Nuova balenottera adottata!

Aperto da ledde, 27 Gennaio 2008, 19:58:29

ledde

Salve a tutti, è un bel pò che non scrivo nel forum ma mi faccio perdonare condividendo con tutti voi la felicità per questo mio nuovo acquisto.
Nonostante la mia Xantia TD (quella famosa da 650.000 km e rotti) vada ancora benone, avevo bisogno di qualcosa di più fresco, perchè per lavoro e cavoli vari faccio parecchi km all'anno quasi tutti in autostrada. E siccome il mio fondoschiena non vuole saperne di posarsi su qualcosa di non idropneumatico, la sostituta doveva per forza essere una idro.
L'occasione alla fine è arrivata in tutta la sua perfezione: una meravigliosa XM Turbo CT automatica, allestimento Exclusive, del novembre '99
Queste sono le foto che ha fatto mia moglie quando siamo andati a vederla a Cremona. Purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di farne delle altre, dopo una profonda ripulita sembra ancora più bella:

ledde

Gli interni in pelle e alcantara sono come nuovi, sul divano posteriore sembra che non ci sia mai salito nessuno.
Curiosamente manca la radio originale, al suo posto c'è un Philips con navigatore incorporato. Il vecchio proprietario mi ha detto di averlo pagato all'epoca una fucilata.

ledde

Dimenticavo, questi sono i km originali. Si lo sò, sono un pò pochini. Dovremo porci rimedio. [A;)]

Che altro dire: la macchina và benissimo, silenziosissima, è stata sempre tagliandata in Citroen e non ha bisogno di nessun lavoro da fare, anche i paraurti sono senza un graffio, e questo è raro sulla XM.
Per quello che riguarda la fidata Xantia TD, mi sembra un delitto mandare a morte una macchina solo perchè ha macinato un pochino di km. Perciò verrà presa in adozione dall'amico Settetrè che gli assicurerà una serena e tranquilla vecchiaia.

Per ora e tutto, a presto nuove foto
Ciao!

Renzo

E' gemella alla mia blu anche come chilometraggio, ne avevo sentito parlare.
In effetti il navigatore Philips, oggi primordiale, all'epoca costava veramente una cifra inavvicinabile, aveva attirato anche me quando comprai la famosa TD oggi di Pablo.
Una curiosità per l'autoradio: quando ordinai la TD a febbraio 99 era a richiesta e costava (senza caricatore) 1.100.000 lire, da marzo divenne opzione gratuita.
La mia ha oggi 38.000 km, la utilizzo tutti i giorni ed è semplicemente perfetta e modernissima.
L'impianto a gpl poi la rende godibile ed economica (la automatica ha consumi ben più alti della versione meccanica), anche se l'automatico non è per me soddisfacente al 100%.
Auguri.

pablo

Davvero bella, complimenti! Sapevo del probabile acquisto e devo dire che a vederla supera l'idea che mi ero fatto. Ottimamente conservata e anche i sedili in alcantara sono perfetti.

Cos'è questa storia dell'autoradio (originale?) philips con navigatore? Se ne trovano in giro?  [:love]

Certo due xm tct automatiche del 99 con 38 mila km...eccezionale!

Io mi unisco al coro con una novità ben più modesta ma avvicinabile alle Vs amate almeno per la motorizzazione: qulache giorno fa ho ritirato a busto arsizio la xm break turbo ct automatica anno 1995 segnalata da Robyazz e da me aggiudicata alla cifra di euro 400 nella improvvisata inconsapevole gara seguita alla pubblicazione della segnalazione di Roby.

Che dire...non pensavo che il cambio automatico mi avrebbe affascinato tanto. L'auto è molto più silenziosa e godibile. NOn è un fulmine ma è adattissima al mio stile di guida e alla morbidezza idropneumatica. Eppoi se si schiaccia, il kick down da una discreta spinta. Consumi? Si credo che Renzo abbia davvero ragione se la si usa in città e spingendo. Ma la sorpresa è stato il viaggio autostradale (anche curvose e montagnose autostrade liguri): a velocità codice è molto più economica della consorella con cambio meccanico. Sarà un'impressione o forse la migliore adattabilità, anche in fatto di consumi, dell'automatico al mio piede.  Comunque è in programma un bell'impianto gpl sequenziale zavoli. La vettura ha 109 mila km originali e qualche particolare da sistemare nonchè una carrozzeria con qualche segnetto ma riceverà gradualmente le meritate amorevoli cure per riportarla al suo splendore. E quel bagaliaio poi...la fine del mondo.

