Quotazione Xantia 1.8i del '94 con 80000km

Aperto da ronta, 29 Marzo 2008, 14:05:49

ronta

Ciao a tutti!
veniamo al dunque....
Mio nonno ha deciso di cambiare macchina rimanendo comunque fedele a Citroen.
Qual è la quotazione di una Xantia 1.8i del 1994 con 80000km reali?
Questa è una immagine della sua xantia

Purtroppo però non conosco l'allestimento.
Credo che sia una Sx. Ha il clima automatico, gli appoggiatesta dietro, i fari antinebbia, la radio coi comandi al volante e ingresso aux, i cerchi in lega e la macchina non si abbassa se non prima di 2 settimane di inutilizzo [hydro]
Poi ha anche tutte le rifiniture interne in vera radica ma questo so che era un accessorio post-acquisto.
secondo voi che allestimento è? E quanto può valere? A rottamarla mi piangerebbe il cuore!

segretario

rottamache??? Sei fuori...come si fa a rottamare un gioiello messo in quel modo, è criminale...
chiedi sul forum, un buongustaio che la prende lo trovi di sicuro...soltanto per il fatto che sta in quel modo...
quanto possa valere non ho idea, ma di sicuro se c'è da versare un obolo per prenderla credo tu non farai fatica a trovare...sempre meglio che pressarla...
io non posso, sono già fuori di mio con le due ruote e il garage è stracolmo anche sul soppalco, se non trovassi proprio nessuno fammi un fischio, piuttosto che alla pressa litigo con la mia signora... 8)

ronta

Infatti anch'io son contro la rottamazione!
cavolo è ancora troppo bella!
Qualcuno sa però che allestimento è??
E..... interesserebbe a qualcuno di voi????? ::) ::)

francygalle

Dall'esterno sembrerebbe una SX, però mi servirebbero delle foto degli interni per poter escludere una qualche versione speciale allestita su base SX.

Secondo me potresti venderla senza troppa fatica, visto il chilometraggio basso si presta bene a essere trasformata a gas.

Come valutazione direi 1000 euro trattabili a seconda delle condizioni di particolari soggetti a usura (gomme, sfere, freni)

Rottamarla sarebbe un vero peccato, si presenta molto bene!!

Ciao
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

ronta

l'unica foto dell'interno che ho è questa.
Le gomme sono praticamente nuove, le sfere sono state sostituite se non mi sbaglio l'anno scorso o al max 2 anni fa e i freni sono ancora buoni.
Comunque non credo che sia una versione speciale... So che i cerchi in lega erano optional
Però  mio zio che l'aveva quasi identica (anche la sua era 1.8 ed era solo un paio di mesi + vecchia di questa di mio nonno) mi ricordo che aveva il clima manuale invece che autom e son quasi sicuro che la sua fosse una sx.
Questa di mio nonno ha anche gli specchi esterni regolabili elettricamente
E poi non so se si vede nella foto ma è ancora di quelle con il simbolo citroen sul cofano e non sulla mascherina

cortomaltese

Beh Ronta, se proprio ti vedessi costretto a buttarla via....... chiamami: io la mia Xantia l'ho venduta 3 anni fa non l'ho ancora dimenticata...ciao ciao Corto
magari dimentico il computer, ma io al mattino accendo il cervello......

squalomax72

Citazione di: ronta il 30 Marzo 2008, 15:43:38
Infatti anch'io son contro la rottamazione!
cavolo è ancora troppo bella!
Qualcuno sa però che allestimento è??
E..... interesserebbe a qualcuno di voi????? ::) ::)

Ciao Ronta,mi chiamo Massimo e sono da poco iscritto al forum, io ho lo stesso identico modello della  Xantia di tuo nonno (a differenza solo del clima e del colore) è una SX.
Per la valutazione posso dirti che il valore in concessionaria in caso di acquisto di una nuova auto è di €00,00 e te lo confermo sulla mia pelle, che neanche in Citroen mi hanno considerato se non con il solito giochetto :te la valuto un 'tot' ma niente sconto sulla nuova!!! Io me la tengo finchè non avrà più voglia di andare, anche perchè nuova costava quello che costava e adesso è un peccato cederla a soli 400-500€ ed è questo il prezzo di vendita nella mia zona(e ce ne sono tante), stiamo parlando di una Signora auto!!!!! se puoi tienila è veramente bella. ciao 
MEGLIO LA MOGLIE SUL MARCIAPIEDI CHE UN MAGGIOLINO IN GARAGE

