Rumore dal motore 2.1 sw

Aperto da alesvaler, 21 Novembre 2007, 17:28:13

alesvaler

Haimè mi sa che mi è partita una bronzina, il rumore è come se fosse quello dei vecchi motori diesel ma piu forte e arriva dal motore, sembra un picchiettìo continuo e manmano che aumentano i giri aumenta la frequanza, si sente anche da dentro l'abitacolo sia a freddo che a caldo.
Mi sa che è grave.

Roald

Per sdrammatizzare dovresti capire se viene dalla parte bassa del motore o la testata, le punterie idrauliche possono fare rumore metallico se grippate

cesio74

allora le bronzine posso partire in casi eccezzionali, ma secondo me il tuo problema e' dato come gia dice anche Roald dalle punterie idrauliche, la mia xm faceva rumore e perdeva anche in accelerazione  e ripresa, poi allo smontaggio della parte alta della distribuzione ho trovato  diverse punterie bloccate, e di conseguenza ho cambiato l'intera serie.
se fossero le bronzine il motore salirebbe male di giri e usare la vettura ti comporterebbe in brevissimo tempo il danneggiamento della o delle bielle coinvolte, e comunque se c'e' olio le bronzine solitamente non danno mai problemi, per contro se i tagliandi non solo regolare ler prime cose  a risentirne sono proprio le punterie idrauliche comunque per verificare apri il cofano e avvicinati al coperchio se  senti rumori metallici le colpevoli sono loro ( ps e si cambiano senza smontare la testata).
Indaga ciao facci sapere

alesvaler

Purtroppo abbiamo aperto il coperchio valvole e non sono le punterie.
Sconsolati abbiamo richiuso.. sigh

cesio74

mi spiace a questo punto allenta le viti di fissaggio del sottocoppa e verifica lo stato delle punterie, valuta bene , perche' rifare le bronzine e le bielle se queste ultime sono toccate puo' farti spendere cifre superiori al valore della macchina.
Ciao attendo notizie.

alesvaler

Vabbè al massimo avrò un sacco di ricambi da vendere.

cesio74

se vuoi ti vendo la mia---io voglio la v6 :)

alesvaler

Di che anno è? Quanto costa? colore?
Ciao

quote:
Originally posted by cesio74

se vuoi ti vendo la mia---io voglio la v6 :)

cesio74

ciao alex mi mandi un email privata grazie

alesvaler

Fine. Non è neanche riuscita ad arrivare dal demolitore, mentre ce la stavo portando ha fatto un crack e si è bloccato tutto, ha esalato l'ultimo respiro, come se se lo sentisse che stava andando alla rottamazione. L'XM ha un'anima. Fine della macchina piu' bella del mondo. Ciao

Frank65

[A:des] [A:des] peccato davvero ....
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

SMF spam blocked by CleanTalk