Cosa ne pensate del catarifrangente sotto targa?

Aperto da RicDyane, 18 Settembre 2017, 17:13:26

RicDyane

Era nella lista degli accessori che Citroen metteva a disposizione dei propri clienti per "personalizzare" la propria XM.
Ne avete mai visti di montati in Italia? Cosa ne pensate dell'effetto ottico?

XMan

Citazione di: RicDyane il 18 Settembre 2017, 17:13:26

Era nella lista degli accessori che Citroen metteva a disposizione dei propri clienti per "personalizzare" la propria XM.
Ne avete mai visti di montati in Italia? Cosa ne pensate dell'effetto ottico?
Ma si trovano ancora? Io lo trovo carino, visto che riprende la fanaleria posteriore anche se non ne ho MAI visto uno montato. [CIT] [like] [CIT]
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

GilC3

Potrebbe anche essere che alcuni accessori after-market non erano disponibili in Italia, ma mi sbaglierò... [A:spa]

RicDyane

Citazione di: XMan il 18 Settembre 2017, 20:16:09
Ma si trovano ancora?
Non ne ho idea, dato che non trovo il codice ricambio... Magari qualcuno più bravo di me, riesce a far saltar fuori dal Service il codice?

Citazione di: GilC3 il 18 Settembre 2017, 20:52:54
Potrebbe anche essere che alcuni accessori after-market non erano disponibili in Italia, ma mi sbaglierò... [A:spa]
Sulla brochure degli accessori, che ho nella cartellina del manuale d'istruzioni, mi pare ci sia anche questo.

jack

Era si bisponibile come accessorio e io ne ho visti montati. Carini anche se secondo me il rosso è diverso dalla fanaleria.

RicDyane

Citazione di: jack il 18 Settembre 2017, 21:54:48
Era si bisponibile come accessorio e io ne ho visti montati. Carini anche se secondo me il rosso è diverso dalla fanaleria.
Ero anche io curioso di questa cosa... quindi non erano prodotti da Valeo come la fanaleria...

geo.chris

Io l'avevo montato (o meglio l'ho trovata già così) sulla mia BX, bianca anche quella come la XM in foto, e devo dire che ci stava bene, anche se è decisamente diverso da questo e molto più grande.

Relativamente a questo per XM direi che ci sta benissimo in quanto completa la fascia rossa, visto che le altre due (il fumè in alto ed il colore auto in centro) sono complete e prendono tutto il posteriore.

Fedeesse

io l'ho sempre trovato fantastico, l'ho cercato a lungo per le bx ma non è facile da trovare. molto "crucco" e svizzero come accessorio. Ricordo bene le golf e molte altre citroen con quest'accessorio negli anni 80 e 90.

RicDyane

Citazione di: Fedeesse il 19 Settembre 2017, 07:29:39
io l'ho sempre trovato fantastico, l'ho cercato a lungo per le bx ma non è facile da trovare. molto "crucco" e svizzero come accessorio. Ricordo bene le golf e molte altre citroen con quest'accessorio negli anni 80 e 90.
Io lo ricordo sulle Mercedes 200, ed era veramente ben fatto, completamente in linea con la fanaleria!

Mentre questo per XM parebbe di un tono di rosso differente... ma se guardate bene le foto successive, non è così.

Questa immagine è tratta da una brochure accessori (probabilmente 89-90, visto che il tetto apribile era ancora aftermarket) tedesca:

Mentre queste le ha pubblicate un xmista lituano, dopo che ha ritrovato un catarifrangente e lo ha restaurato.

Fedeesse

RicDyane

Citazione di: Fedeesse il 19 Settembre 2017, 09:56:32
...a me piace tantissimo...
Carino vero? Poi senza targa è sublime, ha un che da Testarossa... [:allops]

tractor

Citazione di: RicDyane il 19 Settembre 2017, 11:18:26
Carino vero? Poi senza targa è sublime, ha un che da Testarossa... [:allops]

Bellissima!

XMan

Io sono daltonico, ma mi sembra che sia di un solo colore, stranamente se la vista non mi inganna non hanno seguito il "Bicolore" della fanaleria posteriore, chissà come mai.
Questo non toglie che rimane un bell'oggetto da mettere su XM, nessuno può riprodurlo (Magari seguendo i due colori  [CIT] [:allops] [CIT] ) oggi?
[:prosit] [:hello]
XMan
XM2.5TRD \Exclusive\"98     C5 VSX 2.2 HDI \Automatic\"02

kaneda03

Riccardo
egdfg" border="0
   Aelita                                     The skylark of space

RicDyane

SMF spam blocked by CleanTalk