Guarnizione presa d'aria cofano motore

Aperto da ugomaria, 19 Giugno 2008, 09:15:11

ugomaria

Buongiorno. Ho notato che la guarnizione marroncina nella parte interna del cofano motore, sotto la presa d'aria, è quasi interamente scomparsa. A quanto ho capito doveva essere di una specie di gommapiuma che col tempo si è polverizzata, un po' come quella dei montanti posteriori.

Su Cx-Basis c'è in vendita questa. Mi chiedo se sia adatta.
http://cx-basis.de/eshop/product_info.php?products_id=2141

Anche a voi è capitato di sostituirla?

La parte in gomma (sul motore) è invece praticamente perfetta.

velvet

Si, quella sul cofano è fatta più o meno così... Chiaro che con calore e vapori di olio e benzina dura assai poco...

sergio.beneggi

Sembra , anzi e' la guarnizione che cerchi .
Sicuramente il tuo quesito , CX-BASIC  se lo e' posto prima di metterla in listino .
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

velvet

Martini

Info: CX-BASICSZ sarà all'ICCCR, quindi se avete bisogno di qualcosa e volete risparmiarvi le spese di spedizione...

robyazz

Ormai direi che conviene aspettare...
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Bernardo

Citazione di: Martini il 19 Giugno 2008, 12:55:17
Info: CX-BASICSZ sarà all'ICCCR, quindi se avete bisogno di qualcosa e volete risparmiarvi le spese di spedizione...

Un motivo in più per essere presente! ;) [:clap]

ugomaria

Citazione di: robyazz il 19 Giugno 2008, 15:43:43
Ormai direi che conviene aspettare...

eh già, conviene attendere l'attesissimo evento!

MarioCX

Citazione di: Martini il 19 Giugno 2008, 12:55:17

Solita sacchettata di captatori.
A prezzo non proprio modico.

ugomaria

Citazione di: MarioCX il 20 Giugno 2008, 12:08:10
Solita sacchettata di captatori.
A prezzo non proprio modico.

Mario, ti riferisci ai captatori dell'accensione che sul sito CX-Basicxzx stanno a 99 euro?

Io ne presi da loro, diversi mesi fa, una coppia. Pensa che erano "in offerta" a 57 euro contro i quasi 80 che allora costavano di listino. Mentre facevo l'ordine, fra un passaggio e l'altro prima della conferma finale, passarono "magicamente" al prezzo normale. Possibile che l'offerta speciale fosse terminata proprio mentre io stavo confermando il mio ordine ??

Non ci credo. Ad ogni modo ne avevo bisogno e li ordinai comunque. Uno dei due che erano sulla mia era Magneti Marelli, di colore blu, addirittura "spogliato" della copertura in plastica e limato in più punti per adattarlo alla CX. Per estrarlo ci volle un'ora di lavoro, tanto era incastrato  [A:(]

Mikele

Link della guarnizione non più esistente.
Sento leggero odore in auto tipo antigelo. Io ho solo guarnizione su cassetta aspirazione aria. Nulla neanche rivestimento fonoassorbente sotto cofano. Manca qualcosa? Forse con ulteriore guarnizione risolverei il problema.
Grazie

fmiglius

Citazione di: Mikele il 14 Marzo 2015, 19:51:45
Link della guarnizione non più esistente.
Sento leggero odore in auto tipo antigelo. Io ho solo guarnizione su cassetta aspirazione aria. Nulla neanche rivestimento fonoassorbente sotto cofano. Manca qualcosa? Forse con ulteriore guarnizione risolverei il problema.
Grazie

La GTI Turbo non mi risulta avesse il cofano rivestito in materiale fonoassorbente.
ciao
Flavio
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Mikele

Bene grazie.

Non metterò il rivestimento, ma per cercare di ridurre gli odori in abitacolo ho ordinato questa mattina la guarnizione di spugna adesiva. Vediamo se va meglio. Vi farò sapere.

Emanuele

Purtroppo quando senti odore di antigelo in vettura il problema è quasi sempre il radiatorino del riscaldamento che perde.
Guarda se trovi liquido sul tappetino del passeggero.
Se si è un lavoraccio, ricambio relativamente poco costoso ma tanta manodopera....
Ciao,
Emanuele

cristiano

La GTI Turbo non mi risulta avesse il cofano rivestito in materiale fonoassorbente.

Eccome se l'aveva, così anche la TRD.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SMF spam blocked by CleanTalk