Il volo della Fenice

Aperto da zaf, 30 Novembre 2007, 18:01:21

zaf

Oilà, ciao a tutti!
Era un bel po' che mi ero assentato, scommetto che qualcuno avrà anche pensato di cancellarmi per insufficienza di post... ;-)

Comunque, torno per raccontarvi le ultime peripezie legate alla mia Xantia (mi trovate a pagina 6 circa del topic sul censimento)... che è stata cambiata (nooOOOO!!!) ... con una C4 (vabbè, dirà qualcuno: almeno è sempre una citroen...).

E allora dov'è la gabola? Se giro in C4, che ci faccio qui? Beh, ma mica ho detto tutto: la storia della Xantia è ancora lunga...
Mettiamola così: in famiglia avevamo Xantia, C5 e una Fiesta (spuria, in quanto senza double-chevron). La Xantia a GPL cominciava a starmi stretta per mancanza di baule, ecc., e ho cambiato (sempre Citroen!). All'atto di decidere quale macchina vendere, tra la Fiesta del 2004 e la Xantia del 1995 devo dire che la soluzione più sensata è sembrata di vendere la Xantia. [coro di proteste]

Però... beh, insomma... mia madre prende la Xantia per un giorno (è lei la guidatrice del fiestino), torna a casa e fa: "ok, queste sono le chiavi della Fiesta, vendetela pure". Una Xantia non ha rivali, anche con 230.000Km.

E insomma, la Xantia è ANCORA LI'!!!, e nessuno pensa di venderla: santo cielo! Speriamo che duri...
Nel frattempo, andrebbe aggiornato il censimento, segnalando che la povera macchinuzza ha subito una rinascita, come la mitica Fenice: lucidatura completa e 90% delle ammaccature rifatte a nuovo in carrozzeria (ovvio, ora che non è più la mia...). Sembra nuova: ogni tanto ci facciamo alle finestre di casa, guardiamo giù e... "certo che la C4 rossa è bella, eh? [pausa] Sì, però guarda la Xantia... [pausa] Non c'è confronto... [pausa] e pensa che ha 12 anni..."

Finirà così: venderemo C4, C5 Fiesta e tutto il resto: ma la Xantia verde, MAI.

PS: saluti all'Imolese Conte Dudù: son di Massa, la Activa la volevo pure io!!! Ma non ci ho ancora rinunciato! Anzi, a dire il vero, un dieci minuti prima di comprare la C4 stavo per prendere una Activa 2.0Hdi rossa del 2000, anche a costo di andarla a prendere dalla Germania. Cavoli: il concessionario era in trattativa con me, mi richiama e mi fa: "I sold it" (l'ho venduta [a un altro]). "Vaff..." "What?", mi fa lui. "Nothing: thanks a lot". Clic. Ed eccomi in C4... Però veramente la Xantia non ha rivali: nemmeno la C5 idrattiva 3+ le sta al passo come comfort.
Ciao a tutti, e perdonate se avevo così tante cose dadire tutte in una volta!!! ;-)

francygalle

Ciao Zaf!

Sono contento che abbiate tenuto la Xantia!!!

Che dire... E' semplicemente una gran macchina [:love]

Una gran Citroen!!!

ciao ciao
Citroën C5 Tourer 2.0 HDi 163cv Executive / Citroën Xantia 2.0 HDi Activa

zaf

Eh, lo so...

L'ho detto: la Activa è solo rimandata... Accidenti al tedescone che mi ha venduto la "mia", però continuo a monitorare la situazione: appena mi sarò rifatto della "botta" per l'acquisto della C4 (eh: i bei tempi in cui pagavi una GS e avevi una idropneumatica sono finiti!), comincerò di sicuro a pensare alla questione diecisfere. Ne ho fatto un punto d'onore: o una Activa, o niente. ;-)

Nel frattempo, se devo dire la verità, la C4 rimane all week long sotto il telo, perché io appena possibile continuo a guidare la Xantia. In effetti, le vorrei TUTTE le idro: dalla DS, alla SM, alla C5 (la nuova, poi... OT: visto che roba? Se solo fosse TUTTA idro!), passando per la BX (che avevamo in famiglia), la CX... solo non saprei dove metterle (oltre che come pagarle!) ;-)

XMan

quote:
Originally posted by francygalle

Ciao Zaf!

Sono contento che abbiate tenuto la Xantia!!!

Che dire... E' semplicemente una gran macchina [:love]

Una gran Citroen!!!

ciao ciao

Confermo, uso una XM (E non mi lamento per questo) ma la Xantia mi è rimasta nel cuore pur sostituendola con 2 XM.
Bentornato a zaf
Ciao XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

SMF spam blocked by CleanTalk