[:wave]

Renzo

Era il sistema di navigazione Philips Carin, veniva prodotto in due modelli; SY 440 e SY 522. Il primo leggermente più economico (circa 3.200.000 lire) del secondo (3500.000 circa).
Senza contare che ogni cd contenente una cartina all'epoca sui 250.000 lire...
Veniva venduto dalla rete Citroen come accessorio aftermarket.

Mao

complimentoni per l'acquisto. E' bellissima!

francygalle

Complimenti per l'acquisto!! E' stupenda!!
[:love]

Poi l'automatico per me la rende ancora più godibile... E il cruise control completa il paccetto "maxi relax" per le lunghe percorrenze...

Se posso chiedere... Dove le trovate queste splendide auto in tali condizioni!?!?!?

Complimenti ancora!!

[:hello]
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

ledde

Grazie a tutti,sono contento che vi sia piaciuta,la xm faceva parte del parco Citroen che mi mancava.Ero molto restio ad acquistarla nonostante mi sia sempre piaciuta,conoscevo bene le eccellenti doti stradali ma tutti i vari capo officina Citroen e non, mi hanno sempre detto lascia stare,è una macchina poco affidabile,troppo complicata,mettere le mani è una cosa incredibile ecccc.. anche perchè io parlavo sempre della 25td.La vettura in questione ero gia' andato a visionarla a ottobre 2006 e aveva all'attivo 26000km,dopo averla trattata il propietario mi aveva detto che aveva deciso di non venderla.L'altra settimana,ricevo una telefonata,era il proprietario della xm , mi diceva se ero ancora interessato alla vettura.Era martedi',la domenica mattina alle 10 ero a Cremona,alle 11 l'avevo comprata.Oggi ho cominciato a pulirla dentro,a fine marzo metto il gpl e ad Aprile comincero' a macinare un po' di km.
Per quanto riguarda la radio,come al solito ha ragione Renzo, è la Philips Carin,il modello non so dove diavolo sia scritto,il propietario il giorno del ritiro non trovava le istruzioni,io ho provato far funzionare il sistema di navigazione,ma non riesco ad avviarlo,sono un po' negato per queste cose,spero prima o poi di capirci qualcosa,la cosa che posso dire è che si sente bene .Guidarla è veramente un piacere,in autostrada è veramente silenzionsa,per quanto riguarda i consumi ho visto che in citta' è una spugna,a libretto 16,5Lx100km,in autostrada mi sembra la meta'.Io viaggio  quasi sempre in autostrada per cui con il gpl dovrei andare abbastanza bene.
Dopo questa pappardela vi saluto tutti e vi ringrazio ancora.
Ledde

sergio.beneggi

Sembra appena uscita da una concessionaria .....
Complimenti : Sergio.
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

Idro

Complimenti, molto molto bella...Secondo me le ultime Xm sono auto assolutamente affidabili, come una qualunque berlina attuale; la mia ha percorso oltre 30.000 km in poco più di sei mesi senza problema alcuno,  solo qualche lampadina della strumentazione fulminata...L'unica "delusione", ma la mia è manuale, è l'insonorizzazione meccanica, che credevo più curata sulla serie 2.
XM Turbo CT Exclusive '99 Nero Onix Cuoio Alcantara 105.000 Km

Frank65

Complimenti: è davvero eccezionale, beato te ......

Ciao

Frank
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

fedonis

Beh, e' proprio bella...complimenti caro amico..(a proposito, sei iscritto al club?)
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

Sergio64

Complimenti, veramente bella!
La vedevo quasi ogni giorno parcheggiata su quella via.

Sergio

ledde

Ancora geazie a tutti
mi fa piacere  sentire che la vettura è affidabile.Io arrivo dalla mia mitica xantia 19 td che mi ha portato a spasso in lungo e in largo per la bellezza di 650000km senza mai dirmi basta.Purtroppo la  devo sostituire, con il mio lavoro,non posso piu' entrare in alcune citta'.A Torino telecamere,a Milano ecopass,( basta pagare e non inquini piu')SCUSATE IL TONO POLEMICO,per cui l'alternativa è come tanti colleghi del forum  andare a GPL.Mi avevano offerto c5 a km0,c4 Picasso,ma il cuore per le Citroen di un tempo,e il portafgoglio hanno preferito l'xm.Anche mia moglie,come l'ha vista e provata mi ha detto Comprala è una gran macchina.Naturalmente non ho esitato nemmeno un secondo.Il precedente propietario,l'ha sostituita con una A3 base 19 tdi da 105cv,23000 euro km 0,spero per lui che sia contento.
Ancora saluti

SMF spam blocked by CleanTalk