Quale citroen era...

Aperto da devaid, 20 Settembre 2008, 22:23:06

devaid

... quella che assomigliava alla TA ma cabrio??? ???

mi spiego meglio, l'altro giorno "zappando" sul satellite ho visto un video che parlava della storia di citroen partendo dai mezzi delle spedizioni (mitiche) passando per le TA e DS e finendo con gli anni 70 (SM)
L'auto in questione appartiene ai primi 900 durante il video l'autista abbassa il parabrezza (tipo campagnola per intenderci) e scorazza libero con la chioma al vento insieme ad una gentil donzella, sembra una TA ma a vederla è moolto più lunga
(ndr, quando mi sono sposato "la nostra carrozza era una TA" ma sinceramente questa non mi sembra proprio uguale uguale... a parte il frontale)
che dire... un auto da  sogno[:kiss]
Il documentario era in crucco (ehmm... tedesco) per cui nel tentativo di capire una parola me ne perdevo una badilata ( [:grrr]) ho capito solo un Flaminio Bertone
Attendo che qualche citrosaggio  [maestrin] mi illumini su questa meraviglia...

PS. Nello stesso video, una scena riprende una DS impegnata in dei tornanti di notte dove i fari seguivano lo sterzo (e pensare che da poco  "qualche casa" ha cominciato ad accendere i fendinebbia ad ogni curva...spacciandolo come l'uovo di colombo... [A:ur]) niente da fare... non mi incantano... citroen è sempre stata più avanti [A;flex]
davide V.

ronta

prova a cercare in queste immagini   ;)

devaid

ehillallà che ben di dio  [CIT](amministratori: manca uno smile allupato!!!!)

a memoria mi sembrerebbe la TA 11CV B Cabrio (quindi era proprio una versione della TA!!!)

grazie 1000 ronta [A;flex] per la supersplendida carrellata [:prosit]
bellebellebellebellebelle!!!!!!
davide V.

cbaker

Se non ricordo male, tutte le Traction cabriolet possono abbassare il parabrezza. Comunque, invito a visitare questo sito che ha centinaia di foto di Traction particolari:

http://www.3cs.fr/

Se il filmato era di "propaganda" Citroën, si potrebbe trattare di una delle prime 7A del 1934.

Ronta, alcune didascaglie delle foto di Traction sono sbagliate (tipo TA Limousine del 1936 con il baule uscito dopo il 1952...). C'è anche una Licorne cabriolet del 1933, che invece è probabilmente una 7 o 11 ricarrozzata in cabriolet (vedi i doppi chevron sotto la griglia del radiatore). Scusa la mia pignoleria, ma per i nuovi arrivati, è bene che non si crei confusione.

Christoph
11 B 1951 "malle plate"

devaid

Citazione di: cbaker il 21 Settembre 2008, 21:13:03
Se il filmato era di "propaganda" Citroën...
Ciao cbaker, non credo, mi sembrava più tipo documentario a tema, di solito sui canali ASTRA cose di questo genere li fanno, e spesso li mettono a rotazione per un periodo. se ho la fortuna di re imbattermi provo a registrarlo e magari a postare qualche fotogramma.
bye
davide V.

ronta

Citazione di: cbaker il 21 Settembre 2008, 21:13:03Ronta, alcune didascaglie delle foto di Traction sono sbagliate (tipo TA Limousine del 1936 con il baule uscito dopo il 1952...). C'è anche una Licorne cabriolet del 1933, che invece è probabilmente una 7 o 11 ricarrozzata in cabriolet (vedi i doppi chevron sotto la griglia del radiatore). Scusa la mia pignoleria, ma per i nuovi arrivati, è bene che non si crei confusione.

Christoph
11 B 1951 "malle plate"

[:wave]
fai benissimo a essere pignolo! e ti stimo!

però a mia discolpa dico che non è mia questa carrellata di foto  ;D
Ho solo trovato queste immagini con
[:allops]

SMF spam blocked by CleanTalk