Benedetta xm...

Aperto da kaneda03, 18 Maggio 2023, 19:24:30

kaneda03

Da parecchio non scrivo sul forum, un pò perchè amo poco i social, un pò perchè continua a bloccarmelo l'antivirus del pc.
Questa volta devo però scrivere, uno per chiedere una mano, e lo farò sul mercatino, due per segnalare un evento che, nella sfortuna, si è rivelato meno grave del previsto, anche grazie alla bella astronave che mi scarrozzava.
Intanto un articolo che spiega a grandi linee e mostra anche le ferite:

https://www.valsusaoggi.it/valsusa-folle-corsa-in-autostrada-suv-sfonda-i-caselli-sperona-le-auto-e-anche-la-polizia-fermato-dopo-inseguimento/

Poi due righe sul vissuto, giornata turbolenta, al mattino porto mio figlio all'ospedale per un intervento chirurgico, mi rimandano a casa, torno la sera a Torino per trovarlo, tutto bene, intervento riuscito, rientro abbastanza sereno.
In autostrada, inizio un sorpasso ad un camion entrando in galleria, vedo nello specchietto un auto mezza rotta arrivare ad altissima velocità, mollo per rientrare dietro il camion ma vedo che non rallenta, riesco a dare un colpetto di acceleratore per attutire l'urto quando mi tampona, poi mi butto dietro il camion, il folle mi sorpassa e mi sperona sul fianco pirma di andare avanti.
Evito il muro, quattro frecce e piano piano fino ad uscire dalla galleria con sosta per far tornare i battiti cardiaci a livelli accettabili.

Sicuramente sono stato bravino a gestire la situazione, ma la Xm si è comportata in maniera superlativa, nonostante le due botte forti, viaggiavo almeno ad 80 all'ora, è rimasta ottimamente in strada ed io sono restato illeso.
Più avanti, mi sono poi fermato ad una piazzola di sosta dove era ferma una panda che aveva subito la stessa sorte, auto enormemente più danneggiata e guidatore in ospedale.
Insomma...grazie Xm
Riccardo
egdfg" border="0
   Aelita                                     The skylark of space

RicDyane

Oramai capita di tutto a questo mondo!
La XM doma la strada e tutto quello che c'è su di essa!

Lo posso testimoniare pure io, con il famoso incidente con il cavallo... Ma ho avuto varie esperienze, tipo una volta tornando dalla Lettonia, in Lituania, un Tir ha iniziato a perdere le ruote lato sinistro di un semiasse: schivate tutte e via!

Il vetro nuovo si trova.

Per la portiera: sei sicuro non sia più conveniente ripararla?

GilC3

Citazione di: RicDyane il 18 Maggio 2023, 23:45:55

Per la portiera: sei sicuro non sia più conveniente ripararla?

Lo penso anch' io, il carrozziere la può benissimo risistemare; forse la vera preoccupazione di Kaneda é di non trovare più la fascia paracolpi, quindi avrà pensato di cercare una porta simile completa di tutto.

kaneda03

Ricordo il tuo incidente Ricky, spesso lo uso come esempio quando mi trovo a parlare con qualcuno della robustezza dell'xm, ora ho qualcosa di nuovo da dire...
Bello il tir che perde le ruote, a me è capitato di dover far slalom con scatoloni che cadevano da un camion, ma erano di sicuro leggeri, sicuramente meno spaventoso.

Riguardo ai danni, tra mio figlio tornato da ospedale con bisogno di assistenza e pioggia continua, non ho ancora avuto modo di verificare per bene, ma temo che la porta avanti sia da cambiare, forse salvo la posteriore, appena riesco sento un carrozziere...
Riccardo
egdfg" border="0
   Aelita                                     The skylark of space

GilC3

Se in Italia non si trova più tanto, forse conviene andare a cercare una o due porte in Francia; tu Kaneda mi sembra che non sei nemmeno tanto lontano dal confine... [:wave]

GilC3

E poi naturalmente i profili o fascioni (che temo che i demolitori italiani avranno buttato via); quando cercai pezzi per la BX mi dissero quello, che li avevano buttati perché tali auto stavano scomparendo dalle nostre strade... [:angry]   [:grrr]  [:ink]

haiede

Provate a contattare il Sig. Bravi via citroservices: loro hanno delle XM anche in disuso, magari posso aiutarvi.
 [:wave]
Dodo

RicDyane

SMF spam blocked by CleanTalk