ricerca xm automatica

Aperto da Alben, 04 Dicembre 2023, 11:48:46

Alben

eccomi qua,

purtroppo l'acquisto non è andato a buon fine per l'indisponibilità del venditore commerciante,

dopo tre venerdì consecutivi programmati con relative difficolta di lavoro per due persone e contratti assicurativi annullati ho deciso di rinunciare a questa vettura

la caccia si riapre sperando in esito migliore e persone migliori

alben
 [:wave]  [:wave]

RicDyane

Citazione di: simonone il 29 Gennaio 2024, 15:57:30Io sto impazzendo a cercare i comandi manuali del ventilatore
Ma scusa dove stai guardando? Su Leboncoin.fr è pieno di scatoloni di ricambi per XM, con tanta roba tra cui spesso le manopole che cerchi...
Il primo che trovo:

https://www.leboncoin.fr/offre/equipement_auto/2228459692

Sull'ebay annunci tedesco le trovi anche nuove:

simonone

grazie, mi hai aperto un mondo

Enzo1

Citazione di: Alben il 30 Gennaio 2024, 09:26:05eccomi qua,

purtroppo l'acquisto non è andato a buon fine per l'indisponibilità del venditore commerciante,

dopo tre venerdì consecutivi programmati con relative difficolta di lavoro per due persone e contratti assicurativi annullati ho deciso di rinunciare a questa vettura

la caccia si riapre sperando in esito migliore e persone migliori

alben
 [:wave]  [:wave]
Benvenuto nel club 😅 anche io mi sarei convinto a prendere una XM ma finora nei venditori (sia privati che commercianti) ho trovato solo "personaggi"... Gente che una volta raggiunto accordo per telefono poi ti dice che è partito e non si fa più sentire... Gente che una volta raggiunto l'accordo alza il prezzo della macchina... Gente (finora tutti quelli che ho incontrato) che nasconde le reali condizioni della macchina con frasi tipo "ha solo bisogno di sostituire un alzavetro e togliere qualche bollo da grandine" per auto praticamente in condizioni da poter solo donare i ricambi.
Sicuramente i proprietari di XM nel forum sono ben altro tipo di persone, ma quelle che ho incontrato nelle trattative finora sono "personaggi" con cui è meglio non perdere tempo.
Poi vedi gli annunci online e sono sempre gli stessi da anni... Qualcuno scompare anche per un anno e poi lo vedi rispuntare su un altro sito, forse per non dare nell'occhio 😂
Addirittura mi è capitato un signore che dopo essere andato a provare la macchina ha alzato il prezzo rispetto a quello discusso per telefono. Ovviamente non ho accettato e gli ho detto di darmi risposta definitiva entro qualche giorno per telefono. Quando gli ho scritto si è sentito incalzato e mi ha detto "l'ho venduta, è stato un piacere. buona giornata". Morale? Non l'aveva venduta, l'ha venduta solo diversi mesi dopo a un acquirente che poi l'ha rimessa in vendita al prezzo di acquisto senza aver fatto alcun lavoro (si vede dalle foto) dei tanti di cui ha bisogno la macchina.
Insomma, tra venditori instabili e acquirenti sprovveduti, attorno alla XM non c'è un bell'ambiente 😅 (ripeto, fuori da qui ovviamente).
Citroën XM Turbo CT - a.m. '98

Lancista e Citroenista
Citroenisti? Una razza a parte...

