V6 spartana

Aperto da paw999, 21 Gennaio 2009, 14:43:17

paw999

Salve a tutti,

ho trovato questa V6 che, a parte il "leggero" ritocco esterno, all'interno mi pare eccessivamente spartana....

Clima manuale e non c'è neppure l'indicatore di temperatura dell'olio sotto al contagiri...

Che versione era?

Fore in Italia non ne sono mai arrivate così...

e poi perchè ha tolto qualsiasi riferimento a Citroen, volante compreso? si vergognava della marca?

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://designercars.net/biler/Citroen-XM-0.jpg&imgrefurl=http://www.designercars.net/membercars/1262.php&h=345&w=698&sz=34&tbnid=ePld58BDi3JvLM::&tbnh=69&tbnw=139&prev=/images%3Fq%3Dcitroen%2Bxm&hl=it&usg=__GpaQUaYikpFzrQGT-jVdKm9lQPE=&sa=X&oi=image_result&resnum=2&ct=image&cd=1
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

velvet

Citazione di: paw999 il 21 Gennaio 2009, 14:43:17

e poi perchè ha tolto qualsiasi riferimento a Citroen, volante compreso? si vergognava della marca?

Forse ha avuto il conto dei tamponi....  ;D

paw999

Citazione di: velvet il 21 Gennaio 2009, 14:50:37

Forse ha avuto il conto dei tamponi....  ;D

[:allops] [:allops] [:allops] [:allops] [:allops]
Le Citroen non sono automobili qualsiasi: esse hanno un cuore, anche se di metallo; e il loro sangue, anche se verde, le contraddistingue da qualsiasi altra cosa al mondo circoli sulle strade.   PAW.

cesio74

ops.... ma perche' la Xm e' Citroen... cavolo non lo sapevo ragazzi, pensavo che la Citroen me la avesse solo venduta con tutti i suoi difetti.... per poi scaricarsene le mani.... aumentando i prezzi di listino..... mannaggia come sono distratto... anche io levero' tutti i riferimenti a citroen e penso che se i prezzi dei tamponi saliranno ancora lo faranno anche molte persone del forum e non....

paw999

Citazione di: cesio74 il 21 Gennaio 2009, 16:23:13
ops.... ma perche' la Xm e' Citroen... cavolo non lo sapevo ragazzi, pensavo che la Citroen me la avesse solo venduta con tutti i suoi difetti.... per poi scaricarsene le mani.... aumentando i prezzi di listino..... mannaggia come sono distratto... anche io levero' tutti i riferimenti a citroen e penso che se i prezzi dei tamponi saliranno ancora lo faranno anche molte persone del forum e non....

Beh, l'idea già lanciata in un topic precedente mi sembrava avesse già riscosso un discreto successo!
Peccato che sia a Parigi, sia a via Gattamelata siano del tutto sordi...
In effetti, quando la progetarono male, già sapevano che in futuro i ricambi sarebbero stati carissimi e che i costi per la gestione dei pezzi incriminati sarebbe lievitato ulteriormente negli ultimi anni in cui lo avrebbero tenuto a catalogo...

Della serie.."tutto kalkolaten.. tutto previsten..."    Classico esempio primordiale di Incentivo alla rottamazione!! 20 anni fa stavano già avanti! !!!

cesio74

difatti come si dice,,, en avant citroen....

thewizardofwiz

Citazione di: cesio74 il 21 Gennaio 2009, 17:32:00
ma noooo
è design, la linea è pulita, non spartana... avete notato il volante MOMO? ed i pedali racing?
  [A:D]
Fabio

paw999

Citazione di: thewizardofwiz il 21 Gennaio 2009, 18:08:27
Citazione di: cesio74 il 21 Gennaio 2009, 17:32:00
ma noooo
è design, la linea è pulita, non spartana... avete notato il volante MOMO? ed i pedali racing?
  [A:D]
Fabio

Dicendo spartana mi riferivo all'alestimento della macchina in sè e non certo alle modifche fatte in seguto.
Mi chiedevo se uscivano dalla casa delle v6 senza clima automatico e senza il termometro dell'olio sul cruscotto.. insomma V6 base. In italia non ne ho mai viste così. Tutto li.

