Sezione VD-RB: Visa ed LNA

Aperto da quattrokki, 27 Marzo 2005, 05:07:16

leosanto

[;)] beh sara' stata la mia forse era il meccanico che la provava... comunque se sono io con la Visa, non vado di certo piano  [:allops] Tendo a correre e a "sfrecciare" nel traffico pordenonese  [:wave]
CITROEN VISA Club a.m. 1980
CITROEN VISA 650 base a.m. 1983
CITROEN VISA GT a.m. 1983
CITROEN VISA Décapotable a.m. 1984
CITROEN VISA Carte Noire a.m. 1980
CITROEN C15 RE Familiale a.m. 1993
CITROEN SAXO Exclusive a.m. 1997
CITROEN XM TCT Exclusive a.m. 1999

leosanto

[;)] Tra l'altro, dietro alla Visa I serie bianca, sostava questo C15 Diesel con "appena" 120.000 km (direi un po pochini per il tipo di mezzo)

Non me ne intendo molto, ma mi sembrava molto recente, forse uno degli ultimi prodotti  [A:spa]

leosanto

Ehm...  [A;euk] Ma a Pordenone quante Visa ci sono?????

Questa poi e' una vera e originale Visa II Club del 1981, mi pare addirittura dell'aprile di quell' anno  [4occhi] Forse la Visa II piu' vecchia d'Italia  [A;flex] Non fatevi quindi ingannare dalla targa bianca post 1986. Il proprietario ha cambiato provincia per lavoro in passato e quindi ha reimmatricolato la sua Visetta   [:blob] Il signore e' stato molto gentile, me l'ha fatta vedere anche all'interno. Ha quasi 300.000 km ma mi ha assicurato che va ancora benone, ogni tanto la accende e le fa fare qualche metro in giardino. Sinceramente non so perche' la tenga, forse per ricordo. Mi ha assicurato che comunque non ha nessuna intenzione di buttarla  [:kiss]

Una lavata, un cambio olio e via  [A:D]

8) Visa 4 life!

Tra un mesetto scendo in Puglia... e li le Visa sono ancora a ogni angolo della strada  [:kiss]

robyazz

Bellissima !! Mi raccomando curala e fa che non sparisca da un giorno all'altro.
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

leosanto

::) devo curarla io? Magari, se fosse mia...

robyazz

Mica come manutenzione  ;D !! Sorveglia solo che al propietario non gli girino e la demolisca...

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

ex-NRGista

Ragazzi, dopo le ultime delusioni fatte di Visa perfette ed ultraventennali buttate allo sfascio, fra pochi giorni vi delizierò con una chicca trovata nel parcheggio di un centro commerciale della mia zona.
Vi dò un indizio: è una prima serie.
Voglia di bicilindrico in jeans... (leggi Dyane)

leosanto

Citazione di: robyazz il 11 Luglio 2008, 18:01:56
Mica come manutenzione  ;D !! Sorveglia solo che al propietario non gli girino e la demolisca...

ah ok  [A:D] si certo ogni tanto passerò in zona per visionare il suo stato. Ma mi è sembrato un tipo a posto, quella Visa è sua da sempre e ci è molto affezionato. La Xantia che si intravede in basso a sinistra è la sua auto quotidiana e non ha bisogno (a sua detta) di dover demolire la Visa per un'eventale acquisto in futuro di un'auto nuova sfruttando gli incentivi. Voglio fidarmi  [:prosit]

ps: ti ricordi la decapotable grigia abbandonata postata qualche mese fa? è impossibile trovare il suo proprietario. Gli inquilini delle case intorno mi hanno detto che quella visa è li da "sempre"  [A:spa]

leosanto

exNRgista aspetto con crescente desiderio le foto  [A:D]

ex-NRGista

Spero che si carichino tutte le foto...
Allora... il lieto incontro è avvenuto sabato mattina scorso...
Un mio amico ha compiuto 16 anni a fine maggio, decide allora di passare dallo scooter 50 al 125, permutando il suo Aprilia SR 50 R del 2006, tenuto come una reliquia nonostante i suoi 24 mila e rotti km in due anni e 6 giorni, con uno Sporticity 125 nuovo di zecca.
Si va alla concessionaria per salutare il fido SR e accogliere il nuovo arrivato, io lo accompagno, dopo decidiamo di andare un attimo in un centro commerciale della zona... e cosa ti vedo? Una Visa prima serie, penso la seconda fase visto il cruscottino a righe e le maniglie porta di plastica, tenuta piuttosto maniacalmente (i fanali posteriori erano ancora lucidi!!!) a pare una piccola bozza sul parafango destro, color aragosta, poco più di 105mila km.
E poi non è la solita Club...

