Pastiglie freni xm

Aperto da joepazzo, 18 Maggio 2006, 10:51:57

joepazzo

mi si e' accesa la spia che dice che le pastiglie sono finite! E' facile cambiarle in casa? quale e' il prezzo giusto, dal ricambista?

baci e abbracci!

volcane

Se hai un minimo di conoscienza meccanica le puoi cambiare tu tranquillamente e  prendile da un ricambista ,costano meno .
Personalmente ti consiglio le textar (se il tuo ricambista le tratta)
Ciao
Xsara Picasso 1800 16v  (gpl)
Xsara Picasso 1600 8 v. (metano)

pittolino

Non è difficilissimo, piuttosto se si fanno errori diventa pericoloso, la difficoltà di quelle pinze è che, nello spingere indietro il pistoncino bisognaa anche ruotarlo, in senso orario, per il resto tutto normale, ma il fai da te su cose come freni e altre parti strutturali, implica un esame di coscienza, se si sbaglia sono affari acidi.
Il prezzo dai ricambisti è estremamente variabile, dipende da cosa si compra (es. textar costa meno di ate), il mio ricambista poi mi applica sconti anche del 35%, ma mi conosce da quando avevo 15 anni, dipende che rapporto hai tu, diciamo che si dovrebbe partire da una quarantina di euro.
A presto.

Martini

Ricorda anche esistono più modelli di pasticche freni, meglio se le prendi in concessionaria col numero PR (o di telaio) a portata di mano.

Diversamente calcolati la data di produzione della tua Xm sempre in base al numero PR (codice ORGA) utilizzando 'sto link qui: http://www.citroen.mb.ca/citroenet/resources/organr.html
Poi vai dal ricambista generico con la data esatta.
IMHO, le Ate son meglio delle Textar.

joepazzo

Ok, grazie a tutti. Competenti e tempestivi! Adesso vedo, se il mio amico smanettone se la sente, altrimenti tocca il citro-mecca-vampiro!

aloa

SMF spam blocked by CleanTalk