C6 3mila FRENO DI STAZIONAMENTO ROTTO

Aperto da Giovanni Padova, 13 Febbraio 2023, 13:08:02

Giovanni Padova

Saluti ... Citroèn C6 3.000 ultima serie

Qualcuno di Voi ha già affrontato questa cosa ? Avete consigli/soluzioni ?

Mi ritrovo con il freno di stazionamento elettrico bloccato
tirando il cavo dello sblocco sotto al bracciolo ( con sonante schiocco meccanico SSstatackk !! ) si apre e riparto
dal citromeccanico mi dicono di sostituire tutto il blocco. Costi proibitivi.
lo stesso mecca, un giorno mi dice : " portala qui, smontiamo tutto, così puoi correre lo stesso ed intanto lo vediamo con calma .
... evoluzioni ...
Solo staccando i cavi elettrici l'auto non parte più, non può funzionare senza
Guardandola sul ponte, mi dice che la cosa poi sarebbe risultata complicatissima, corde e meccanismi che dal retro si portano fino all'anteriore, si dovrebbe smontare mezza macchina  [:ugly]  mi domando : ma lo sa che cosa sta facendo ?
Spaventato, lascio stare tutto e continuo a correre senza, cerco sempre di parcheggiarla in piano anche in montagna
Però il fastidio che segnali sempre un malfunzionamento rimane.

Daniele Damenti

Guarda, ho avuto una C6 con il freno amano bloccato, ne ho comprata un'altra usata che aveva stesso problema, non si accendeva la lucina nel manettino del freno nel tunnel, ho pensato non ci fosse corrente, ho seguito con lampada spia il circuito, soluzione!!!! bruciato il fusibile nel baule vicino alla batteria, sostituito funziona che è una meraviglia, a volte si pensa a rotture del freno, invece solo un fusibile

SMF spam blocked by CleanTalk