Vendo al miglior offerente BX Calanque del 1990

Aperto da DS 1984, 13 Febbraio 2023, 18:31:31

DS 1984

Buonasera a tutti, purtroppo causa spese impreviste devo separarmi dalla mia BX Calanque del 1990. La macchina è in ordine di carrozzeria e interni, ha freni e idraulica rifatti da poco ed è iscritta ASI. Purtroppo è recentemente emerso un problema al motore (o alla testa), che comporterebbe un intervento che attualmente non posso permettermi. Mi dispiacerebbe radiarla e venderla "a pezzi", perché magari con una testa nuova si risolve il problema, quindi cedo al miglior offerente. Valuto ogni proposta/consiglio...grazie in anticipo.
Giacomo Leone
giacomoleone@libero.it oppure whatsapp 3497203747
Non puoi visualizzare questo allegato.
Non puoi visualizzare questo allegato.
Dsuper 5 marce 1971 Bordeaux tetto bianco
XM Turbo CT verde 1994
BX Calanque Bianca 1990
AX Ten Bianca 1993
(Ex) CX Pallas 1982 Sable Metallisèe
(Dispersa) Dyane6 1976 Blu Myosotis

RicDyane

Forse ci potresti parlare del problema?
Non dico che troviamo la soluzione, ma magari potrebbe essere utile ad un ipotetico acquirente...

DS 1984

La macchina scalda (anche se non va mai la lancetta sul "rosso"), pur avendo rifatto guarnizione della testa, pompa acqua e sostituito il radiatore due anni fa, e avendo fatto pochissimi chilometri da allora (massimo 2000). Il problema è che anche solo tirare giù la testa per capire cosa ha è un lavoro troppo oneroso adesso per me...
XM Turbo CT verde 1994
BX Calanque Bianca 1990
AX Ten Bianca 1993

RicDyane

Scusa... Hai provato a controllare le temperature con una diagnostica? Tipo ELIT?
Magari lo strumento è starato (succede) o il sensore?

Alben

mauro63

Incredibile !!!

Quella BX Calanque lo posseduta io tra gli anni 1995 e 2000 quando vivevo a Almese (TO) : la riconosco dalla targa .. era proprio la mia !! 

E' bellissimo pensare e constatare che sia ancora in giro , ne sono contento.  [:icon56]  [:icon56]

Allora .. prova banalmente a controllare il bulbo del termostato, situato in basso a sinistra sul radiatore.
Ne avrò cambiati almeno quattro perchè presentava lo stesso problema menzionato e io allora e adesso vivevo in montagna, il motore di piccola cilindrata su una carrozzeria come la BX era sovente in sofferenza da questo punto di vista.

Comunque sia, non vendertela e goditela , perchè è una macchinina particolare [:tease]  [:tease]

Ciao,

Mauro F [:icon40]  [:icon40]

Magari il bulbo in alternativa è solo ossidato ...
Mauro63.

"Sopra me solo Cielo".

DS 1984

Citazione di: Alben il 14 Febbraio 2023, 08:36:59la macchina ha l'aria condizionata?
No no, è un modello base, meccanica della BX11...
XM Turbo CT verde 1994
BX Calanque Bianca 1990
AX Ten Bianca 1993

Alben

praticamente la base base, con i sedili tipo leader, meglio se la tieni come auto simpatica da portare a qualche raduno vista la rarità,

venderla anche a peso ti va male perche è leggera di costituzione,
tienila

marvin

DS 1984

Citazione di: marvin il 15 Febbraio 2023, 18:49:14cazzarola quanto mi stuzzica...di dove sei?

Io sono di Bergamo, ma la macchina si trova a Pavia. C'è la possibilità di averla con motore, cambio e frizione rifatti (l'idraulica è stata rifatta l'anno scorso) a 2800€.
XM Turbo CT verde 1994
BX Calanque Bianca 1990
AX Ten Bianca 1993

RicDyane

La vendi non per il problema, che ha, ma perché hai altro da fare?

DS 1984

Citazione di: RicDyane il 16 Febbraio 2023, 15:32:14La vendi non per il problema, che ha, ma perché hai altro da fare?

La vendo perché non ho disponibilità per risolvere il problema e non mi va di tenerla ferma per mesi, visto anche i lavori che devo affrontare sulle altre macchine...
XM Turbo CT verde 1994
BX Calanque Bianca 1990
AX Ten Bianca 1993

RicDyane

Citazione di: DS 1984 il 16 Febbraio 2023, 15:41:30non ho disponibilità per risolvere il problema
Sembrerebbe un problema di poco conto...

DS 1984

Citazione di: RicDyane il 17 Febbraio 2023, 09:44:59Sembrerebbe un problema di poco conto...

Finché non si apre il motore non si può sapere, e con ogni probabilità c'è un problema alla testa (o peggio). Ho altri lavori da fare su altre macchine, questa mi è già costata parecchio per l'idraulica ecc, e non ho più voglia di spenderci...se è un problema di poco conto, comunque, a maggior ragione mi aspetterei delle offerte, visto che la macchina è bella...
XM Turbo CT verde 1994
BX Calanque Bianca 1990
AX Ten Bianca 1993

RicDyane

Citazione di: DS 1984 il 17 Febbraio 2023, 12:34:03se è un problema di poco conto, comunque, a maggior ragione mi aspetterei delle offerte
Se è un problema di poco conto, potresti spuntare una quotazione migliore... Come ben sai la BX in Italia non è molto quotata, né molto ricercata.

Quindi direi che, quasi sicuramente, dovrai attendere un bel po'. Anche se non bisogna mai mettere limiti alla Provvidenza!

SMF spam blocked by CleanTalk