ax 1.4 4x4 problemi con inserimento 4x4

Aperto da fedefreak, 03 Aprile 2018, 15:17:56

fedefreak

Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto... qualche giorno fa ho avuto un principio di incendio nella mia ax a causa di alcune sterpaglie che si erano incastrate nel paramotore. Fortunatamente avevo in macchina un piccolo estintore e sono riuscito a spegnerlo in tempo. Però nel incendio si sono bruciati un paio di tubini del depressore dell'azionamento 4x4, che ho gia sostituito, e quel "polmone" nero sopra il semiasse lato guidatore. Il problema è che non so come e dove cercare quel ricambio. Per intendersi è un "bussolotto" cilindrico di palstica nera dove va il tubo del depressore che si biforca dal tubo servofreno e da li riparte un altro tubo che va nel abitacolo nel devio che attiva o disattiva il 4x4.

XMan

Non hai codici o altro per poterti aiutare? Scritto così nemmeno volendolo chi non è un esperto (Come me) ti può aiutare in una ricerca in rete.
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

fedefreak

no purtoppo no... nessun codice! C'è una marca ma non si capisce nemmeno che sigla sia...(visibile nell'ultima foto). Su un aletta di fissaggio c'è scritto 92 05 ma penso sia anno e mese di produzione...

fedefreak

Più che altro vorrei capire se è solo un contenitore vuoto per stabilizzare e fare da riserva di vuoto, oppure è un polmone che internamente presenta una membrana. Se fosse solo un contenitore me lo rifaccio in inox o alluminio e risolvo, ma se è un polmone devo assolutamente ritrovarlo...

geo.chris

Ciao, purtroppo nel Service non mettono neanche il codice  [:grrr] , mettono direttamente scritto NFP, dimmi tu se si può  [A:mai] !

fedefreak

grazie mille geo.chris!!! Sto impazzendo!!! Per ora ho chiuso il foro con una specie di colla/silicone. Funziona tutto ma mi fido poco di questo tipo di riparazioni! Sono ancora alla ricerca, ma per ora nulla... Cmq penso di aver capito che è solo un serbatoio con una valvola di ritegno all'ingresso. Se non lo trovo provo a farlo con un lamierino di inox e una valvolina in ingresso. Appena ho novità aggiorno il post, anche nel malaugurato caso che dovesse rompersi a qualcun'altro...

monecxgtiturbo2

citroen cx/gti 83/gti turbo2 88/prestige aut 87/bx14 tge clima 90/2cv6 83/subaru impreza gt 98,Peugeot 307sw 2.0 16v 7 posti 03,peugeot 106 rallye 16v,peugeot 206 cabrio 1.6

fedefreak

Wowwww Grande si dovrebbe essere un accumulo, è che non avevo cercato su ebay o amazon come Vacuum Reservoir!!! il primo di ebay dovrebbe andare bene! Però se non sbaglio sull'ingresso l'originale dovrebbe avere una valvola di non ritorno. Infatti soffiando sull'ingresso sembra tappato, mentre apirando no. L'uscita invece non sembra avere valvole.Però penso che non ci siano problemi! Anche le staffe sembrano loro! Grazie milleeee!

SMF spam blocked by CleanTalk