Perdita LHM cilindro sospensione posteriore

Aperto da Tommasiello, 12 Luglio 2023, 22:48:35

Tommasiello

Salve, mi rivolgo a Voi in cerca di suggerimenti circa le cause di una perdita di LHM dal parapolvere del cilindro sospensione posteriore.
Oggi ho provveduto a sostituire la sfera della sospensione posteriore sinistra della mia cx e, rimontato il cilindro con la nuova sfera, ho provveduto a reinserire nel parapolvere del cilindro i due tubi di ritorno LHM in modo a me apparso saldo.
Accesa la vettura e portata sull'altezza massima, dal parapolvere in corrispondenza del tubo centrale di ritorno ha iniziato a spruzzare una ben poco piacevole fontanella di LHM.
Inizialmente ho pensato di aver danneggiato il parapolvere e causato, così, il forellino da cui spruzzava LHM però, riflettendo, non sono sicuro che il parapolvere del cilindro debba contenere normalmente LHM di ritorno... Forse non ho ben reinserito uno o entrambi i tubi di ritorno nel cilindro e quindi LHM riempie il parapolvere che esce poi da dove può? Non vorrei togliere nuovamente il cilindro dalla sede... Provo ad allentare la fascetta del parapolvere, spostarlo ed assicurarmi che i tubi di ritorno siano correttamemte inseriti?
Spero di aver esposto in modo chiaro la fattispecie e, in attesa di lumi, Vi saluto!
Tommaso

Alverman

Ciao Tommaso,benvenuto sul forum,ti metto questa foto spero ti possa servire.
Comunque ti consiglio di asciugare bene la cuffia e individuare il punto preciso da cui esce l'olio, può essere la cuffia datata che nel momento che ci hai lavorato si può essere lesionata(ipotesi).
Per quanto riguarda che ci sia olio nella cuffia, è probabile, però dovrebbe ritornare al serbatoio tramite il tubetto di ritorno.
Ciao.

Alverman

Alverman

Ciao Tommaso hai risolto il problema?
Ti mando anche un'altra foto:

Tommasiello

Buonasera e grazie Alverman!

Ho cambiato i parapolvere ai cilindri e adesso quello di destra è perfetto e senza perdite mentre quello di sinistra ha sviluppato un nuovo problema  [:angry]: al tubo di ritorno più grande, quello trasparente, si è sbloccata quella specie di fermo fatto di una piccola sezione di tubo sovrapposto a mò di collarino... Col risultato che il collarino adesso si muove e non si blocca perfettamente sul tubo di ritorno.
Il collarino, rimanendo alto per quanto io spinga dentro il tubo nel parapolvere, pare non tenga bene la pressione che, quando alzo le sospensioni, fa uscire fuori il tubo dal suo alloggiamento insieme ad un bel pò di spruzzi di LHM... Mahhhhhhhhh di male in peggio mi sembra! Domani riprovo sperando che nella notte il collarino, il tubo e la gomma del parapolvere si siano stabilizzati ed abbiano maggiore tenuta alla pressione!

SMF spam blocked by CleanTalk