XM 25TRD 96 Turafalle

Aperto da XMan, 05 Agosto 2006, 21:26:34

XMan

Ciao a tutti, il mio citromecca (ha messo in pressione il circuito idraulico) ha trovato una piccola perdita di acqua all'interno dell'abitacolo, onde evitare di farmi spendere un sacco di soldi mi ha consigliato di usare un prodotto turafalle Voi che mi consigliate?
Premetto che nell'abitacolo non ci sono tracce di acqua. Consigliatemi voi P.F.
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Frank65

Mah, io eviterei ..... rischi che ti vada a ostruire i condotti e quindi
di peggiorare l'efficacia del riscaldamento ..... anni fa io lo misi su
una mia vettura, ma oggi non lo rifarei mai .... cmq lascio la parola a
chi ne sa più di me, avevo sentito che c'erano dei turafalle che quando
cambi il liquido si eliminano completamente, ma mi sembra un pò strano ... io cercherei (se fattibile) di eliminare la perdita ..... ma il liquido ti cala di molto? perchè se la perdiata è poca, allora ogni tanto un rabbocco ......

Frank
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

G-Luka

Beh se la perdita è nell'abitacolo al 99% è il radiatorino del riscaldamento che se ne sta andando. E' un componente abbastanza fragile di XM e prima o poi tocca sostituirlo.
Io ti consiglierei di verificare bene se sia quello ed eventualmente cambiarlo perchè poi magari in inverno quando lo si usa di più potresti avere maggiori problemi.
Nuovo costa sui 70 euro.

Ciao ciao.

XMan

Ciao, esattamente la perdita è infinitesimale ci sono voluti dei mesi prima che la spia indicasse la mancanza d'acqua.
In pratica è da quasi 6 anni che ho l'auto e l'odore di radiatore nell'abitacolo in inverno mi ha sempre tenuto compagnia, l'idea del turafalle servirebbe solo a questo, e che non sapendo come agisce tale prodotto, sono diffidente dall'usarlo anche se il meccanico mi ha detto che non ci sarebbero controindicazioni a patto che lo si metta appena prima di un lungo viaggio.
A presto XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

fedonis

Guarda, io l'ho usato (turafalle liquido arexons) nel bx gti 16V anni fa' per una perdita non certo infinitesimale dal radiatore...Mai avuto problemi e dopo qualche anno venduta la macchina.Cambiato anche il liquido ogni due anni...nessun problema,ma usa quello liquido, non in pasta o polvere..ciao
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

SMF spam blocked by CleanTalk