SUPPORTI SFERA (TAMPONI, DUOMI) - storico & ultime news

Aperto da esiclene, 14 Ottobre 2011, 09:28:39

citroxm70

salve e buon ferragosto a tutti.... qualcuno del forum conosce meglio i supporti sfera inserzionati su ebay? sono quelli di elastomer?

RicDyane

no, Elastomer vende direttamente e il supporto costa 90 (+iva) con l invio del reso.

geo.chris

Ho cambiato anch'io sulla mia XM Y3, per la prima volta dopo 27 anni, i due supporti sospensione con quelli ricostruiti della Elastomer.

Intanto un po' di storico:
- contattati il mezzogiorno del 21 ottobre per info sul metodo di ordine dei pezzi, rispondono già nel tardo pomeriggio dello stesso giorno con costi, metodo di spedizione ed ogni altra informazione necessaria;
- il pomeriggio del 22 ottobre (domenica) rispondo e chiedo i dati per il pagamento, i quali mi rispondono al mattino del 23 ottobre;
- verso mezzogiorno del 23 ottobre faccio il bonifico ed invio la ricevuta, e ricevono la somma tra il 25 ed il 26;
- la mattina del 31 ottobre, non avendo più ricevuto notizie, scrivo e rispondono il 3 novembre inviandomi il codice di tracciamento della spedizione, dove vedo che è stata spedita già il 27 ottobre, quindi il giorno dopo la ricezione del pagamento e che era in consegna l'indomani, il 4 novembre;
- ricevuti i supporti mi metto in moto per ordinare anche le sfere, in modo da fare un lavoro unico e mi arrivano il 10;
- sento l'officina per il montaggio e mi fissano l'appuntamento per il 22 novembre.

Portati in officina per la sostituzione, sento anche un loro parere e mi confermano la prima opinione che ho avuto: esternamente sono stati rifiniti grossolanamente specie per la verniciatura, ma nella parte interna, che è quella che più conta, sono fatti bene, in fondo l'estetica non serve ai fini strutturali.

Oggi, 24 novembre, l'ho ritirata e mi hanno detto che è tutto perfetto, e che anzi, sono meglio di alcuni supporti che hanno sostituito anni fa con altri originali Citroen che erano praticamente dei fondi di magazzino messi uguali, se non peggio, di quelli che andavano a sostituire.

Ora le foto dei supporti ricostruiti:

Frank65

Chris,  non vedo le foto,  problema mio ?  qualcun altro non le vede ?
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

kaneda03

Riccardo
egdfg" border="0
   Aelita                                     The skylark of space

RicDyane

Sì, perché le stai linkando da un tuo spazio web privato da cui noi non abbiamo accesso... inoltre nel tag  deve essere contenuto con un link diretto (in altre parole serve l'estensione dell'immagine .jpg, .png, .gif), cioè il link deve finire con \nomeimmagine.img.

geo.chris

Sono nello stesso spazio dove sono salvate anche tutte le altre, che si vedono.

Semplicemente era il nome troppo lungo: risolto.

Faccio presente che le immagini .png è meglio convertirle in .jpg, perché possono dare problemi (come danno problemi i nomi lunghi  ;D ).

RicDyane

Sono contento per la tua XM! E anche per te: viaggiare con tamponi nuovi è, oltre che più confortevole, anche un viaggiare con più serenità e sicurezza!

Impressioni di guida?

geo.chris

Grazie Riccardo  [:riv] ,

differenze in termini di guida non ne ho rilevate, penso sia un bene; la differenza che ho rilevato invece è quando parcheggio, non ho più il timore di vedere il cofano piegato dagli steli  [A:D] [antisfig] .

RicDyane

Citazione di: geo.chris il 26 Novembre 2017, 00:43:34differenze in termini di guida non ne ho rilevate
A me paiono più silenziosi... però debbo dire che i miei vecchi erano messi molto male!

geo.chris

Ho notato inoltre che l'auto adesso va dritta, prima tendeva molto a sinistra e pensavo fosse la convergenza da sistemare, invece solo cambiando i supporti sfera pare di avere risolto anche questo.

pablo

ma no dai....sono proprio "efferrrrati"... se usano tutti i tamponi elastomer non c'è dubbio! [:allops]

robyazz

Mi era parso di capire che quei tamponi siano buoni e collaudati, o no ?
BLOCCO EURO 0, IMBROGLIO VERO

Citroen C5 Break 2.0 i 16V Exclusive Automatic GPL 2006 / D Super5 GPL 1974 / Jaguar S-Type 3.0 V6 2000

RicDyane

Non andiamo in  [O.T.]

C'è un volumetto di 37 pagine di topic, scritto in 7 anni di citroforum, nelle ultime si parla appunto degli Elastomer installati sulla mia e su quella di Geo.cris.

SMF spam blocked by CleanTalk