Ultimo ricordo di una AX

Aperto da ronta, 12 Luglio 2008, 14:44:06

ronta

Alcuni di voi avranno già letto a proposito di questa Ax K-way.
E' stata la macchina di mia madre dal 1989 fino al 2006.
L'abbiamo sempre conservata e coccolata come un gioiellino.
Sempre perfetta di carrozzeria e di meccanica.

Ieri ho avuto la conferma che il nuovo proprietario l'ha fatta rottamare. [A:(] [A:(]
Adesso sarà impilata nel cortile di un demolitore o sarà già pressata  [:grrr]

Guardate quanto era bella! Eravamo disposti a ricomprargliela!, ma l'ha fatta rottamare per comprarsi una panda con lo sconto.
tristezza.... tanta tristezza....

Onoro il suo ricordo con altre foto.
La prima macchina che si guida non si scorda mai

velvet

Ora che avrà una Panda capirà da solo, nel tempo, la differenza fra una macchina ed una...Fiat.  ;D

rugginoso

aldilà della marca e del valore sentimentale che comunque un suo peso lo hanno e conoscendo come tenete voi le macchine il vero peccato mortale è rottamare in nome di una presunta efficenza ecologica(???????) un'auto che è in perfetta efficenza meccanica.
.....e che perciò nel bilancio di consumo/impatto energetico dl ciclo produzione panda e smaltimento ax crea un abisso di sperpero di materie ed energia a tutto sfavore della nuova ed ecologica(????????) fiat.
paradossi di economia di mercato.......
O0
riccardo

ugomaria

Preparatevi a vedere frequentemente cose del genere. Credo che a breve avremo degli ulteriori incentivi che ci priveranno di tante oneste vetture un po' anzianotte.

In questi giorni Citroën sta effettuando una promozione su alcune C3, C4 ed altre, sommando alla rottamazione un ulteriore sostanzioso sconto. Vi posso dire che in dieci giorni il numero delle macchine da rottamare fuori dall'officina dei miei amici è praticamente quadruplicato. Comprese una Tipo assolutamente perfetta e una Mondeo TD con clima automatico, interno in pelle, sedili elettrici e meno di 80.000 km ...

Non più di un mese fa un cliente "storico" dell'officina, anziano appassionato di auto, ha ceduto alle lusinghe di un concessionario e, per prendere una Kia nuova ha rottamato la sua Xm V6.24 col diravi. Ho detto tutto.

Jonny

[A:(] mi dispiace che rottamino le macchine che ormai non hanno piu ninte da dare  [A:(] figuriamoci questa ax  [A:(] [A:(]
Ex Renault Super 5 Gtl 1.1
Ex Bmw 320 primi anni 90
Ex Bmw nn so che modello primi anni 80 XD
Attualmente: Nissan King cab 2.5 1987 Suzuki Sj413 1986, Citroen Ax 1.0 Ten del 1993 e Renault Clio Fairway 1.2 2005
----piu 15 tra moto e motorini,numero in aumento----

angel

Porca miseria... sembra proprio l'auto della signora che abitava l'appartamento di fronte al mio...era bellissima...pensai subito appena la vidi che serebbe potuta essere mia un giorno...l'adoravo e la signora la usava davvero poco...un giorno ci mettemmo a parlare e mi disse che l'acquisto nouva in concessionaria >Bagnoli a Reggio Emilia< e prima aveva una 500...figuratevi il salto di qualità..
Davvero un peccato per tutte le auto con degli anni ma ancora come nouve..
Citroen....differente per forza

ronta

Citazione di: angel il 20 Novembre 2008, 20:02:38un giorno ci mettemmo a parlare e mi disse che l'acquisto nouva in concessionaria >Bagnoli a Reggio Emilia< e prima aveva una 500...figuratevi il salto di qualità..
Davvero un peccato per tutte le auto con degli anni ma ancora come nouve..

Anche mia madre l'aveva comprata dalla ormai ex-concessionaria citroen Bagnoli di reggio emilia! :)

cesio74

in merito alle rottamazioni e agli sconti suggerisco ai futuri acquirenti di chiedere prima il preventivo per acquisto in contanti senza la rottamazione e poi proporre la stessa al venditore in questo modo scoprira' il vero valore della permuta.
a titolo di esempio da preventivo di ieri una c31400 hdi seduction con rottamazione costa 1200 euro in meno che senza rottamazione, mentre la stessa c3 pero' 1100 benzina elegance costa uguale con e senza rottamazione.

I 2000, 3000 o altre cifre che offrono non sono mai reali, io per rottamare la mia xm, ho prima proposto l'acquisto in contanti a diversi concessionari, senza rottamazione e poi ho valutato la differenza con, ed ho optato per un auto a gas ( non per me ) anche per sfruttare il contributo di 1500 euro previsto dallo stato, ed anche per avere l'esenzione bollo, che tra l'altro nel caso della c3 il concessionario mi rimborsava sotto forma di sconto dal prezzo dell'auto.

Aprite gli occhi gente e meditate.

SMF spam blocked by CleanTalk