USURA GOMME ANTERIORI

Aperto da RicDyane, 29 Settembre 2017, 14:40:06

RicDyane

Buongiorno a tutti,
vi sottopongo un problema "annoso" e che nessuno mai è riuscito a risolvermi.

La mia XM mangia le gomme anteriori, con particolare riferimento al fianco esterno come vedete in foto:

Ho fatto combiare le testine, controllare le testine PIVOT (mi dicono che sono ok), fatto mille convergenze, da mille meccanici diversi... ma zero. Il gommista non ha idea, mi ha detto che sulle idro accade così...

Prima di queste Toyo avevo delle Michelin che ho dovuto sostituire di tutta fretta perché, su quel punto dello pneumatico era comparsa una bolla, vista la notevole usura, ma il battastrada non era assolutamente consumato, come non lo è su queste mie Toyo.

Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?
Possibili soluzioni inesplorate?

Fedeesse

non percorrere mai le strade ricche di rotonde

[:prosit]

citroxm70

capita anche alla mia.... la spalla esterna tende a consumarsi.... specie se si viaggia veloci in curva...

RicDyane

Citazione di: citroxm70 il 29 Settembre 2017, 17:47:56
capita anche alla mia.... la spalla esterna tende a consumarsi.... specie se si viaggia veloci in curva...
è quella maledetta tangenziale, sembra un pezzo del rally di Montecarlo...

Aggiungo che alle alte velocità e in presenza di asfalto rovinato, sento delle fastidiose vibrazioni al volante

jack

Ciao Riccardo. Quando avevo la 2000 ie ho optato X le 205 anche se non potevo è il problema si è risolto.

double chevrons

Eccessivo carico assale ant, controlla le altezze ant e post ed eventualmente registra il correttore post per poter portare più peso dietro.Sulla mia cx da ragazzino, un'idiota ha sollevato al centro dell'intelaiatura trasversale del motore,per sollevarla una sola volta e piegando ha chiuso la campanatura . non so esattamente com'è costruita l' XM ma un esame al ponte scongiurerebbe piegature. Io risolvetti raddrizzando la traversa .
Le vibrazioni sullo sconnesso avvertite possono dipendere se l'avantreno è ok, dal piantone sterzo allentato, o dalla cremagliera allentata.
HENRY FORD:  MENO COMPONENTI COSTRUISCONO UN'AUTO,MENO COSE SI ROMPONO........NON E' IL CASO DELLE NOSTRE IDRO!!!

RicDyane

Citazione di: double chevrons il 14 Ottobre 2017, 15:28:39piantone sterzo allentato, o dalla cremagliera allentata.
Qualcuno sa dirmi come si verifica piantone e cremagliera?

SMF spam blocked by CleanTalk