Consiglio xantia 2.0 hdi

Aperto da flat84, 07 Maggio 2008, 00:28:25

flat84

Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, oggi in concessionario peugeot ho visto una splendida xantia 2.0 hdi del gennaio 2000, non sono entrato in concessionaria ma l'ho vista da fuori, leggendo il cartellino ho letto l'anno di produzione, i km, circa 150.000 e il prezzo 4.500 euro(credo trattabili) volevo chiedervi cosa ne pensate? il prezzo come è? problemi particolari di questo motore? Considerate che vorrei regalarla a mio padre felice possessore di una bx 1.9 trd dell '87 con 440.000 km all'attivo, e vorrei che si trovasse altrettanto bene con quest'auto.
Attendo vostri consigli, grazie peppe

robyazz

Il prezzo per il mercato è senza dubbio alto,se poi la vettura fosse perfetta dipende da ciò che uno vuole fra le mani e da cosa è disposto a spendere per averlo.
Non ho particolare feeling con la Xantia,quindi per il confronto con la BX lascio la parola a chi ne sa più di me  [:wave]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

segretario

il prezzo è sicuramente alto, loro l'hanno ritirata a 1000, massimo 1500...e considera che sicuramente non l'hanno neanche toccata, non sono la casamadre e quindi non credo che ci abbiano messo mano...io ho una td e quindi non ti posso dire se il motore ha problemi, presumo di no, anche se con il mio sono due cose completamente diverse...a 2000 forse potresti azzardare, ma dubito scendano così tanto...e per quello che penso io 2000 sono più che sufficienti, viste le quotazioni che danno loro alle automobili...l'altra settimana per la mia c3 classique del 2002 mi sono visto offrire ben 2800 euro dalla casamadre,quindi se le loro quotazioni in entrata sono quelle, non vedo perchè debbano essere il doppio in uscita...e poi dice che uno non compra più le macchine...

squalomax72

Citazione di: flat84 il 07 Maggio 2008, 00:28:25
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, oggi in concessionario peugeot ho visto una splendida xantia 2.0 hdi del gennaio 2000, non sono entrato in concessionaria ma l'ho vista da fuori, leggendo il cartellino ho letto l'anno di produzione, i km, circa 150.000 e il prezzo 4.500 euro(credo trattabili) volevo chiedervi cosa ne pensate? il prezzo come è? problemi particolari di questo motore? Considerate che vorrei regalarla a mio padre felice possessore di una bx 1.9 trd dell '87 con 440.000 km all'attivo, e vorrei che si trovasse altrettanto bene con quest'auto.

Mi associo a Segretario, sicuramente troppo, il prezzo di mercato per quel modello è 2.000,00€,loro quando l'hanno ritirata l'hanno solo lavata e a te toccherebbe tutto il resto....€€€€€€€€
MEGLIO LA MOGLIE SUL MARCIAPIEDI CHE UN MAGGIOLINO IN GARAGE

thewizardofwiz

Citazione di: flat84 il 07 Maggio 2008, 00:28:25
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio, oggi in concessionario peugeot ho visto una splendida xantia 2.0 hdi del gennaio 2000,
CUT
ho letto l'anno di produzione, i km, circa 150.000 e il prezzo 4.500 euro(credo trattabili) volevo chiedervi cosa ne pensate? il prezzo come è? problemi particolari di questo motore? Considerate che vorrei regalarla a mio padre felice possessore di una bx 1.9 trd dell '87 con 440.000 km all'attivo, e vorrei che si trovasse altrettanto bene con quest'auto.
io passo da una BX con quasi 400milakm ad una Xantia1.9TD con soli 100mila
posso dire che il cambiamento c'è e si vede, si sente tutto. in meglio, chiaramente
la 2.0hdi è una macchina fatta decisamente bene, 150mila km non sono nemmeno metà della vita utile. il prezzo è sicuramente altco come già ti hanno spiegato altri amici: tieni presente che la macchina è soggetta ad una scadenza di importanti lavori programmati che, se non già effettuati dal precedente proprietario, la svalutano notevolmente (basti per tutti la distribuzione, con circa 600euro di spesa, poi liquido radiatore, LHM, quasi sicuramente i dischi freni anteriori, forse le gomme per la seconda volta o quantomeno le anteriori per la terza) inoltre è possibile che si debbano fare altri lavoretti accessori (sostituzione silent block avantreno, forse le pastiglie posteriori) eccetera
sia ben chiaro che sono operazioni di normale routine, grazie alle quali il veicolo viene rimesso in perfetta efficienza per un LUNGO periodo, ma capitano tutte "concentrate" appunto intorno ai 150mila
prendi pure la Xantia per tuo padre, ne sarà soddisfatto per tanto tempo, ma tira sul prezzo: IMHO 2000-2500 sono ben pagati se il veicolo è in buono stato (purtroppo QUESTE sono le quotazioni del pezzo di ferro!) e metti in preventivo 1500euro per la seconda giovinezza.

tanti km in felicità  [:prosit]
Fabio

SMF spam blocked by CleanTalk