xm 3000 V6

Aperto da mighe78, 30 Agosto 2017, 10:13:41

jack

Da felice possessore di una 3000 v6 automatica con diravi posso solo dirti provala e ti innamori. Ciao.

mighe78

Ciao ragazzi,
grazie mille per i consigli preziosi...come sapete possiedo una xm ct 2000 turbo break che onestamente mi soddisfa molto (ho già  provato audi 100/a6 2000 16v, mercedes classe e200 16v  te e bmw 520 24v touring)e devo dire che il turbo bassa pressione citroen si difende molto bene ed è due spanne superiore ai motori tedeschi in ripresa. Mi intriga molto una xm berlina, non che la linea della break non mi piaccia...anzi! diciamo che se dovessi prendere un'altra xm la prenderei berlina in quanto ho già la station...e con una motorizzazione top gamma (credo che il v6 anche a livello di sound sia un altro mondo rispetto il 4 cilindri). Vi assicuro che già il turbo ct consuma parecchio (come una 520 24v bmw comunque), credo che il 3000 consumi uguale se non meno...Ho poi la curiosità di provare su strada il Diravi che credo essere straordinario (non avendolo mai provato, muoio dalla curiosità). Mi sembra di aver capito che il Prv è affidabile, non mi resta altro che cercare l'occasione giusta di qualche privato che la ceda a buon prezzo. un saluto. michele

RicDyane

Citazione di: haiede il 03 Settembre 2017, 21:49:41
I motori della "maturità" di XM  a mio avviso erano 2: ol 2 lt 16v e il 3 lt ES9 con cambio automatico........con queste unità XM diventava una berlina da viaggio silenziosa,comoda ed affidabile in quanto quasi a fine carriera e con molte delle sue "problematiche" quasi del tutto risolte.......
Parere personale
[:wave]

Secondo me il fascino della prima serie supera di gran lunga i difetti risolti (ma non del tutto) della seconda serie xantizzata... buona caccia Michele!

(in francia c'è parecchia roba, sugli annunci italiani non mi pare).

RicDyane

Citazione di: jack il 03 Settembre 2017, 21:56:39
Da felice possessore di una 3000 v6 automatica con diravi posso solo dirti provala e ti innamori. Ciao.
Le preserie date in prova alla stampa erano tutte dotate di DIRAVI... cosa che fece emettere un (bizzarro) giudizio negativo (scrivendo che nella prova precedente lo sterzo era risultato migliore) nella prova su strada dell'XM 2.0 ie che Quattroruote fece ovviamente senza DIRAVI.

Chissà come mai non venne mai proposto come optional sulla 2.0 ie. Al di là della motorizzazione base, trovo la 2.0 una versione molto onesta e godibile... ho provato un V6 di Paolo Bravi lo scorso anno e mi era sembrato molto "nervoso" per la mio stile di guida e per uno stile di guida giornaliero (tralasciando ovviamente in consumi).

haiede

.......quella è manuale,24v con il precedente motore............la versione ultima con ES9 e cambio automatico è molto più silenziosa e morbida.........non pachidermica però: corre con un filo di gas a 150 lm/h in totale silenzio!

[:wave]
Dodo

mighe78

Sono d'accordissimo con te Riccardo! Xm va presa prima serie, avrà più difetti (spesso risolti dai precedenti proprietari) della seconda ma ha un fascino impareggiabile

jack

Il 12 valvole è molto più "guidabile" anche se io adoro il 24 valvole. Silenzioso con una buona potenza. Sulla ss36 della mia zona mi diverto a lasciare di m...a BMW e audi sia in velocità e sopratutto in tenuta. Lo so', sono un teppista.

jack

Se non trovi niente in Italia ti consiglio Austria Germania Olanda. Più accesori di serie tipo tettuccio sedili riscaldati e altro trattamento   Corrosione.

Frank65

Citazione di: haiede il 03 Settembre 2017, 21:49:41
I motori della "maturità" di XM  a mio avviso erano 2: il 2 lt 16v e il 3 lt ES9 con cambio automatico

quindi   motore  ES9J4 ;   costruite tra il 1997 e il 2000    ------>   https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_V6_ESL 
94' ZX 1400 Break Avantage       (324.500 Km)

jack

RicDyane

jack

Rigorosamente prv con catena.

mighe78

gran bella cosa non avere la cinghia! come consumi come è il 24v? voi sareste più su un 12 o su un 24v?

RicDyane

Citazione di: mighe78 il 06 Settembre 2017, 11:20:07
gran bella cosa non avere la cinghia! come consumi come è il 24v? voi sareste più su un 12 o su un 24v?

Secondo me li devi provare e vedere... va a gusti.

jack

È sempre un ammaglia con ottime prestazioni quindi il consumo e' relativo

SMF spam blocked by CleanTalk