GS IN VENDITA SU RUOTECLASSICHE

Aperto da bigrigio, 09 Novembre 2007, 09:30:42

bigrigio

Sull'ultimo numero di ruoteclassiche e' uscito un annuncio di vendita di una gs 1220 con 38000 km originali a quotazione ruoteclassiche ( 1000 eurozzi). Incuriosito ieri ho telefonato per avere ulteriori informazioni e la prima cosa che mi sono sentito dire dal venditore e' che viste le innumerevoli telefonate ricevute per l'auto[:ouch][:ouch][:ouch][:ouch], il prezzo non era piu' quello di ruoteclassiche ma dalla mia telefonata sarebbe partito dai 2000 euro[:all][:all][:all]. La vettura si trova a Brindisi e il venditore mi ha detto che nel pomeriggio era gia' fissato un appuntamento per la vendita con una persona di Bari ( e' qualcuno del forum???? ). Il tizio mi ha detto anche che l'annuncio lo aveva "spedito" 4 mesi fa' e se non vado errato la quotazione della gs allora era di 500 euro. Quindi ricapitolando: 4 mesi fa' 500......oggi 1000....." viste le innumerevoli telefonate" 2000......LE QUOTAZIONI DELLA GS CRESCONO PIU' VELOCEMENTE DI UN BARILE DI GREGGIO[:all][:all][:all][:all]

Renzo

La macchina è realmente bella e spettacolare, c'è un amico (forumista) interessato qui di Roma, e saremmo realmente partiti per prenderla, solo che dimostrata la reale volontà di prenderla (organizzandosi con il viaggio) c'è stata la sventura che il tizio (preciso a livelli enormi) ha dato la priorità ad un tizio di Bergamo che aveva chiamato una cosa come 10 minuti prima, e se quello non sblocca la situazione non si muove nulla; ha quindi stilato una lista dei "pretendenti", e dopo il bergamasco venivamo noi (mi permetto il plurale majestadis...), però non ha mai sindacato il prezzo, questa è una novità dell'ultim'ora...
Nel we pare che il "primo" la vada a vedere e dagli accordi presi se questo non si presenta la prelazione passa a noi, che, oltretutto abbiamo anche un'altra trattativa in ballo costringendo il tutto ad aspettare questo we.
Certo che però se ne esce con il malcostume molto diffuso ormai del prezzo ballerino se la tiene, a meno che, data la trattativa pregressa  e la sua "precisione" mantenga il prezzo pattuito precedentemente.
Però ripeto, la macchina è notevole...

bigrigio

quote:
Originally posted by Renzo

La macchina è realmente bella e spettacolare, c'è un amico (forumista) interessato qui di Roma, e saremmo realmente partiti per prenderla, solo che dimostrata la reale volontà di prenderla (organizzandosi con il viaggio) c'è stata la sventura che il tizio (preciso a livelli enormi) ha dato la priorità ad un tizio di Bergamo che aveva chiamato una cosa come 10 minuti prima, e se quello non sblocca la situazione non si muove nulla; ha quindi stilato una lista dei "pretendenti", e dopo il bergamasco venivamo noi (mi permetto il plurale majestadis...), però non ha mai sindacato il prezzo, questa è una novità dell'ultim'ora...
Nel we pare che il "primo" la vada a vedere e dagli accordi presi se questo non si presenta la prelazione passa a noi, che, oltretutto abbiamo anche un'altra trattativa in ballo costringendo il tutto ad aspettare questo we.
Certo che però se ne esce con il malcostume molto diffuso ormai del prezzo ballerino se la tiene, a meno che, data la trattativa pregressa  e la sua "precisione" mantenga il prezzo pattuito precedentemente.
Però ripeto, la macchina è notevole...

Guarda, io ho chiamato ieri verso le 16.00 e mi ha detto che l'appuntamento con il tizio di Bari lo aveva alle 17.00 . Comunque mi ha dato un po' fastidio il discorso prezzo, facendo raffreddare immediatamente il mio interesse ( che da un lato forse e' meglio perche'avendone gia' 2 sarei diventato un caso da ANALISI ). Comunque il venditore  si scusava per questo fatto dicendo che qualcuno lo aveva "accusato " di fare un'asta invece che una normale vendita pero'le telefonate ricevute erano andate sopra ad ogni aspettativa e quindi.......Comunque se cosi' sono i fatti, cioe'se il tipo sta' facendo una lista di telefonate prendendo nota dell'orario dando priorita' a chi telefona 10 min. prima di un altro che sarebbe comunque disposto a comprare immediatamente, allora e' veramente una persona molto seria e precisa . Circa un mese fa'avevo preso accordi con un tipo di Sarzana  per l'acquisto di una r4 con tetto apribile in tela . Eravamo gia' d'accordo sul prezzo e il ritiro ( che sarebbe avvenuto la Domenica verso le 14,00 ). Mentre ero in viaggio da Ancona verso Sarzana il tipo mi chiama dicendo di non andare perche' la sera prima la vettura era stata venduta. Probabilmente il tipo non si e' fidato e ha preferito darla a chi si e' presentato con i soldi in mano prima del mio arrivo[A:des][A:des][A:des]

