Pastiglie freni xm

Aperto da joepazzo, 18 Maggio 2006, 10:51:57

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

joepazzo

mi si e' accesa la spia che dice che le pastiglie sono finite! E' facile cambiarle in casa? quale e' il prezzo giusto, dal ricambista?

baci e abbracci!

volcane

Se hai un minimo di conoscienza meccanica le puoi cambiare tu tranquillamente e  prendile da un ricambista ,costano meno .
Personalmente ti consiglio le textar (se il tuo ricambista le tratta)
Ciao
Xsara Picasso 1800 16v  (gpl)
Xsara Picasso 1600 8 v. (metano)

pittolino

Non è difficilissimo, piuttosto se si fanno errori diventa pericoloso, la difficoltà di quelle pinze è che, nello spingere indietro il pistoncino bisognaa anche ruotarlo, in senso orario, per il resto tutto normale, ma il fai da te su cose come freni e altre parti strutturali, implica un esame di coscienza, se si sbaglia sono affari acidi.
Il prezzo dai ricambisti è estremamente variabile, dipende da cosa si compra (es. textar costa meno di ate), il mio ricambista poi mi applica sconti anche del 35%, ma mi conosce da quando avevo 15 anni, dipende che rapporto hai tu, diciamo che si dovrebbe partire da una quarantina di euro.
A presto.

Martini

Ricorda anche esistono più modelli di pasticche freni, meglio se le prendi in concessionaria col numero PR (o di telaio) a portata di mano.

Diversamente calcolati la data di produzione della tua Xm sempre in base al numero PR (codice ORGA) utilizzando 'sto link qui: http://www.citroen.mb.ca/citroenet/resources/organr.html
Poi vai dal ricambista generico con la data esatta.
IMHO, le Ate son meglio delle Textar.

joepazzo

Ok, grazie a tutti. Competenti e tempestivi! Adesso vedo, se il mio amico smanettone se la sente, altrimenti tocca il citro-mecca-vampiro!

aloa

SMF spam blocked by CleanTalk