Display ora e temperatura esterna in errore

Aperto da devaid, 12 Settembre 2007, 23:06:59

devaid

Altra domanda...
Qualche tempo fa (un mesetto) ho dovuto sostituire la batteria della mia balenottera e questo è il problema:
Fin da subito il display destro (ora + temperatura esterna) non segna più nulla, sono accesi tutti i segmenti, (dovrebbe essere la condizione di errore)
Mi era già successo con la precedente sostituzione (qualche anno fa) , ma nel giro di qualche giorno si è era messa a posto da sola... nel senso che come per magia, ho provato a ristaccare la batteria, aspettare un po' e riattacarla e tenere premuti i due pulsanti insieme per qualche secondo ma non ho risolto,
Come posso sistemarla? (se è possibile...)

oppss dimenticavo... la mia citrobalena è una XM2.0i del 91 3^liv (... e mezzo)

Davide[:love]
davide V.

fedonis

prova a premere senza staccare la batteria un pulsante..
Xm 20I Pack IV 1990 Gris Perle'
Xm 30 V6 Exclusive Aut.1993 Bleu Sideral
Liquid Force "Envy" 13.5 2015;
Liquid Force "Solo"  15.5 2016;
Tavola "Over drive" di Liquid Force;
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

devaid

Se non ricordo male dovei averlo già fatto (con entrambi) sia da soli che insieme... tendendoli premuti per 4-5 secondi
riproverò

Ps. magari non serve precisarlo, ma per pulsanti intendevo quelli che sono dentro i due "buchini" sulla sinistra... che si pigiano con una graffetta
davide V.

fedonis

allora puoi solo tirarlo giu..sono falsi contatti che magari risolvi con uno spray..altrimenti cambia strumento.
p.s...nemmeno l'orologio funziona?
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

devaid

quote:
Originally posted by fedonis

...nemmeno l'orologio funziona?

no, nemmeno quello (segna 18:88 per capirsi). Tra l'altro questo tipo di inconveniente è segnalato anche sul libretto di uso e manutenzione (chiaramente con il riferimento di recarsi presso un centro di assistenza citroen). da qui pensavo che con una magica sequenza si potesse resettare...[A:mumb]
davide V.

fedonis

E' la prima volta che sento di questo problema..mai successo a me(meglio),ne' con una ne' con l'altra.
penso tu debba cambiare strumento.
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

devaid

[:clap] CE L'HO FATTA!!!CE L'HO FATTA!!! [:clap]

Da buon rinCITROllito mi ci sono spaccato la testa su come sbloccarlo, finchè [A:mumb] prova e riprova (mi sono perfino fatto una tabellina per spuntare le varie combinazioni, non vi dico i commenti della moglie...[A:thu]) è riapparsa l'ora e la temperatura

Se a qualcuno dovesse tornare utile, questa è la sequenza che mi ha permesso di resettare il display destro:

- Spegnere il quadro
- Premere contemporaneamente i due pulsanti (con una
 graffetta/stuzzicadente)
-mentre li si tiene premuti, accendere il quadro
-per magia il 18:88 ha lasciato il posto all'ora e al posto della E compare la temp. esterna

Ancora un po' e ne uscivo matto...
[:hap]
davide V.

G-Luka

Comunque non mi pare molto normale... su tutti i display che mi sono capitati per le mani (sia serie 1 che 2) dopo aver ridato corrente è sempre bastato premere uno dei due pulsanti per riavere ora e temperatura...

fedonis

anche i miei..mai avuto sti' problemi e mai  sentito di una sequenza per resettare..
Se devo essere sincero a me sembra  un gran colpo di culo il fatto che abbia ripreso a funzionare per caso smanettando sui pulsanti..
Cpr Bar 2015
Response Bar 2016

devaid

quote:
Originally posted by G-Luka

...dopo aver ridato corrente è sempre bastato premere uno dei due pulsanti per riavere ora e temperatura...

nel senso che ti dava errore e premendo si ripristinava??
con la prima batteria che ho cambiato mi ha dato l'errore all'inizio ma tenendola in moto, nel giro di 10 minuti si era ripristinata da solo senza toccare nulla e poi tutte le volte che ho staccato la stessa per lavori non mi si è mai presentato l'inconveniente.
Con l'ultima... sì.

C'ho provato in tutti i modi (con tanto di tabellina per non ripeterle) e solo così mi si è ripristinato (sarà un caso...)
e c'ho smanettato per un mese... premi qui, pigia lì...quadro acceso, quadro spento...)

evidentemente chi ha assemblato la mia, quel lontano giorno del 1991 c'aveva altro per la testa [:crazy] oppure ...boh...
davide V.

SMF spam blocked by CleanTalk