Fiat600Forum.it

Alben

Citazione di: Enzo1 il 04 Febbraio 2024, 09:54:53Benvenuto nel club 😅 anche io mi sarei convinto a prendere una XM ma finora nei venditori (sia privati che commercianti) ho trovato solo "personaggi"... Gente che una volta raggiunto accordo per telefono poi ti dice che è partito e non si fa più sentire... Gente che una volta raggiunto l'accordo alza il prezzo della macchina... Gente (finora tutti quelli che ho incontrato) che nasconde le reali condizioni della macchina con frasi tipo "ha solo bisogno di sostituire un alzavetro e togliere qualche bollo da grandine" per auto praticamente in condizioni da poter solo donare i ricambi.
Sicuramente i proprietari di XM nel forum sono ben altro tipo di persone, ma quelle che ho incontrato nelle trattative finora sono "personaggi" con cui è meglio non perdere tempo.
Poi vedi gli annunci online e sono sempre gli stessi da anni... Qualcuno scompare anche per un anno e poi lo vedi rispuntare su un altro sito, forse per non dare nell'occhio 😂
Addirittura mi è capitato un signore che dopo essere andato a provare la macchina ha alzato il prezzo rispetto a quello discusso per telefono. Ovviamente non ho accettato e gli ho detto di darmi risposta definitiva entro qualche giorno per telefono. Quando gli ho scritto si è sentito incalzato e mi ha detto "l'ho venduta, è stato un piacere. buona giornata". Morale? Non l'aveva venduta, l'ha venduta solo diversi mesi dopo a un acquirente che poi l'ha rimessa in vendita al prezzo di acquisto senza aver fatto alcun lavoro (si vede dalle foto) dei tanti di cui ha bisogno la macchina.
Insomma, tra venditori instabili e acquirenti sprovveduti, attorno alla XM non c'è un bell'ambiente 😅 (ripeto, fuori da qui ovviamente).

hai colto nel segno, concordo

RicDyane

Citazione di: Enzo1 il 04 Febbraio 2024, 09:54:53tra venditori instabili e acquirenti sprovveduti, attorno alla XM non c'è un bell'ambiente
Attualmente la XM rimane ancora l'ammiraglia Citroen con il prezzo più basso. Sono in lieve aumento, perché lo è tutto l'usato dell'automobile in generale.
Di certo il collezionismo della XM stenta a decollare e quindi si trovano dell'auto in condizioni d'uso, ovvero abbandonate quando le condizioni si sono rilevate estreme. La stessa cosa si vede in Francia, sebbene il collezionismo sia al contrario in crescita e ben radicato, le versioni a prezzi contenuti sono degli pseudo rottami: inoltre, sì, ce ne sono tante in Francia, ma sono anche tante versione base (spesso senza idrattiva), versioni che in Italia non hanno mai messo piede.

In sintesi, in Italia per lo meno, per avere un bel modello "chiavi in mano" (cioé giri la chiavi e la usi),o le cifre cominciano ad essere impegnative o alternativamente, vanno preventivati dei restauri, sicuramente impegnativi.

Alben

ne ho portato a casa una,
è stata dura e rigida  [:XD]  in tutti i sensi, solite sfere scoppiate sostituite in emergenza a meta strada,
adesso iniziano i problemi  [:whistle]

[:wave] 

XMan

Citazione di: Alben il 26 Marzo 2024, 14:32:58ne ho portato a casa una,
è stata dura e rigida  [:XD]  in tutti i sensi, solite sfere scoppiate sostituite in emergenza a meta strada,
adesso iniziano i problemi  [:whistle]

[:wave] 
Immagini???  [:1183]
 [:icon40]  [:beerchug]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

Alben

Citazione di: XMan il 26 Marzo 2024, 17:14:09Immagini???  [:1183]
 [:icon40]  [:beerchug]
XMan
appena riesco a ricordare come si fa  [:pcangry]

RicDyane

Citazione di: Alben il 26 Marzo 2024, 14:32:58ne ho portato a casa una,
Chi l'avrebbe mai detto!

Bisogna usare imgbb, altrimenti è molto complicato.

fmiglius

Non è vero che è complicato..!!  [:saggio]
Basta premere RISPOSTA (figura 1)
e trascinare o allegare nell'apposito spazio (figura 2)
ciao e grazie
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

Alben

eccola, destinata a rottamazione per eccesso di acciacchi ma miracolosamente funziona