Documenti x rilascio libretto

Aperto da jack, 18 Luglio 2017, 15:04:07

jack

Ciao a tutti. L'agenzia pratiche auto mi ha richiesto una fotocopia di un libretto di circolazione citroen xm v6 y3-ag benzina cil.2975 kw 123 automatica. Quello consegnato da me era in tedesco e a Milano lo hanno smarrito. Se ci fosse qualcuno che potesse farmi una copia o chiedo come posso fare. Ciao e grazie

sergio.beneggi

Prova a sussurrargli  alla  tua agenzia , di  richiedere un duplicato del  libretto  tedesco al  TUV .  [:wink]

"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

jack

Grazie Sergio. Domattina li chiamo subito. Con quello che mi hanno chiesto x le targhe penso sia il minimo.

sergio.beneggi

Se poi il  libretto  e'  stato  smarrito  in  agenzia ........!
"Chi non conosce la verità è uno stolto, ma chi, conoscendola la chiama menzogna, è un delinquente."
(Bertolt Brecht)

jack

Non penso se no non mi avrebbero dato le targhe.

sergio.beneggi

Nel senso che il documento è stato perso dall' agenzia  ( se ho ben capito )e tutti gli sbattimenti , compresi eventuali oneri , toccherebbero di norma a quest' ultimi.
(Bertolt Brecht)

jack

Allora. Oggi mi è' stato detto che il libretto c'è solo che è' in tedesco austriaco, che è la stessa cosa, e non vogliono sbattersi a tradurlo. E' x questo che mi han chiesto una copia di un libretto

sergio.beneggi

Qualche  passaggio  non torna, ovvero ; la traduzione deve  essere fatta  a  priori, e controfirmata  dalla  persona  abilitata a  tale scopo,  che  ha tradotto il  documento. E' un  documento  basilare  al  fine dell'immatricolazione  in  Italia , ed  e'  molto  strano che la  tua  agenzia  non  ti  ha  detto  questo.
(Bertolt Brecht)

cristiano

In genere l'agenzia si occupa anche della traduzione giurata dei documenti esteri che gli si consegna, per ottenere l'immatricolazione italiana del veicolo.
DLuxe febbraio 1972
XM 16VSX luglio 1998

fmiglius

Comunque se non ricordo male tradurre un libretto costa sui 100 euro.
Su internet di traduttori abilitati ne trovi quanti ne vuoi.
ciao
Fla
Citroen CX25 GTi TURBO - 2°serie M25/662 - 01/1986

SMF spam blocked by CleanTalk