ventole

Aperto da xmim, 21 Giugno 2008, 21:10:38

xmim

salve ragazzi,e'un po'che non si azionano le ventole della 2 velocita',xm 2000 16v vsx 1999,la macchina va bene,la temperatura si mantiene e le ventole a bassa velocita'si azionano raggiunti i90 gradi.i rele'sono a posto,ho anche cambiato il bulbo dell'elettroventola.cosa potrebbe essere successo?riprovo a fare un reset?visto che questo problema l'ho notato quando feci il primo reset centraline?grazie

fedonis

La prima velocita' scatta a 92 gradi.La seconda a 95.
Se non raggiunge quella temperatura non partono.
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

xmim

perfetto,pero'come me lo spieghi che quando spengo la macchina e tolgo le chiavi si spengono anche le ventole pur non avendo raffreddato?

fedonis

Tutte due le mie Xm fanno la stessa cosa..mettiamo che le ventole sono alla massima velocita' e io spengo la vettura.Le ventole si fermano e non contiunuano a girare.Io credo che la valvola termostatica in quel caso non fa' altro che aprire il circuito e per differenza di pressione si disiipa il calore.
Infatti se  spegni mentre funzionano e poi un minuto dopo rimetti il contatto troverai la temperatura scesa di molto..(almeno le mie fanno cosi..)
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

xmim

magari fosse cosi'anche per me.infatti a me succede il contrario,se riaccendo il quadro le ventole ripartono,a bassa velocita',mentre prima rimanevano in funzione ,con chiave disinserita dal contatto,fino al raffreddamento stabilito.qualche volta mi e'capitato di rientrare nel garage con le ventole alla 2 velocita'e all'arresto del motore subentrava la velocita'minima.tant'e'vero che le prime volte prima di chiudere la serranda aspettavo che si spegnessero del tutto.grazie fedo.

Frank65

Citazione di: xmim il 09 Luglio 2008, 00:28:51
magari fosse cosi'anche per me.infatti a me succede il contrario,se riaccendo il quadro le ventole ripartono,a bassa velocita',mentre prima rimanevano in funzione ,con chiave disinserita dal contatto,fino al raffreddamento stabilito.qualche volta mi e'capitato di rientrare nel garage con le ventole alla 2 velocita'e all'arresto del motore subentrava la velocita'minima.tant'e'vero che le prime volte prima di chiudere la serranda aspettavo che si spegnessero del tutto.grazie fedo.

Anche sulla mia BX 1600 (motore XU) la ventola si spegne se arresto il motore, e riparte se ridò corrente al quadro
(lasciando il  motore spento)

Ciao
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

SMF spam blocked by CleanTalk