...

...

E' una SUPER E!!! O almeno spero...
Dentro ha i soliti accessori tamarri degli anni '70-'80 (ventilatore, foderine sui sedili, pupazzetti vari) ma è COME NUOVA!!!

Penso che leosanto sia venuto nei pantaloni, se è riuscito a vedere le foto...  [madsanta]

robyazz

Citazione di: leosanto il 12 Luglio 2008, 19:06:09

ps: ti ricordi la decapotable grigia abbandonata postata qualche mese fa? è impossibile trovare il suo proprietario. Gli inquilini delle case intorno mi hanno detto che quella visa è li da "sempre"  [A:spa]

Scusa, ma a questo punto cosa impedisce una bella spedizione di recupero pezzi ?? Visto che da salvare è impossibile,che almeno serva a ciò che può circolare,no  [;)] ? Fammi sapere !

Bellissima quest'ultima Super E  [:clap]

leosanto

questa super E ha qualcosa di magico   [A;flex] Insieme alla rarissima SuperX, è stata venduta per pochissimo tempo, dal luglio 1980 al marzo 1981 quando le vendite delle Visa erano già deludenti... trovarne una in Italia poi ha un che di unico, dato che da noi le versioni bicilindriche hanno raggiunto il 95% delle immatricolazioni totali delle Visa prima serie. Davvero bella, speriamo che il proprietario la conservi sempre con cura  :D

ex-NRGista

A chi interessa posso fornire il numero di targa.
Ho controllato proprio adesso sul sito dell' Agenzia Entrate, è una 1124 cc quindi una Super E a tutti gli effetti, immatricolata il 9 aprile 1981.
Curiosamente, visto che il mio cellulare cataloga le foto in base a data e ora, una di queste, quella presa di dietro, ha come codice 12-07-08_1124: ho scattato la foto in un' ora uguale alla cilindrata della macchina  ;D

leosanto

8) se l'ha comprata in aprile vuol dire che la Visa II era già nelle concessionarie... quindi chissà che sconto sostanzioso gli hanno fatto  [;)]

ps: non me la sono fatta sotto ma poco ci mancava  [;)]

leosanto

ciao a tutti (di nuovo)  [:kiss]

Ormai sono stato etichettato da parentame vario e amici come il Visa Finder  [cieco]. Oggi mi sono recato presso il demolitore cittadino per chiedere se avevano un retrovisore destro per la mia Visa e... cosa mi trovo davanti agli occhi????

l'ennesima visa vittima degli incentivi  [:grrr]

Guardate che bella  [A:(]

Ma e sottolineo ma, non tutto viene per nuocere... mi sono messo a curiosare piu' per pura curiosita' e passione che per una finalita' di acquisto di qualche pezzo... spalanco la portiera e mi appare un abitacolo splendido e profumato!(non scherzo, sapeva ancora di arbre magique)!  [A:D]

come potrete ben immaginare, i sedili li ho gia' prenotati io  O0 Dopodomani passo a prenderli. Non credevo ai miei occhi, non un graffio, una scucitura, niente! So che non sono originali ne' per questa Visa bianca ne' per la mia (sono di una Leader) ma non mi sarei mai perdonato il gesto di lasciarli li a marcire sotto la pioggia e sotto il sole. Ho deciso che li mettero' sulla mia dato che i miei sedili ormai stanno collassando...

Non so se avete notato i deflettori sui vetri, anche quelli sono gia' prenotati insieme allo spoiler posteriore. Non e' detto che lo monti sulla mia ma non si sa mai in futuro  [:prosit] Altre curiosita'? i km per esempio... pochissimi, appena 35.700 e rotti... e lo stato ECCELLENTE dell'auto ne e' un'ampia conferma  [:allops]

Quasi dimenticavo... e' una bicilindrica  [:wave]

Leo

SMF spam blocked by CleanTalk