Renzo

Considera che quando gli si sono chieste le coordinate bancarie per mandargli l'acconto (la telefonata è stata venerdì) questo ha iniziato a dire che non voleva soldi per acconti e che la parola bastava ma bisognava dare la priorità al primo che aveva chiamato.
E' stato inutile dirgli che i soldi richiesti erano pronti che si sarebbe partiti quanto prima per chiudere, ha preferito magari mandare a monte l'affare sicuro per aspettare quello dei 10 minuti prima che non è che gli avesse giurato di prenderla, ed è stato irremovibile.
Qui però il caso è molto diverso, perchè gli si mandava subito l'acconto in meniera seria, con l'altro era rimasto col "si ci sentiamo..."
Sarà che io ho una concezione diversa della precisione...

bigrigio

quote:

Considera che quando gli si sono chieste le coordinate bancarie per mandargli l'acconto (la telefonata è stata venerdì) questo ha iniziato a dire che non voleva soldi per acconti e che la parola bastava ma bisognava dare la priorità al primo che aveva chiamato.
E' stato inutile dirgli che i soldi richiesti erano pronti che si sarebbe partiti quanto prima per chiudere, ha preferito magari mandare a monte l'affare sicuro per aspettare quello dei 10 minuti prima che non è che gli avesse giurato di prenderla, ed è stato irremovibile.
Qui però il caso è molto diverso, perchè gli si mandava subito l'acconto in meniera seria, con l'altro era rimasto col "si ci sentiamo..."
Sarà che io ho una concezione diversa della precisione...

Infatti, il certo per l'incerto.....mah....mistero, secondo me non e' neanche tanto sicuro di volerla vendere

Renzo

Comunque dato tutto ciò gira gira la si molla e si perfeziona una bella rouge de rio targa originale Roma con 93.000 km qui e buonanotte...
[:wave]

federico78

Per la cronaca la Gs è stata venduta,il venditore non mi è comunque piaciuto per il suo comportamento,ci rifaremo con la rossa...[:(!]

Citroen ID 19B 1969
Citroen GS 1220 Club 1973
Citroen CX 25 TRD Turbo 2 Break 1988

bigrigio

quote:
Originally posted by federico78

Per la cronaca la Gs è stata venduta,il venditore non mi è comunque piaciuto per il suo comportamento,ci rifaremo con la rossa...[:(!]

Infatti non era piaciuto neanche a me.....ma la rossa e' un 1015????

Renzo

No è una 1220, con qualche piccolo maquillage, ma è una bella macchina.[A;)]

bigrigio

quote:

No è una 1220, con qualche piccolo maquillage, ma è una bella macchina.[A;)]

allora e' quella che qualche volte e' comparsa su autoscout che si trova a Fiumicino... ( tranquilli non la voglio soffiare,....il garage e' gia' pieno[A:ba][A:ba][A:ba])

Renzo

Eheh... tranquillo ci mancherebbe, giochi ormai fatti.[:prosit]

federico78

quote:
allora e' quella che qualche volte e' comparsa su autoscout che si trova a Fiumicino... ( tranquilli non la voglio soffiare,....il garage e' gia' pieno)

Anzi se hai qualche dritta su dove trovare il tessuto per rifare i sedili te ne sarei grato...[:prosit]
Citroen ID 19B 1969
Citroen GS 1220 Club 1973
Citroen CX 25 TRD Turbo 2 Break 1988

bigrigio

quote:
Originally posted by federico78

quote:
allora e' quella che qualche volte e' comparsa su autoscout che si trova a Fiumicino... ( tranquilli non la voglio soffiare,....il garage e' gia' pieno)

Anzi se hai qualche dritta su dove trovare il tessuto per rifare i sedili te ne sarei grato...[:prosit]

Trovare l'originale e' praticamente ipossibile.....io sulla mia 1015 ho trovato una cosa simile ma l'effetto e' praticamente identico, anzi nel tempo dureranno sicuramente di piu'........mi raccomando dovra' essere presente al'ICCCR [A:ba][A:ba]

Renzo

quote:
Originally posted by bigrigio

Trovare l'originale e' praticamente ipossibile.....io sulla mia 1015 ho trovato una cosa simile ma l'effetto e' praticamente identico, anzi nel tempo dureranno sicuramente di piu'........mi raccomando dovra' essere presente al'ICCCR [A:ba][A:ba]

Per quello si farà l'impossibile!
Dove hai trovato il tessuto? Serve giusto rosso.... (anche in privato se vuoi [A;)])

nissino

[/quote]
[/quote]

In Italia..........., per ora......... Se hai un po' di patienza, il tessuto conforme all'originale si trovera'. Fra circa 6 mesi il Club GS Italia potra dirti qualcosa in piu.

SMF spam blocked by CleanTalk