

Gannik

Eccomi ci sono anch'io, anche se sono un bxista a riposo, visto che da un paio di anni la mia bx è conservata in garage (e si vede dalla polvere che la ricopre...)

Si tratta di una 14 TGE vip del '90, 130.000 km circa, acquistata a 700.000 lire quando avevo 18 anni (nel 2000). Era stata abbandonata nell'officina del mio meccanico ed io cercavo una bx, così il mio meccanico ha imposto al proprietario di andarla a ritirare o di vendermela a quella cifra. è stata un vero affare, mai un intervento di manutenzione straordinaria, mi ha dato un sacco di soddisfazioni e mi ha accompagnato nelle mie prime esperienze alla guida; se non fosse stato per lei chi sa adesso su quale muro sarei appiccicato...  ;D Adesso è conservata in garage da circa 2 anni, ma ogni 2 o 3 mesi la vado a mettere in moto e faccio un giro. I graffi e le ammaccature sono il risultato della guida cittadina della moglie del precedente proprietario, ma prima o poi penso che la farò mettere a posto. Gli interni sono perfetti!

Optional: Vetri elettrici anteriori,  chiusura centralizzata, autoradio primi anni '80, poggiatesta posteriorie e cerchi in lega (aggiunti da me).

robyazz

Bravi ragazzi,sono molto legato alla BX avendone avute tre e anche se per quanto mi riguarda è un capitolo chiuso,vederne di così ben tenute (Cacchio Gian...per una come la tua il capitolo potrei anche riaprirlo  :o :o !!!!) è na vera gioia per gli occhi e per lo spirito  [:clap].
Sotto con altre foto !!!!!!
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

G-Luka

Citazione di: robyazz il 10 Giugno 2009, 09:14:45
(Cacchio Gian...per una come la tua il capitolo potrei anche riaprirlo  :o :o !!!!) è na vera gioia per gli occhi e per lo spirito  [:clap].

Grazie 1000 caro Roby... ne vado molto fiero. Anche se per onestà devo dire che cerco sempre di fare foto dai lati migliori...
La carrozzeria non è propriamente perfetta ma per rifarla ci sarà sempre tempo... per adesso preferisco concentrarmi
sul perfezionamento meccanico e generale (prima che non si trovino più i ricambi...)

[:wave]

Citazione di: FRANK65

Mi raccomando... se ci riesci fammi sapere come si fa!!!  [:wink]

Ciauzzz

Frank65

Citazione di: G-Luka il 10 Giugno 2009, 12:01:24

Citazione di: FRANK65

Mi raccomando... se ci riesci fammi sapere come si fa!!!  [:wink]

Ciauzzz

Ho scritto un fax alla Citroen di via Gattamelata seguendo le indicazioni del sito 2CV, e, dopo circa 15 giorni tutto tace.
dato che conosco la persona che vende le Citroen della mia città (solo che purtroppo non è concessionario)
mi ha dato qualche dritta per come muovermi nel caso non mi rispondano; e in caso negativo ho una ulteriore
opzione per tentare di aggirare il problema; cmq vi aggiorno appena ho novità, anche se già immagino che come minimo
si andrà a finire a settembre ......

Ciao

94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

giolo1

BX Te (1100)del 1990 con circa 265000 km.colore grigio meteora,come lo chiamano alla Citroen,che poi è un grigio scuro.Condizioni generali discrete anche se ogni tanto qualche guaio esce fuori.Quando sarò capace manderò le foto,che dire poi,la comprai nel '90 perchè appiedato dopo un tamponamento con la vecchia auto(una Renault 11). mi Ricordo che quello che mi convinse fù l'ottimo rapporto prezzo-qualità,poi si è dimostrata una macchina veramente OK.
Nel '97 sostituii il motore originale con quello di una 205 XS (84 cv)e la macchina acquistò un bel brio.
Per poter viaggiare è alimentata a gpl visto che a Firenze avere un'auto vecchia è quasi un reato,detto ciò un saluto a tutti.

Ponchius

Bx 1.6 TRS prima serie immatricolata a giugno 1986 con circa 105.000 km originali.
Passate:
DSpécial '74
2CV 6 Spécial '83
BX Sport '86
BX Break 19 4X4 TZS '90
BX Break 19 4X4 TZS '92

Attuali:
2CV AzA '64
VW Maggiolino 1200 '69
HY diesel '77
LN '79
Acadiane Oasi '80