xantia c5

Aperto da zibighetta, 20 Agosto 2026, 10:43:25

zibighetta

ciao a tutti, dopo alcuni anni di molle mi sta ritornando la voglia di sfere e di segnare il territorio con goccioline sparse di lhm ;-)

Qualora ci fosse una xantia valida o una c5 la valuterei  volentieri     (xm ho gia dato e c6 mi sembra troppo appariscente)
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

RicDyane

Come si possa passare da una XM ad una Xantia/C5, non mi è dato sapere... C5 intendi la prima serie, perché la seconda va ad LDS.

LHM

Citazione di: RicDyane il 20 Agosto 2026, 13:28:46C5 intendi la prima serie, perché la seconda va ad LDS.

Tutte le C5 I (2000-2007) erano equipaggiate di impianto Hydractive 3 (e, quindi, lubrificato a LDS).
C5 2.0 HDi 160 aut. Executive
2013, Bourrasque

RicDyane

Citazione di: LHM il 20 Agosto 2026, 18:53:26Tutte le C5 I (2000-2007) erano equipaggiate di impianto Hydractive 3 (e, quindi, lubrificato a LDS).
verissimo, mi sono confuso

XMan

Qualcuno sa se sia normale per una C5 II 2.0 HDI 136CV 6 Marce arrancare sulle salite? La mia in piano va normalmente, ma se prendo una salita devo passare alla terza e se va bene arrivo a 80/90 Kmh.
La vecchia 2.2 HDI automatica andava come un missile nelle stesse salite.
[:beerchug]  [:icon40]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

zibighetta

Citazione di: RicDyane il 20 Agosto 2026, 13:28:46Come si possa passare da una XM ad una Xantia/C5, non mi è dato sapere... C5 intendi la prima serie, perché la seconda va ad LDS.

La mia xm non esiste più, quindi il passare a una xantia o una c5 lo vedo come un semplice ritorno alla idro
"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, alla fine avremo sempre una mela a testa. Ma se io ho un'idea e tu hai un'idea, e ce le scambiamo, allora ognuno di noi avrà due idee."
G.B. Shaw

RicDyane

Citazione di: zibighetta il 21 Agosto 2026, 15:33:33La mia xm non esiste più, quindi il passare a una xantia o una c5 lo vedo come un semplice ritorno alla idro
Ovviamente stavo scherzando...
[:dogpile]

La mia battuta nasce da una personale percezione degli interni: Xantia e pure C5 (I e II) appaiono più "strette" rispetto all'abitabilità della XM, cosa che mi farebbe desistere dal sostituirla con una più piccola!
Per altro, credo che l'attuale segmento E non dia la stessa percezione di ampiezza del segmento E anni '90, ma per arrivare a quella sensazione si debba oggi optare per un segmento F?

Comunque per Xantia, consiglio di sentire Federico Volonté... ti ho mandato il numero in messaggio privato!

zibighetta

Si hai ragione che le dimensioni della xm sono diverse, ma poiché sono orientato su una break ( avevo una xm break )non vi e' grande scelta
G.B. Shaw

RicDyane

fmiglius

Federico ha appena messo in vendita questa Xantia break 2000cc 16v benzina con kit distribuzione, sfere e tagliando generale già eseguiti. Iscritta ASI con CRS a libretto. Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.Non puoi visualizzare questo allegato.
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

zibighetta

Grazie ci faro 'un pensierino
G.B. Shaw

SMF spam blocked by CleanTalk