C6 prezzi in rialzo?

Aperto da cristiano, 20 Novembre 2018, 07:07:16

cristiano

Limitandomi alle inserzioni sui noti siti italiani, mi par di capire che i prezzi dei relativamente pochi esemplari in circolazione siano in rialzo. In media 6-8mila euro per auto ormai piu' che decennali e con percorrenze intorno ai 200000km, probabilmente con lavori importanti e costosi da fare, in aggiunta gravate da alti costi amministrativi (passaggio di proprieta' e tassa di circolazione) e in prevalenza diesel euro4 che non sappiamo quanto potranno ancora circolare senza limitazioni. Io ci leggo un inizio di futuro collezionistico dovuto anche ai pochi esemplari prodotti, nel senso che probabilmente non interessano a chi e' in cerca del macchinone a poco prezzo ancora da sfruttare e che invece si orientera' sulle solite Audi, Bmw, Mercedes e Volvo disponibili in gran quantita' a prezzi forse inferiori.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

RicDyane

Non credo che la C6 sia mai stata preda per cercatori di macchinoni a poco prezzo da sfruttare. Un conto è chiedere delle cifre alte, un conto è poi realizzarle quelle cifre.

cristiano

Gente in cerca di mscchinoni a poco prezzo e che non fa grandi distinguo ne gira sempre. Chiaro che poi tra chiedere quelle cifre (aumentate, rispetto ai canonici 5000 eur) e vendere effettivamente, ce ne passa.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

garcon77

Cosa ho notato io è che da 4/5 automobili in vendita, siamo passati a vederne 16 su AutoScout24... La cosa è preoccupante! Come mai all'improvviso tantissimi proprietari di C6 vogliono vendere proprio ora..?? Non è che il blocco fino a euro 4 abbia spaventato tutti questi citrenisti???

RicDyane

sono 16, ma sono piuttosto chilometrate... forse chi l'aveva vuole semplicemente prendere un'auto più moderna.

Alaios

Citazione di: garcon77 il 20 Novembre 2018, 14:38:46
Cosa ho notato io è che da 4/5 automobili in vendita, siamo passati a vederne 16 su AutoScout24... La cosa è preoccupante! Come mai all'improvviso tantissimi proprietari di C6 vogliono vendere proprio ora..?? Non è che il blocco fino a euro 4 abbia spaventato tutti questi citrenisti???

ovviamente si, a mio avviso è impensabile che chi ha naftone euro4 non pensi a come disfarsene :-)
basta con la signature tamarra... suggeritemene una^^
(BX GTI 4x4)

cristiano

Puo' darsi, pero' secondo chi pensa di vendere quelle auto chilometrate, con lavori importanti sicuramente da fare e poco appetibili per i comuni mortali a quelle cifre, e' perche' ritiene che ce ne siano ormai poche e
potenzialmente ricercate  (o in predicato di esserlo) dagli appassionati del marchio che cercano l'ultima ammiraglia idropneumatica. Non mi spiego altrimenti come si possa chiedere 8-10000 eur per queste auto usate in vendita.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

El_Furri

Il fatto che siano euro 4 diesel tuttavia non ne incoraggia nemmeno l'acquisto, un mio conoscente che ha un concessionario ad Asti ne vendeva una molto chilometrata ad una cifra assurda, ho un po' contrattato ma niente da fare, purtoppo un euro 4 diesel non avrà una vita lunga e per quanto sia una vettura formidabile non diventerà mai un'auto d'epoca.
Da bambino
Gs, Gsa, Cx, Bx.
Mie
Ax 1.0 TRE
Bx 1.6 TRS ceduta da mio padre
Xantia 1.6
Picasso 2.0 HDI (ho sofferto molto senza idro)
Xantia 2.0 HDI
In famiglia
Citroen C5 II 2.0 HDI
Fiat Barchetta

cristiano

Eh si: auto poco apprezzate dalla gente comune, quasi tutte con chilometraggi importanti, sicuramente con lavori da fare (non illudiamoci che auto con 200.000 km vadano come se fossero nuove) e con spese consistenti (i ricambi costano cari e dai demolitori si trova niente, essendo stata prodotta in pochi esemplari), con spese amministrative importanti per passaggio di proprieta' e bollo, quasi tutte euro4 diesel e quindi demonizzate e presto soggette a blocchi del traffico. Eppure, i prezzi di vendita dei professionisti e dei privati si mantengono alti, ovvero dai 7 ai 10 mila euro, mediamente.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

robyazz

Finalmente riesco a postare qualcosa anche io....e...non concordo affatto con queste analisi.
Seguo attentamente il mercato delle C6 da parecchi anni e non ho trovato grandi differenze di prezzi, rispetto, per esempio, a 5 anni fa.
L'offerta è sempre stata abbastanza variegata, dai 5.000 ai 20.000 euro, ovviamente con quotazioni a volte giustificate, altre meno, altre da affarone, esattamente così come è adesso.

