Tra c5 e xantia cativa cosa scegliere?

Aperto da ignazio, 05 Settembre 2008, 02:24:21

ignazio

Ragazzi è da molto che non posto ma adesso sono preso da una scelta non facile:
ho la possibilita di acquistare o una activa per 1500 euro in ottime condizioni (apparentemente<) oppure una c5 prima serie con 2.200 hdi (aggiungo che quest'ultima ho garanzia di qualita in quanto è semprestata nelle mani del mio meccanico di fiducia e appartiene ad un citroenmaniaco come il sottoscritto)voi cosa scegliereste  e in ultima istanza quali sarebbero le veredifferenzee tra le due auto, in cosa la c5 si differenzia da una xantia?.
Preciso che io per adesso viaggio con una xantia1.8 8v benziana del 94 che mi ha dato molte soddisfazioni ma un po sfortunata in quanto ad incidenti subiti (portiera lato guida e portiera posteriore sinistra danneggiate in un parcheggio  [:grrr]  , strisciata laterale destra da furgone con guidatore preso da  colpo di sonno che c...o ho avuto , tamponamento posteriore da fermo, con relativo danneggiamento portellone posteriore)e a qualche problema relativo alla meccanica (tamponi sospenzioni anteriori  rotti con danneggiamento relativo cofano, pompa di iniezione sostituita appena acquistata a 115000 km,sostituito radiatore 2 volte, problemi relativi ventola climatizzatore,chiusure che non vanno piu bene  ..apro e chiudo soltanto da un lato con chiave,tetto scollato, sostituzione di un tubo circuito raffredamento  350 euro il solo tubo, consumo d'olio costante di circa 0,8 l ogni 1200 km circa).
L'auto mi piace moltissimo riguardo a confort e tenuta di strada,:l'ultimavolta che ho fatto un viaggio da solo in una localita piena di curve vi posso dire di essermi divertito come non mai.
Aspetto vostri consigli!! [:blob] [4occhi] [A;flex]
Xantia 1.8i

francygalle

sono due macchine completamente diverse... Provale e vedi quale ti piace di più...
Devi valutare anche in base all'uso che intendi fare dell'auto, l'Activa è una macchina fantastica (ma complessa!!), io l'ho presa due anni e mezzo fa e sono super contento.
Immagino che della C5 chiedano ben di più di 1500 euro. Valuta bene anche questo

Quella che hai trovato che motore ha? Di che anno è??

[:wave]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

ignazio

Credo si tratta della 2000 turbo ct ed è del 96 il prezoo è esattamente di 2000 euro.
Questa dovrei però andarla a prendere quindi dobbiamo considetrare almeno altri 500 euro di spesa.
QUando parli di complessa cosa intendi?Rispetoo a quella che ho gia che differenza posso notare?
Provarle non è semplice in quanto l'activa è lontanuccia dovrei apptrontare un viaaggio soltanto per provarla.
Credo che la c5 si attesterebbe sui 5500 6000 euro.
Scusatemi ma nessun altro mi sa dare informazioni ?  [A:spa] [A;flex]
Xantia 1.8i

rouge

Activa tutta la vita.
Avessero fatto una C5 Activa potrei anche capire, ma visto che il sistema Sc.car è rimasto un esclusiva della Xantia... :-).

ciao
C6 3.0 V6 biturbo HDi Exclusive nafta
C5 3.0 V6 benzina 24v - berlina prima serie (Ph1)
Xantia Activa 2.0 Turbo Ct Benzina ph1 '95
Ex Bx 19 4x4 berlina , '89
Ex Citroen Axel 1.1 , '84 (made by Oltcit-Citroen, Romania)
Ex Citroen Ami8 Break
Ex Dyane

leeventorim

Citazione di: ignazio il 10 Settembre 2008, 01:20:12
QUando parli di complessa cosa intendi?Rispetoo a quella che ho gia che differenza posso notare?

Tutto! tra confort, tenuta, sportività, reazione in strada... se ti diverti a fare curve con la tua Xantia, andrai sulle nuvole quando proverai l'Activa... tra le due (C5 o l'Activa)... non ci sono versi, Xantia senz'altro...

francygalle

Citazione di: rouge il 15 Settembre 2008, 10:05:34
Activa tutta la vita.
Avessero fatto una C5 Activa potrei anche capire, ma visto che il sistema Sc.car è rimasto un esclusiva della Xantia... :-).

ciao

Infatti!! Lo SCCAR è inegualiabile
Peccato che non l'abbiano riproposto sulle C5....

[:wave]

ronta

Col cuore dico... Xantia!
Con la testa dico... Xantia Activa!  ;D

Io alla C5 ph1 (ma anche restyling) preferisco sempre una buona Xantia.
Sia per questioni di linea che di confort  8)

Però hai detto che la C5 era del tuo meccanico.... Questo dovrebbe essere di sicuro una garanzia....
wow mi metti in difficoltà....
[baby]

francygalle

PS: possiamo unire questi due topic praticamente uguali???

SMF spam blocked by CleanTalk