peppe1964

Ciao Ronta, sulla versione della Xantia di tuo nonno non saprei dire. Posso sottolineare che la mia, una 1.8i con cambio automatico, è una sx del luglio 1994 e ha già il marchio sulla calandra e non sul cofano: la tua quindi dovrebbe essere dei mesi precedenti.
La mia ha gli specchietti regolabili elettricamente e il clima cosiddetto "semiautomatico" (scegli la temperatura dal cursore sulla scala lineare in gradi centigradi - non c'è display), ragion per cui anche la tua può essere benissimo una sx.
I cerchi in lega della Xantia di tuo nonno dovevano essere un optional - peccato che questi nostri gioielli automobilistici valgano tanto poco... e peccato che io non abbia dove mettere la tua altrimenti l'avrei presa. Anche se devo pure aggiungere che una volta provato il cambio automatico, soprattutto nel "caos al cubo" del traffico romano, difficilmente mi riadatterei al manuale e a spingere la frizione: ogni volta che mi ritrovo a farlo, mi fa male l'alluce; non ci sono più abituato.

AndreaV6

Trattasi di una sicuramente di una Sx.
Una cosa sola mi lascia perplesso .... Il fatto che la macchina non si abbassi .... infatti avendo ancora lo chevron sul cofano la macchina non dovrebbe avere la sfera anti-abbassamento . Conosci per curiosità il mese di produzione ?
Scusa la curiosità da Xantista malato....

p.s.
Non ti azzardare a buttarla .... mi raccomando....
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

ronta

Citazione di: AndreaV6 il 03 Aprile 2008, 20:46:49
Trattasi di una sicuramente di una Sx.
Una cosa sola mi lascia perplesso .... Il fatto che la macchina non si abbassi .... infatti avendo ancora lo chevron sul cofano la macchina non dovrebbe avere la sfera anti-abbassamento . Conosci per curiosità il mese di produzione ?
Scusa la curiosità da Xantista malato....

p.s.
Non ti azzardare a buttarla .... mi raccomando....

Ciao AndreaV6 (è un piacere risentirti ;))
La xantia di mio nonno è stata immatricolata precisamente il 06/05/'94.
Era proprio una delle ultimissime col chevron sul cofano

ronta

AndreaV6

Sicuramente è tenuta davvero bene.... Davvero molto bello il kitfinta radica....
Odierne
* C5 X7 2.0HDi Executive
* C4 Cactus 1.2 110cv Puretech Shine Edition
* Lotus Elise R

Passate
Xantia Break 2.0i 16v Exclusive
Xantia 1.8i Prestige
Xsara Picasso 2.0HDi  Exclusive
Bx 1.4 TGE Vip
C2 1.6i 16v VTS

ronta

Citazione di: AndreaV6 il 07 Aprile 2008, 21:36:14
Davvero molto bello il kitfinta radica....
Non è finta radica. E' vera!  :) Per questo è bella
A differenza del kit in finta radica che aveva di serie la xantia II che sinceramente non mi è mai piaciuto tanto

ledde

Confermo è una sx,la mia 19td ha l'interno identico  senza radica.Quei sedili sono robustissimi,nonostante i suoi 650000km sono perfetti.Grande xantia

francygalle

Confermo che il kit è vera radica...

Ci rimasi stupito quando smontai il pannello che copre lo sportello radio, guardandolo dietro ho visto che era proprio vera radica! Chissà quanto costava il kit....
Ecco una foto dell'interno della mia Xantia Activa
http://www.riasc.it/public/photos/francygalle/Ridimensiona%20diIMG00004.JPG

PS: è proprio bella la Xantia di tuo nonno, è veramente uno spettacolo!

Per l'antiabbassamento confermo che esistono Xantia con lo  [CIT] sul cofano e con l'antiabbassamento. Sono del 94, poco dopo hanno fatto il leggero restyling... Prova a guardare il numero ORGA, lo trovi scritto vicino alla sospensione anteriore destra.

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

SMF spam blocked by CleanTalk