Mi è venuto anche il dubbio che abbiano preso una XM qualsiasi e le abbiano trapiantato il v6 successivamente.

editore

E' una "Pack terzo livello", la mia prima aceva lo stesso allestimento.
La temperatura cui tu ti riferisci è quella dell'olio, presente su V6.24 mentre il clima c'è: è diverso il comando, quello "digitale" è arrivato sempre con la V6.24 per poi essere disponibile anche sugli altri modelli. Questa direi sia un '90 o '91, questo livello di allestimento mi pare si chiamasse "Technik" (in Germania) o qualcosa del genere.

paw999

Perfetto! Arcano chiarito! Grazie mille per le delucidazioni come sempre precise.  [CIT]

XMan

Citazione di: paw999 il 21 Gennaio 2009, 17:22:42
Citazione di: cesio74 il 21 Gennaio 2009, 16:23:13

Beh, l'idea già lanciata in un topic precedente mi sembrava avesse già riscosso un discreto successo!
Peccato che sia a Parigi, sia a via Gattamelata siano del tutto sordi...
In effetti, quando la progetarono male, già sapevano che in futuro i ricambi sarebbero stati carissimi e che i costi per la gestione dei pezzi incriminati sarebbe lievitato ulteriormente negli ultimi anni in cui lo avrebbero tenuto a catalogo...

Della serie.."tutto kalkolaten.. tutto previsten..."    Classico esempio primordiale di Incentivo alla rottamazione!! 20 anni fa stavano già avanti! !!!

Intanto se non ho letto male (E se sbaglio fate finta che non abbia scritto nulla [zzzzzz] ) tra poco ci saranno le prime XM ventennali e in citroen già preparano la strada alle 4 XM che diventeranno storiche (Le altre saranno sotto la pressa, purtroppo!!!) che di veramente storico sono solo i proprietari che contro ogni buon senso e politica citroen continuano (Come me del resto) a tenere e curare la propria XM caparbiamente.
Ciao a tutti    [:prosit]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

cesio74

ehm in che senso diventano storiche e citroen spiana la strada.. forse spiana quella verso la pressa visto che citroen se ne e' sempre lavata le mani dell'xm... e mi pare che i fatti lo dimostrino, sarebbe vergognoso se citroen premiasse qualche possessore di xm dopo che per anni gli ha succhiato avidamente il sangue come una sanguisuga

XMan

Citazione di: cesio74 il 21 Gennaio 2009, 20:04:38
ehm in che senso diventano storiche e citroen spiana la strada.. forse spiana quella verso la pressa visto che citroen se ne e' sempre lavata le mani dell'xm... e mi pare che i fatti lo dimostrino, sarebbe vergognoso se citroen premiasse qualche possessore di xm dopo che per anni gli ha succhiato avidamente il sangue come una sanguisuga

Hai visto il calendario per "Festeggiare" i primi 20 di XM? Questo è l'inizio, non pensi?
Hai infatti ribadito il mio concetto con l'aggiunta di una puntina di sangue (Il nostro naturalmente).
Ciao
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

editore

Lo statuto del RIASC -che guardacaso ha sede in via Gattamelata 41- prevede che le vetture il cui primo anno di produzione sia antecedente al primo gennaio dell'anno corrente (forma complicata per dire che l'XM rienterà nei parametri il primo gennaio 2010) e con almeno dieci anni di età siano registrabili al RIASC.
Per il momento non c'è una sezione specifica (ne ci potrebbe essere visto che la prima XM sarà registrabile tra poco meno di un anno) ma esiste già un Club che dal prossimo anno potrà aderire al RIASC e gestire la nuova sezione.
Citroën ha sostanzialmente due strumenti rivolti direttamente verso le vetture storiche, uno è il "centro documentazione" mentre l'altro è il RIASC che (sia ben chiaro) non gli appartiene in alcun modo ma gode di tutto l'appoggio possibile dalla Casa. Per quel che mi riguarda, massimo appoggio sia al Club XM che a possibili iniziative che vedano protagoniste le XM stesse.

Ho evitato di commentare tutta la storia tamponi, la vedo un po' diversamente e conosco qualcuno dei meccanismi che determinano il costo (che è EUROPEO, non italiano: Citroën Italia può farci ben poco) dei ricambi, specialmente quando il numero dei pezzi venduti crolla sotto a certi limiti. Ciò non di meno sono e sarò disponibile a farmi latore presso Citroën di una eventuale "petizione" degli ixmisti italiani anche se mi permetto di dubitare del possibile risultato.

Quanto a come la rete tratta ed ha sempre trattato XM mi piacerebbe aprire un topic apposito.

Enzo1

Salve a tutti,

ho trovato questa V6 che, a parte il "leggero" ritocco esterno ...

Un altro dai gusti raffinati 8)
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

SMF spam blocked by CleanTalk