Mi rifiuto altresì di considerare elevato un costo di 7.000,00 euro per un'auto di questo livello, anche col problema della demonizzazione dei diesel, che è per ora urgente solo per chi vive nei grandi centri o nelle loro immediate vicinanze, così come non concordo sulle considerazioni dell'affidabilità di esemplari con circa 200.000 Km, che, anzi, se ben tagliandati, sono proprio quelli su cui puntare per poterne percorrere, stando stretti stretti, almeno altrettanti.   
Per concludere la lista, non concordo nemmeno sulla reperibilità dei ricambi usati, almeno per il modello 2.7, dato che vi sono numerose fonti ancora disponibili.

E' infatti un mio grande vanto, l'aver contagiato irrimediabilmente col virus C6ista, il nostro vicepresidente di Club, a molti di voi ben noto, che ha appena ultimato il suo secondo acquisto: un'altra 2.7 Exclusive in condizioni strepitose e tutta tagliandata presso la medesima officina per tutti i suoi circa 170.000 Km, proprio per una cifra di poco superiore a quella presa prima come esempio. Soldi gran ben spesi, poche storie !!!  [:clap]

Concludo ribadendo, come ormai è mia abitudine da svariati anni, che ogni citroenista che si rispetti, non vivendo l'esperienza C6, fa un torto innanzitutto a se stesso. Benedico il giorno di ormai 5 anni fa, in cui ultimai l'acquisto della mia Cécile, uno degli acquisti migliori in assoluto della mia vita e non solo da citroenista. Quindi, finchè siete in tempo e finchè ce le faranno più o meno circolare, PRENDETEVELA e GODETEVELA SUBITO (ogni giorno è prezioso) !

BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

Fedeesse

la ditta per cui lavor(av)o ha chiuso ed ho riconsegnato la C6.
me la sono goduta, circa 100'000 km in pochi anni.
un sacco di problemi, delicata e mal progettata, soprattutto avantreno e problemi oramai noti.
per di piu' il diesel euro 4 come dicono i saggi avrà vita breve(volente o nolente).

la SCONSIGLIO vivamente. assolutamente da evitare come investimento.
potrei consigliarla solo ad un ricco appassionato che non avrebbe problemi ad incappare in frequenti problami di natura piu o meno grave(ovvero piu o meno costosi).

il suo valore non crescerà o al massimo ci sarà un pò di richiesta per le benzina. a patto di accettare consumi da astronave (visto le 2 tonnellate) e le delicatezze intrinseche del modello.

rimpiangerò la sua comodità e la silenziosità . quello si.
si chiude una porta.

Alben

cristiano

Appunto, per noi appassionati (che tendiamo a sorvolare sulle magagne delle nostre amate e perdoniamo loro quasi tutto) puo' essere un bello sfizio (a mio parere se a prezzo basso e con pochi km percorsi), ma ritenerlo un investimento, quando il mercato e' talmente volatile che non si puo' parlare di investimento neppure per immobili, metalli preziosi ecc...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

robyazz

Davvero, non avrei voglia di ricominciare la solita storia dell'affidabilità della C6. Ci sono già post chilometrici su questo argomento, ogni auto qualche difetto ce l'ha, basta conoscerli e risolverli, in 5 anni è stata la vettura più affidabile mai avuta a parità di utilizzo con le altre.
Per il resto confermo al 100% quanto detto sopra: cinque anni di godimento puro ai quali ne aggiungerò sicuramente altri finchè potrò, un'esperienza irrinunciabile, la migliore Citroen da guidare in assoluto.
Poi ognuno ha la sua storia e i sui gusti  [:wink]
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

cristiano

Infatti, il topic l'ho aperto piu' che altro per considerare i prezzi delle auto inserzionate in Italia. Ovvero, a me pare che i prezzi si siano mediamente rialzati rispetto a qualche anno fa, a fronte di auto piu' vecchie e chilometrate e mi sto chiedendo appunto il perche'. A sensazione e pour parler, naturalmente, non e' che non ci dormo la notte...
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

SMF spam blocked by CleanTalk